Passa al contenuto principale

Topic: Fastidiosi problemini... (Letto 820 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fastidiosi problemini...

Buongiorno a tutti
sono felice possessore da poco più di un anno (02.2022) di una Kodiaq 1.5 TSI Sportline.
Scrivo qui per chiedervi se sono comuni o siete a conoscenza di questi non rilevanti, ma fastidiosi problemi:

1- La camera posteriore quando inserisco la retromarcia talvolta non si attiva.
Questo non succede spesso... ma quando accade, non c'è modo di attivarla, nemmeno togliendo e reinserendo la retromarcia.
Sono riuscito talvolta (ma non sempre) spegnendo e riaccendendo la macchina.

2- Sensori di parcheggio che talvolta suonano quando sono fermo agli stop o nelle rotonde.

3- Virtual pedal... impossibile da usare, o io non ho ancora capito come usarlo!!!
Il bagagliaio si apre una volta su 10... ed oramai non ci provo più.

Qualcun'altro ha gli stessi problemi?

Buona giornata

Re:Fastidiosi problemini...

Risposta n. 1
per il punto 1 forse ci può essere qualche aggiornamento, puoi chiedere al Service in occasione di un tagliando. Mi sembra sia successo anche a diversi altri utenti anche su altri modelli

per il punto 2, se sono quelli anteriori potrebbe essere "normale" nel senso che l'auto non può sapere se il movimento a bassa velocità che stai facendo è uno spostamento in marcia (ad esempio un avanzamento in colonna ad uno stop) o se stai facendo una manovra di parcheggio. Nel dubbio, segnala l'eventuale vicinanza di ostacoli.
Se sono i posteriori o segnala ostacoli inesistenti, allora è palesemente un malfunzionamento.

per il punto 3 non so dirti...  ricordo che i primi utenti che avevano quell'optional dicevano che per funzionare devi praicamente dare un calcio (per finta) sotto al centro del paraurti dietro...

Re:Fastidiosi problemini...

Risposta n. 2
per i primi due punti non saprei dirti, a me ha sempre funzionato tutto. Per il terzo punto posso solo dirti che una volta capito il funzionamento difficilmente avrai difficoltà a farlo funzionare. Io passo il piede sotto il paraurti al centro e subito dopo devi indietreggiare un poco, altrimenti i sensori di parcheggio rilevano la tua presenza e non funziona.

Re:Fastidiosi problemini...

Risposta n. 3
Ma per quanto riguarda il punto 1, ovvero i problemi con la telecamera posteriore quando si inserisce la retromarcia...
Nessuno lamenta ho ha avuto questo problema???
Qualcuno lo ha risolto?

Quando accade che che la telecamera posteriore non funziona, per parcheggiare ci si affida ai soli suoni acustici (bip bip).
...la telecamera non funziona
...a monitor non esce il disegno con i perimetri dell'auto e le varie distanze dagli ostacoli attorno ai paraurti.
...e nemmeno reinserendo la retromarcia o spegnendo e riaccendendo l'auto il problema si risolve!!!

Insomma quando accade... è una vera e propria scocciatura!!!! (wall!)