Passa al contenuto principale

Topic: Barre porta carico da tetto (Letto 489 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barre porta carico da tetto

Ciao, per la mia Montecarlo avrei bisogno di acquistare delle barre carico da tetto per un uso saltuario,  qualcuno le ha già prese? e nel caso meglio originali o di concorrenza.
Grazie

Re:Barre porta carico da tetto

Risposta n. 1
Io preferisco,  da anni, materiale thule, non, quindi, quelle del concessionario (che molto spesso sono di produzione thule, ma specifiche per il singolo modello).
Questo mi ha permesso di poter riutilizzare il materiale cambiando auto sostituendo,  dove necessario, unicamente i piedini di attacco.
La qualità è comunque molto alta,  al pari dell'"originale".
Esistono poi anche prodotti più economici,  specie per uso saltuario, io però,  dopo esperienza passate, preferisco comprare cose che durano nel tempo e con l'uso, tanto,  molto spesso,  si riescono a trovare anche usate in ottime condizioni.

Re:Barre porta carico da tetto

Risposta n. 2
(quoto)

con le originali sei in una botte di ferro: sicuramente vanno su senza problemi e sono perfette per la tua auto.
Di contro costano un botto e sono solo per la tua auto.
Una soluzione più versatile può essere quella di prenderle ad esempio della Thule, dove puoi cambiare i piedini e gli attacchi e un domani riciclarle per un'altra vettura. Oltrettuto le universali possono anche essere più larghe di quelle originali (sempre restando nel limite di sagoma dell'auto) che sono spesso con bordi arrotondati in dentro.
Dipende anche cosa ci devi caricare.
Io a suo tempo per la mia Rapid scelsi le originali ma perchè le trovai ad un prezzaccio su Kopacek (ex Superskoda) altrimenti molto probabilmente avrei preso le Thule.

Ci sono comunque anche altri marchi validi (good)

Re:Barre porta carico da tetto

Risposta n. 3
Ok grazie per le risposte.
Chiedo cortesemente di postare delle foto se qualche appartenente al forum le avesse già  prese e montate.


Re:Barre porta carico da tetto

Risposta n. 5
Giusto per rimanere in tema, chi mi sa dire a cosa servono  questi fori?

Re:Barre porta carico da tetto

Risposta n. 6
Servono a posizionare e ad agganciare correttamente i piedi delle barre.

Re:Barre porta carico da tetto

Risposta n. 7
(quoto)
i piedini delle barre hanno un elemento che si infila sotto il gito porta, con due denti che si incastrano in quei fori.

Re:Barre porta carico da tetto

Risposta n. 8
Ciao, per la mia Montecarlo avrei bisogno di acquistare delle barre carico da tetto per un uso saltuario,  qualcuno le ha già prese? e nel caso meglio originali o di concorrenza.
Grazie
Ti racconto la mia esperienza:
Ho comprato delle barre della nordrive da un rivenditore di eBay (pagate circa 150 euro) estitacame nulla da dire ma il problema era il montaggio. L'interfaccia con il tetto dell' auto era completamente sbagliato. Ho perso 1 settimana dietro a quelle barre, ho dovuto fare foto e video per spiegare al venditore che la configurazione era errata. Dopo di che ho fatto il reso.
Poi, mentre cazzeggiavo su subito.it le ho trovate usate originali. Alla fine ho speso 110 euro (nuove costano 280).
Non c'è paragone, in 30 secondi le monti e sono perfette. Tra l altro mi sembra che sono prodotte dalla Thule le barre originali di Skoda.

Re:Barre porta carico da tetto

Risposta n. 9
aggiornamento... dopo aver valutato varie tipologie di barre, su vostro consiglio ho optato per le originali, costo € 256,00 scontate  del 10%, montaggio ultraveloce...belle esteticamente...
Grazie a tutti per l'interessamento.

Re:Barre porta carico da tetto

Risposta n. 10
Se ti interessa... Nel mercatino ho in vendita un box Thule da tetto... ::)