Passa al contenuto principale

Topic: Tergicristalli sostituzione (Letto 431 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tergicristalli sostituzione

Qualcuno mi sa dire che tipo di tergicristalli quelli della Fabia 4 serie 2021, e se sono diversi e 2 davanti, devo cambiarne solo uno, perchè lascia delle strisce quando pulisce oltre a raschiare.

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 1
Come ricambio c'è il kit per quelle anteriori con codice 6VB998001
Le spazzole tra loro sono diverse perchè quella guidatore è più lunga di quella passeggero.
Se vuoi andare su prodotti aftermarket basta che misuri la lunghezza della spazzola che devi cambiare e poi la cerchi.
Dovrebbero essere: 450mm lato passeggero e 660 lato guidatore

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 2
Come ricambio c'è il kit per quelle anteriori con codice 6VB998001
Le spazzole tra loro sono diverse perchè quella guidatore è più lunga di quella passeggero.
Se vuoi andare su prodotti aftermarket basta che misuri la lunghezza della spazzola che devi cambiare e poi la cerchi.
Dovrebbero essere: 450mm lato passeggero e 660 lato guidatore
grazie, ma ci sono ricambi skoda? in che sito?

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 3
Ma se si sono rovinati dopo neanche 6 mesi se si va al Service te li cambiano?
Mi sembra assurdo che dopo poco tempo si sono già rovinati non utilizzando manco tantissimo la macchina

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 4
Si può provare a chiedere, ma già mi immagino che si appelleranno al "materiale di consumo".

@AlianteMagico siti che vendono ricambi originali possono essere Kopacek, oppure VWoemshop, oppure Skoda-parts
Se cerchi il codice che ti ho indicato prima su internet li trovi.
Ma vanno bene anche prodotti Bosch o SWF o simili

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 5
Su una Polo sorella della Fabia ho da poco installato delle Bosch Aerotwin A863S prese su Amazon a poco meno di €23 e dovrebbero essere le stesse. Vanno benissimo (Uso lo stesso modello su Superb da 2 anni e stanno mostrando un'ottima resistenza).
La Polo è di fine aprile, auto nuova, le spazzole facevano ca..... fin da subito e da quanto ho letto in giro non è stata un'eccezione. Non ho nemmeno provato con il service che sono gli stessi della mia Superb e conosco il loro QI e ad andare e tornare 2 volte spendevo tanto quanto senza perdere 5 minuti. Inoltre avrei avuto il rischio che mi rimettessero un ricambio vecchio, maltrattato o recuperato chissà dove che fanno di tutto e di più per recuperare qualche € e fregare i clienti quando si rivolgono al service.

Ps vendono la coppia e ti sconsiglio di cambiarne solo una anche perchè il costo è piuttosto basso rispetto alla loro utilità

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 6
Su una Polo sorella della Fabia ho da poco installato delle Bosch Aerotwin A863S prese su Amazon a poco meno di €23 e dovrebbero essere le stesse. Vanno benissimo (Uso lo stesso modello su Superb da 2 anni e stanno mostrando un'ottima resistenza).
La Polo è di fine aprile, auto nuova, le spazzole facevano ca..... fin da subito e da quanto ho letto in giro non è stata un'eccezione. Non ho nemmeno provato con il service che sono gli stessi della mia Superb e conosco il loro QI e ad andare e tornare 2 volte spendevo tanto quanto senza perdere 5 minuti. Inoltre avrei avuto il rischio che mi rimettessero un ricambio vecchio, maltrattato o recuperato chissà dove che fanno di tutto e di più per recuperare qualche € e fregare i clienti quando si rivolgono al service.

Ps vendono la coppia e ti sconsiglio di cambiarne solo una anche perchè il costo è piuttosto basso rispetto alla loro utilità

anche a me facevano schifo sin dall'inizio, per non parlare del fatto che fanno giri a secco quando aziono il lavaggio. su tuttoautoricambi  lo trovo a 9.70 quella lunga

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 7
Il prezzo delle Bosch è la coppia spedita. Per me conviene cambiarle entrambe che hanno la stessa età e hanno fatto la stessa vita, quindi se una ancora non da problemi facile che lo farà a breve...per 10€ o poco più poi sei a posto per qualche anno. Il mio è solo un consiglio per spazzole di qualità, sicuramente ci saranno altri brand validi.

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 8
Anche sulla mia Fabia presa in settembre, le spazzole hanno sempre fatto tanto rumore a meno che non ci fosse il diluvio universale! Ieri l'ho portata dal concessionario per un messaggio che è apparso sul cruscotto e...incredibilmente...quando ho fatto notare il problema al capo officina, hanno provveduto a cambiarmi le spazzole in garanzia in quanto la macchina ha meno di 6 mesi!

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 9
Quand'ero bambino mi ricordo si usava cambiare solo la gomma del tergicristallo.
Non era facile come adesso trovare le misure adatte.
Ho trovato su YouTube tanti video e vedo che molti lo fanno ancora.
Secondo voi ha senso?
Oltre al risparmio si manterrebbe la parte originale.
Su Amazon vendono delle strisce di tergicristallo da tagliare a misura.
Ciao

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 10
una volta l'avevo fatto, se hai capacità manuali può andare, anche se le moderne spazzole sono più tecnologiche anche riguardo alla spazzola.

Re:Tergicristalli sostituzione

Risposta n. 11
Si può fare, ma non so quanto sia il risparmio (prendendo un ricambio buono e non un cinese)