Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Problema bluetooth-telefono (Letto 1478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema bluetooth-telefono

Buongiorno a tutti,
ho ritirato una decina di giorni fa la mia Karoq 1.5 TSI DSG 150 CV e sono molto soddisfatto in generale ma dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi con il telefono collegato.
Funziona tutto bene fino alla composizione del numero, quindi appena parte la telefonata si inizia a sentire un brusio/fruscio/fischio che diventa molto alto di volume nel momento in cui dall'altra parte rispondono e ovviamente non sento e non mi sentono.
Ho provato a dissociare sul telefono, cancellare il dispositivo mobile sulla macchina e rifare l'accoppiamento, ho provato addirittura a resettare ai parametri originali e reinserire utente etc etc ma niente da fare.
Avete qualche idea o vado direttamente all'assistenza?

Grazie in anticipo per l'aiuto 🙂

Federico

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 1
prima di passare dall'assistenza farei test con altri modelli di telefoni per capire se è problema generalizzato o meno...

PS per ricevere assistenza/garanzia il problema deve essere documentato replicato davanti all'assistenza se no hanno mani legate.

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 2
(quoto) prova con un altro telefono, per capire se può essere un problema legato a quello o se il problema è da ricercare altrove.

Il telefono dove lo tieni durante le chiamate? Potrebbe anche essere qualche interferenza col BT

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 3
Il telefono dove lo tieni durante le chiamate? Potrebbe anche essere qualche interferenza col BT

Ciao, il telefono lo tengo nel cassettino davanti al cambio.
Anche io ho subito pensato ad una interferenza...sembra come nei film quando gli agenti disturbano il segnale... ma non so dovuto a che cosa...i primi 2 giorni ha funzionato bene, poi ha iniziato a fare questo disturbo.

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 4
Prova a tenerlo da un'altra parte.
Nel frattempo hai messo chiavette USB o altro? Il microfono solitamente è nella plafoniera in alto, dove ci sono le luci interne, hai messo qualcosa lì vicino?

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 5
No niente chiavetta né nessun oggetto in alto vicino al microfono.
Faccio una prova ad allontanare il telefono

Cancellare utente e provare a rimpostare tutto da capo?

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 6
mi sembrerebbe strano che possa funzionare semplicemente riaccoppiandolo, ma chissà... a volte l'elettronica fa scherzi strani.

Facci sapere come vanno le prove:
- telefono in un'altra posizione
- altro telefono accoppiato

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 7
Piccolo aggiornamento:

Dopo aver fatto le prove anche da voi consigliate senza risultati ho deciso di telefonare alla Skoda e ho appuntamento martedì mattina.
Vediamo se riescono a risolvere e vi dico non appena so qualcosa

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 8
Mi hanno restituito la macchina dicendo che hanno accoppiato un loro telefono e funziona perfettamente...quindi in sostanza la macchina funziona e io me ne sto così o cambio cellulare (che ha 6 mesi, non 10 anni)...mi sembra una risposta senza senso.
In 13 anni di VW mai avuto un problema, decido di cambiare e passare a Skoda e devo sentirmi dire una eresia del genere.
Io non ritengo di dover cambiare telefono, e' la loro automobile che deve funzionare...

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 9
Beh è classica situazione complicata….per ora siete uno a uno.
Devi fargli vedere che non è problema isolato al tuo telefono ma lo fa anche con altri telefoni, e lo devono constatare di persona per poter fare interventi in garanzia se no VAG non gli passa nulla.

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 10
Mi hanno restituito la macchina dicendo che hanno accoppiato un loro telefono e funziona perfettamente...quindi in sostanza la macchina funziona e io me ne sto così o cambio cellulare (che ha 6 mesi, non 10 anni)...mi sembra una risposta senza senso.
In 13 anni di VW mai avuto un problema, decido di cambiare e passare a Skoda e devo sentirmi dire una eresia del genere.
Io non ritengo di dover cambiare telefono, e' la loro automobile che deve funzionare...

Non prenderla cosi...
Ho uno 22+, che ha sempre funzionato egregiamente....
Da 2 settimane in qua... quando salgo nella macchina, dopo 3 minuti si stacca e poi si riattacca da solo dopo 15 - 20 secondi, rimanendo sempre collegato (lo uso solo per chiamate).
Subito ho pensato che è la macchina... poi un giorno ho preso il Kamiq della moglie e ha fatto la stessa cosa...
Facendo mente locale, dopo l'aggiornamento di sicurezza di maggio (Samsung) qualcosa ha rovinato la connessione,
ma adesso, sapendo che è il mio telefono, non faccio niente, aspetto l'aggiornamento di giugno nella speranza si risolve...
Se non, mi metto a smanettare a capire cos'è, ma SEMPRE sul telefono...

L’IDEA E' DI NON DARE SEMPRE COLPA ALLA MACCHINA (cosa che ho fatto prima anch'io)...

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 11
fino agli s21 i samsung erano dei carri armati ed erano i più compatibili. da s22 in avanti danno un pacco di problemi a leggere in giro

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 12
fino agli s21 i samsung erano dei carri armati ed erano i più compatibili. da s22 in avanti danno un pacco di problemi a leggere in giro
Mai avuti problemi con S22+... Ne sul MY19, ne sul My23... e neppure su Kamiq !!!
(fino a quello che ho scritto sopra)....

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 13
Ciao,
Io ho il tuo stesso problema. Per caso sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Re:Problema bluetooth-telefono

Risposta n. 14
Ciao,
Io ho il tuo stesso problema. Per caso sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Ciao, alla fine ho risolto formattando il telefonino ai dati di fabbrica, ho rinstallato tutte le app e da quel momento ha preso a funzionare bene.