Passa al contenuto principale

Topic: Guasto alzacristalli (Letto 611 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Guasto alzacristalli

Buongiorno a tutti

Un paio di giorni fa il finestrino anteriore destro  ha smesso di funzionare (posizione chiusa, non operabile con alcun tasto e nemmeno da remoto con telecomando)

Ieri ha ripreso spontaneamente a funzionare solo in modalità controllata (non funziona tutto chiuso/tutto aperto con pressione a fondo del tasto) ma soprattutto non funziona più il controllo da remoto con telecomando di tutti i finestrini e tetto panoramico, che con il caldo è un grosso disagio.

Auto prodotta a gennaio 2022

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, e con quale diagnosi?

Grazie in anticipo

Re:Guasto alzacristalli

Risposta n. 1
Se si muove, puoi provare a fare il reset dell'alzacristallo, sperando sia ancora previsto:
Tira tutto giù il finestrino senza usare l'automatismo, rilascia il pulsante ed ripremilo immediatamente tenendolo premuto per 20-30 secondi finché non senti "tic".
A quel punto dovrebbe essersi resettato e (si spera) essere tornato a posto.

Se così non funziona l'unica è andare al service per vedere se riscontrano errori in centralina comfort.

Da telecomando non funziona proprio più nulla?

Re:Guasto alzacristalli

Risposta n. 2
Se si muove, puoi provare a fare il reset dell'alzacristallo, sperando sia ancora previsto:
Tira tutto giù il finestrino senza usare l'automatismo, rilascia il pulsante ed ripremilo immediatamente tenendolo premuto per 20-30 secondi finché non senti "tic".
A quel punto dovrebbe essersi resettato e (si spera) essere tornato a posto.

Se così non funziona l'unica è andare al service per vedere se riscontrano errori in centralina comfort.

Da telecomando non funziona proprio più nulla?
ho risolto il problema con il reset, grazie baldas78. È pure riportata sul manuale ma non avevo letto quella sezione. Al service mi hanno detto che non c'è nulla di anomalo a livello elettronico ed hanno preventivamente lubrificato la meccanica. Dopo tre settimane si è ripresentato sull'anteriore sx, risolto con reset ma in altra officina durante il tagliando mi hanno dato la stessa risposta: nessun problema elettronico, hanno anche loro lubrificato preventivamente la meccanica. Penso che abbiano aperto segnalazione alla casa madre.