Passa al contenuto principale

Topic: Ergonomia sedile Otcavia RS (Letto 343 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergonomia sedile Otcavia RS

Ciao a tutti,
da agosto ho la nuova RS 4x4 TDI e vengo dalla precedente, 3a serie FL.
Con la precedente ho fatto quasi 200.000KM senza il minimo problmea di sedile. Ora con questa già dopo pochi giorno comincia mal di schiena. A distanza di mesi e diversi tentativi di setup diversi mi trovo ancora che dopo aver guidato i miei 60KM giornalieri ho un forte mal di schiena che poi mi passa nel giro di un'ora... segno che è il sedile.
Sento le spalle ben appoggiate e poi sotto il vuoto, anche con il supporto lombare esteso al massimo, seppur la zona lombare sia in appoggio, tra spalle e lombare ho un vuoto.
Sono alto 1.90 e forse il sedile non è concepito per accogliere persone alte... e mi girano le palle perchè i sedili della RS prima erano sempre stati fantastici.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
Unica soluzione cuscinetto da campeggio? Sul sedile della RS mi viene da piangere...

Re:Ergonomia sedile Otcavia RS

Risposta n. 1
Potresti provare a reclinare un pochino di più il sedile e mettere un po' meno sporgente il supporto lombare.
Prova anche a vedere se con la seduta leggermente più alta migliora un po' (immagino che tu tenga il sedile tutto in basso)

Re:Ergonomia sedile Otcavia RS

Risposta n. 2
Provengo da una Octavia del 2007 che era super comoda. Su questa nuova stento pure io a trovare una regolazione ideale del sedile. Nei lunghi viaggi è meno confortevole della precedente come seduta.Ormai dopo 3 anni posso dirlo con certezza :'(

Re:Ergonomia sedile Otcavia RS

Risposta n. 3
Con i sedili elettrici della RS il supporto lombare si può regolare non solo in profondità ma anche in altezza. Infatti attivando il massaggio sento proprio che si sposta in altezza. Sui manuali invece non saprei dire ma penso che dovrebbe esserci la medesima regolazione.