Passa al contenuto principale

Topic: Come spegnere spia airbag (Letto 402 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come spegnere spia airbag

Come posso spegnere la spia dell'airbag passeggero ? Serve  uno strumento di diagnostica? 
Si può fare anche con ODBeleven ?
L'airbag non ha alcuna anomalia, la spia rimane accesa perchè ho staccato momentaneamente il connettore che si trova dietro al pannello di destra, quello con la serratura per disabilitare l'airbag passeggero.

Re:Come spegnere spia airbag

Risposta n. 1
l'hai staccato e riattaccato e non si spegne o l'hai staccato e basta e vuoi spegnerla perchè non ti avvisi?
Se è il primo caso allora è un errore rimasto in memoria e si dovrebbe cancellare come tutti gli errori.
Se è il secondo caso, credo che sia più complicato e non saprei come ci si possa riuscire.

Re:Come spegnere spia airbag

Risposta n. 2
l'hai staccato e riattaccato e non si spegne o l'hai staccato e basta e vuoi spegnerla perchè non ti avvisi?
Se è il primo caso allora è un errore rimasto in memoria e si dovrebbe cancellare come tutti gli errori.
Se è il secondo caso, credo che sia più complicato e non saprei come ci si possa riuscire.
Staccato e riattaccato.
Ho smontato il posta oggetti per accedere al sistema "radio", in previsione dell'installazione della retrocamera.
In realtà potevo fare il lavoro anche senza staccare il connettore, purtroppo non pensavo rimanesse l'errore, una volta riattaccato.

Cosa intendi per "si dovrebbe cancellare come tutti gli errori"

Re:Come spegnere spia airbag

Risposta n. 3
tutti gli errori che le centraline registrano si possono cancellare, tramite diagnostica o tramite APP e lettori OBD (ad esempio Torque Pro o OBD eleven)

Re:Come spegnere spia airbag

Risposta n. 4
tutti gli errori che le centraline registrano si possono cancellare, tramite diagnostica o tramite APP e lettori OBD (ad esempio Torque Pro o OBD eleven)
Grazie.
Avevo già intenzione di prendere ODBeleven, ora lo farò subito.

Re:Come spegnere spia airbag

Risposta n. 5
tutti gli errori che le centraline registrano si possono cancellare, tramite diagnostica o tramite APP e lettori OBD (ad esempio Torque Pro o OBD eleven)
Provato a cancellare con Torque pro e un dispositivo Link ODB2 che gia possedevo.
Si connette e fa la scansione, ma non rileva nulla.
Forse alcuni dispositivi da inserire nella porta non funzionano correttamente?

P.S.  Un paio di giorni fà mi ha chiamato il concessionario perche a loro risultava che sull'auto c'era una anomalia...incredibile, tutto viene rilevato e trasmesso a skoda

Re:Come spegnere spia airbag

Risposta n. 6
tutto viene rilevato e trasmesso a skoda
sì, è il service proattivo


Forse alcuni dispositivi da inserire nella porta non funzionano correttamente?
non saprei, teoricamente avrebbe dovuto rilevarlo e cancellarlo. a meno che non ci sia davvero un problema al sistema (ad esempio connettore non agganciato o agganciato male)

Domanda "sciocca": la sia airbag è quella arancione, vero? non quella rossa di airbag disinserito

Re:Come spegnere spia airbag

Risposta n. 7
sì, è il service proattivo

non saprei, teoricamente avrebbe dovuto rilevarlo e cancellarlo. a meno che non ci sia davvero un problema al sistema (ad esempio connettore non agganciato o agganciato male)

Domanda "sciocca": la sia airbag è quella arancione, vero? non quella rossa di airbag disinserito
Spia arancio