Passa al contenuto principale

Topic: Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote) (Letto 18325 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 75
Distanziali no grazie. Ammesso che non te li sgamino al primo controllo delle fdo, in caso di incidente è una delle prime cose che vanno a vedere... Comunque ormai tutti i principali produttori di cerchi hanno quasi tutte le misure di ET omologate...

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 76
Io ho appena montato nella mia G-TEC dei cerchi da 17 replica dei dijon della golf 7 della IWD,omologati ECE con documentazione compatibili con Octavia...misure del canale e offset uguale all'originale(7JX17 ET49),quindi non ho avuto bisogno di aggiornare il libretto..molto gradevoli esteticamente,sembra un altra auto rispetto a quando avevo i 16!!!prox estate prima di rimontarli voglio provare a dipparli neri(che con auto bianca sono la morte sua!!!)

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 77
Il libretto non lo devi aggiornare se cambi le misure del cerchio, ma se cambi le misure delle gomme o se inserisci una misura di cerchio (e, di conseguenza, di gomma) non già inserito a libretto. In questo caso, ECE o NAD non fa differenza, devi comunque aggiornarlo.

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 78
Sì sì lo so, però anche se metti un cerchio da 17,magari con canale da 8 e offset 42 (butto misure a caso) in caso di incidente se ti ci buttano l'occhio (anche perché si notano i cerchi aftermarket rispetto agli originali) puoi passare dei guai perché non omologati per quel tipo di auto anche se le gomme sono della stessa misura...oppure se trovi il fissato delle fdo che ti manda in revisione..così(ece) o con i cerchi nad a libretto puoi passare anche in mezzo ad una processione e nessuno può romperti i maroni

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 79
Se hai a libretto i cerchi da 18 e quelli montati sull'auto sono omologati NAD, non corri nessun rischio neanche in sede penale (per quanto concerne gomme e cerchi). Se non li hai a libretto, ma sono omologati (ECE o NAD), con i documenti rilasciati dal gommista puoi andare im motorizzazione e chiedere l'aggiornamento del libretto con poca spesa e senza necessità del nulla osta della Casa. Addirittura, puoi farti inserire anche misure di gomme diverse da quelle "standard", sempre che siano previste NAD per il tuo "sistema ruota".
Per esempio, io monto misura 225 40 18 ma, se è omologata NAD per il mio sistema ruota, posso far inserire a libretto pure la misura 255 30 18 (è un esempio buttato lì, non so se la circonferenza sia la medesima, tantomeno se la misura sia effettivamente omologata per Octavia III).

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 80
Per chi fosse interessato ad una simulazione reale con cerchi Dijon


Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 81
arrivati oggi...Brock B37 da 18" (ovviamente NAD)

ora devo sbrigarmi le pratiche, speriamo di fare in fretta che ho le gomme quasi lisce  (stop)

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 82
Bellissimi,non vedo l'ora di vederli montati

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 83
pagati bollettini per la pratica di omologazione.
domattina vado a prendere appuntamento per il collaudo !!!

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 84
ciao a tutti...

innanzitutto, non potendolo scrivere sul forum, immaginate una bestemmia (a vostro piacere)...  (wall!)  (wall!)  (wall!)

appuntamento collaudo fissato al 12 settembre !!!

non ho parole.
Ora mi tocca comunque comprare anche un paio di anteriori da 16" (visto che sono quasi lisce)

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 85
Prendile usate, se son provvisorie...

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 86
trovate: coppia di Michelin (non so modello o altro al momento), 50€ montate. nei prossimi giorni vado a cambiarle

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 87
Una domanda,ma alla fine,sulla mia G-TEC in arrivo il prossimo mese con i 16  di serie.
Posso montare dei cerchi da 17 di origine golf 7 modello Dijon.
Grazie in anticipo per la risposta

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 88
Sì se hanno offset e canale identico a quello che monta nei 17 l'octavia e se a libretto è disponibile la gomma da 17.
I cerchi da 17 per golf dovrebbero avere le stesse misure per Octavia...in caso controlla prima di prenderlo sul forum che ci sono tutte le misure dei cerchi suddivise per modello nella sezione "pneumatici".
Io ho messo dei cerchi 17 Dijon non originali ma con omologazione ECE in cui risultano omologati anche per Skoda Octavia

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 89
hanno il canale da 7J,ed et 49
E mi è capitata un'occasione e li ho presi,prima che mi arrivasse la macchina.
Per 200€ perfetti,non potevo lasciarmeli scappare