Passa al contenuto principale

Topic: Luci anabbaglianti si accendono di giorno (Letto 327 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci anabbaglianti si accendono di giorno

Un saluto a tutti
Ultimamente ho riscontrato che avendo inserite le luci in automatico rimangono accese anche con il sole diretto ,avendo il fastidioso messaggio sul quadro,il sensore è libero e non oscurato, è capitato a qualcuno? Grazie

Re:Luci anabbaglianti si accendono di giorno

Risposta n. 1
Quindi anche di giorno rimangono accese le luci anabbaglianti?
Di che messaggio parli?

Re:Luci anabbaglianti si accendono di giorno

Risposta n. 2
Si,Quando accendo la macchina anche se è giorno con il commutatore in automatico si accendono gli anabbaglianti, mentre se il commutatore è su 0 sul cokpit esce la scritta"accendere i fari"

Re:Luci anabbaglianti si accendono di giorno

Risposta n. 3
Direi che il sensore ha qualche problema.
Di giorno si 0 dovresti avere le diurne e basta, senza avvisi.
Falla vedere appena puoi, così sei sicuro di essere in garanzia

Re:Luci anabbaglianti si accendono di giorno

Risposta n. 4
Anche a me ha fatto lo stesso qualche giorno fa, di solito si accendevano i fari quando rientravo nel garage, ma capitava che rimanessero accesi anche fuori di giorno, l'avevo notato con android auto che teneva il navigatore in modalità notte. Ho provato a modificare la sensibilità dalle impostazioni, ero su sensibile e ho messo in medio, mi sembra meglio ma devo verificare.

Re:Luci anabbaglianti si accendono di giorno

Risposta n. 5
Ciao a tutti e Buon Natale, da come si comportano le luci automatiche, ritengo che il sensore non sia tarato sulla luce visibile, ma credo sull'ultavioletto. Questo penso per evitare che nelle gallerie troppo illuminate i fari si spengano. Di contro, la sera, anche se il sensore viene colpito direttamente dalla luce solare al tramonto, se la radiazione ultravioletta è bassa, le luci rimangono accese. Anche l'isteresi tra acceso e spento è molto alta, difatti ho notato che se entro in garage con le luci in posizione automatico spente, giustamente si accendono, ma se esco subito, dove prima le luci erano spente, adesso rimangono accese. Lo stesso funzionamento lo avevo sulla macchina precedente (una opel) di conseguenza credo che sia così per tutte le marche.

Re:Luci anabbaglianti si accendono di giorno

Risposta n. 6
Grazie a tutti x le risposte,ho contattato il service,quello che ha detto Alverman è corretto,ma quello che non sapevo è che se anche c'è luce a sufficienza e siamo in una stagione invernale le luci si accendono perché le ore di sole sono inferiori.
Buon Natale a tutti.

Re:Luci anabbaglianti si accendono di giorno

Risposta n. 7
siamo in una stagione invernale le luci si accendono perché le ore di sole sono inferiori.
Sento odore di "stupidario"... ::)
Mi sembra un po' una cavolata, sinceramente.
Cosa c'entra la stagione con la luce che c'è in quello specifico momento??? Che sia inverno o estate, se c'è luce c'è luce.

@Marco1960 ovviamente non mi riferisco a te che riporti quanto detto dal Service, ma a quello che dicono loro