Passa al contenuto principale

Topic: Car Scanner: pareri (Letto 1982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 15
Se non hai il sensore pioggia ho paura che fai poco, la telecamera dovrebbe far parte dello stesso hardware. C'è un menù tra gli ultimi mi sembra in Assistenza che se lo apri ti visualizza in fondo la telecamera che hai montato, da li ho visto che la mia ha la 2Qxxx che permette varie cosette ma non il riconoscimento segnali dove servono la 3Qxxx o la 5Qxxx

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 16
Confermo che ho provato, mi ha aggiunto la voce nel menù ma dava errore (Funzione non disponibile), speravo che bastasse quella dei Matrix. Controllerò che telecamera mi dà.

In generale l’app mi pare meno chiara di Carista e ad esempio mi da disattivate alcune cose che sono attivate, come la velocità della ventola con il clima su Auto o mi dava disponibile una variazione sulle impostazioni Esc ma invece non ha fatto nulla. Con Carista non avevo provato ma l’avevo fatto con successo sulla Superb

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 17
@Lamp1 ho preso l'OBD che mi hai suggerito e comprato Car Scanner Pro; ho provato ad attivare una funzione, ma mi dice "codifica non supportata o ELM tarocco". Come faccio a capire quale delle due? Mi pare strano che non si attivi la salita comfort visto che ho i sedili con memoria...

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 18
Come spiegato nelle pagine del sito russo, l'indicazione funzione non disponibile o dispositivo "cinese" può indicare una delle due cose, ma se vai in altri menù e ti da la possibilità di fare modifiche , significa che il dispositivo funziona e che il problema è nella disponibilità dell'hardware. Poi si deve avere il cofano aperto (sganciato) e il freno a mano attivato altrimenti non funziona. Per i sedili ci sono varie opzioni mi sembra di ricordare, magari non tutte riguardano la tua auto. Ci sono migliaia di combinazioni in giro fra la varie auto del gruppo.

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 19
C'è qualche funzione "semplice" che "sicuramente" dovrebbe funzionare tra quelle di attivazione?

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 20
Magari far passare da 3 a 5 i lampeggi delle frecce quando dai solo un colpetto alla leva? C'è veramente tanta roba che si ha paura di fare disastri. Comunque tiene una cronologia di tutto quello che viene fatto, il male è che tiene in cronologia anche l'eliminazione della modifica :-)

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 21
Come scritto sopra non mi sembra la migliore App per fare modifiche che non si capisce chiaramente cosa fa e cosa non fa ed ho visto letti parametri non veritieri.

Oltre a quello che ti ha scritto Lamp che non tutte le funzioni sono disponibili, magari qualcuna necessita di più passaggi. Una mia supposizione che appunto l'app non è molto chiara.

Per la funzione confort sai di per certo che è una funzione disponibile su qualche auto su base Mqb? Immagino te abbia trovato la voce nel menù però non l'avevo mai sentita

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 22
,
il male è che tiene in cronologia anche l'eliminazione della modifica :-)

Cosa vuoi dire?

Citazione da: Ste6
Come scritto sopra non mi sembra la migliore App per fare modifiche che non si capisce chiaramente cosa fa e cosa non fa ed ho visto letti parametri non veritieri.
Hai qualche altro suggerimento?

Citazione da: Ste6
Per la funzione confort sai di per certo che è una funzione disponibile su qualche auto su base Mqb? Immagino te abbia trovato la voce nel menù però non l'avevo mai sentita

Nel manuale dell'auto dice che "potrebbe esserci"; pensavo fosse solo una question di abilitazione

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 23
Se il manuale lo cita allora concordo che dovrebbe essere una funzione esistente ed attivabile. Tendenzialmente gli hardware sono quasi sempre identici e poi attivano o meno certe funzioni via software.

Su Superb (Mqb) ho attivato e modificato molte cose con Carista e stessa cosa ho fatto su una Polo 2023 (Mqb A0) il problema che Carista non fa nulla su Octavia IV (Mqb Evo).
Ho appena controllato e pare esista anche su Superb ed attivabile, non ricordavo. Anche perchè in ogni caso non l'avrei attivata.

Il miglior sistema dovrebbe essere Obd eleven, quello che più si avvicina ad un software Vag ma ha ben altri costi. Caro o no dipende un pò dalla quantità e entità di attivazioni che si vogliono fare

Edit: Ho l'abbonamento scaduto con Carista altrimenti avrei provato, sinceramente non so se provare con Car scanner  ::)

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 24
Non vorrei che la funzione "salita comfort" possa essere legata ad un certo hardware come ad esempio l'automatismo dell'abbassamento dello specchietto retrovisore destro (che su alcune Octavia III senza sedili eletrrici funzionava ed altre no) o la funzione "comfort dei finestrini" (apertura/chiusura da telecomando) che sulle prime Fabia III funzionava, poi un certo periodo non è più stato possibile attivarla.

Anche con OBD Eleven, se non sbaglio, alcune modifiche preconfezionate possono fare cilecca. Il problema è sempre quello di essere sicuri di ripristinare tutto com'era, altrimenti c'è il rischio di incasinare qualcos'altro.

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 25
Non vorrei che la funzione "salita comfort" possa essere legata ad un certo hardware come ad esempio l'automatismo dell'abbassamento dello specchietto retrovisore destro (che su alcune Octavia III senza sedili eletrrici funzionava ed altre no) o la funzione "comfort dei finestrini" (apertura/chiusura da telecomando)

Può essere, ma quelle ce le ho tutte

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 26
Io la salita comfort la ho sulla mia e non ho dovuto smanettare con l'OBD, l'ho semplicemente attivata nell'infotainment (occorre avere l'optional dei sedili elettrici naturalmente).

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 27
Io ho tutto, ma l'opzione non c'è.

Ho provato qualcos'altro con Car Scanner, ma tutte le modifiche che sembrano meno pericolose le trovo già bloccate sulla pagina dell'opzione stessa dicendo che la codifica non è supportata... Vi pare normale?

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 28
Ecco!! Ho chiesto sul forum del produttore, e così mi hanno risposto:

iCar Pro can't support the coding function of Car Scanner, it can only support detecting data,reading/clearing fault codes, if you need programming function, you can buy vLinker FS BT, which can support

@lamp1 sei sicuro che tu riesci con il modello che mi hai indicato??
Quello che dicono loro costa almeno 50€!

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 29
Io trovo quasi tutte le voci abilitate, eccetto alcune che so da me che non ho l'hardware, quindi credo funzioni. Ti dirò che al tempo il mio veniva lincato da car scanner mentre ora sul sito hanno fatto variazioni, mi sembra non li linkino ma consiglino qualche modello, Questi oggetti spesso cambiano produttore e magari poi non sono più come in origine. Non saprei cosa dirti. Sicuramente se prendi un carista e poi lo usi con car scanner per non pagare l'abbonamento il funzionamento sarebbe garantito maggiormente.
Qui comunque un utente che mi sembra abbia preso il vgate è riuscito a far arretrare le pastiglie posteriori, quindi funziona.