Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Fastidioso rumore (Letto 1610 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fastidioso rumore

Ciao a tutti, da un paio di giorni sento una vibrazione nella parte alta destra del motore, mi spiego meglio, al minimo nessun rumore ma appena si sale di giri, anche in folle, parte questo fastidioso rumore, come un veloce ticchettio.....a cofano aperto è molto forte, col mio meccanico abbiamo dato uno sguardo e non si riesce a capire da dove arriva, comunque è nella parte alta del motore, sulla destra, dietro al faro destro in pratica! è successo a qualcuno di voi?? comunque il meccanico dice che può essere una valvolina del gasolio che forse è un pò sporca, proverà a smontare e controllare!

 (wall!)

Re:Fastidioso rumore

Risposta n. 1
ma è legato al numero di giri? mi spiego... più aumenta il numero di giri e più veloce è il ticchettio?

Re:Fastidioso rumore

Risposta n. 2
è abbastanza legato al numero di giri, nel senso che al minimo non è presente, appena si accellera di poco, compare e diventa più veloce col salire dei giri, anche se non in maniera proporzionale. Bè comunque oggi la macchina si è fatta un viaggio di 900 km, non rimandabile, se era grave non tornavo a casa, mi son fidato del meccanico che però non è specializzato su queste auto.......

Re:Fastidioso rumore

Risposta n. 3
Sono stato da un'altro meccanico specializzato in vw e skoda, sembra che sia un rumore proveniente dalla pompa del gasolio e mi ha assicurato che è del tutto normale e che bisogna farci l'abitudine ! mi ha inoltre detto di provare ogni tanto a fare il pieno di gasolio e di mettere mezzo chilo di olio motore, ciò lubrifica la pompa e fà diminuire il fastidio! vabbè....... se lo dice lui....

Re:Fastidioso rumore

Risposta n. 4
mi ha inoltre detto di provare ogni tanto a fare il pieno di gasolio e di mettere mezzo chilo di olio motore, ciò lubrifica la pompa e fà diminuire il fastidio!
mettere l'olio insieme al gasolio?
Mah.... A me personalmente sembra  (ugliys)  (ugliys) ...

Re:Fastidioso rumore

Risposta n. 5
coooosa?!?!?!?!?!  :o  :o  :o  :o  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)
1/2 kg d'olio motore nel serbatoio??  (idiot)


tralasciamo il consiglio e prendiamo per buono che "così fan tutte"... (good)

Re:Fastidioso rumore

Risposta n. 6
Si infatti......questo meccanico dovrebbe essere un esperto, lavora praticamente da una vita solo su Audi, Vw e Skoda (poco), ma stà prova dell'olio non credo proprio che la farò!

Re:Fastidioso rumore

Risposta n. 7
Si infatti......questo meccanico dovrebbe essere un esperto, lavora praticamente da una vita solo su Audi, Vw e Skoda (poco), ma stà prova dell'olio non credo proprio che la farò!

L'aggiunta di olio nel gasolio, soprattutto nelle auto nuove, per lubrificare la pompa durante il rodaggio, era piuttosto comune ma molti anni fa. Personalmente l'ho fatto parecchie volte ma ripeto con i diesel di 20/25 anni fa, con i nuovi sistemi di iniezione lo eviterei assolutamente. Perché non provi a farti suggerire un additivo da Skoda o fai qualche pieno col Shell Vpower, magari è solo un po' di sporcizia....

Re:Fastidioso rumore

Risposta n. 8
L'aggiunta di olio nel gasolio, soprattutto nelle auto nuove, per lubrificare la pompa durante il rodaggio, era piuttosto comune ma molti anni fa...
(quoto)  (quoto)
Non credo proprio sia nè utile nè 'sano' farlo con i Diesel di oggi, che hanno pressioni del gasolio a 2000 bar....