Passa al contenuto principale

Topic: Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote) (Letto 18498 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 90
Vanno benissimo

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 91
A meno che non si discostino in maniera estrema dalle misure previste dalla Casa, ET e canale non sono un problema.
Quando ho preso i cerchi da 18 ho avuto problemi con il canale da 9", in quanto mi toccava sui braccetti di sterzo a sx, sterzando. Poi ho preso altri cerchi con canale da 8" e i problemi sono spariti, sebbene l'ET sia 35 e porti le gomme a stare perfettamente a filo con i passaruota. Per quanto riguarda il tuo caso, essendo i Dijon cerchi per Golf (che condivide con Octavia, Leon e A3 la meccanica a parita di motorizzazioni), non avrai nessun tipo di problema in quanto a compatibilità. L'unico problema che potresti avere riguarda l'inserimento delle relative gomme tra le misure a libretto. Per esempio, se non c'è la 225/45 17, non li puoi montare a meno di aggiornare il libretto in MCTC. Per fare ciò, ti serve necessariamente il nulla osta di VW che, per quanto ne so, non lo rilascia mai. L'alternativa? Andare da un gommista, acquistare un set di cerchi NAD, farteli montare e farti rilasciare la documentazione da portare in Motorizzazione per l'aggiornamento (dovrebbe costare circa 80-100 euro). Io ho fatto così,  ma senza la necessità di aggiornare il libretto in quanto avevo già fino ai 18.

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 92
Dovrebbe avere a libretto le 225/45 /17,in questo caso sarei a posto?

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 93
Sì.. anche io ho G-TEC FL e ha come gomme 205/55 R16 e 225/45 R17 e 205/50 R17 ma solo per invernali.
Vai tranquillo non c'è nessun problema se la misura è a libretto come al 99.9 sarà ( solo per il fatto che non so se hanno modificato qualcosa col motore 1.5)

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 94
Si. Indipendentemente dal tipo di omologazione (ECE o NAD) dei cerchi che prendi. Ovviamente, se le misure differiscono da quanto previsto dal "sistema ruota" omologato (NAD) per la tua auto, non potresti montarli, neanche se rispetti la misura di gomma scritta a libretto. Per esempio, se il tuo cerchio avesse misure 17x8,5 ET 20 (estremizzo volutamente), non potresti montarlo neanche se ci metti una gomma 225/45 17 prevista a libretto, in quanto misura non omologata NAD per il tuo sistema ruota. Infatti, sporgerebbe in fuori rispetto al passaruota.

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 95
Esatto,ma essendo le misure del tuo cerchio da 17 uguale a quelle che sono previste di fabbrica puoi tranquillamente montarle

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 96
Infatti, ho sempre specificato omologazione NAD.
Ovviamente ECE sono misure pari a quelle dei cerchi prodotti dal costruttore dell'auto.

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 97
Grazie mille, vorrà dire che non vedrete in vendita nel mercatino,4 cerchi Dijon come nuovi.🤣

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 98
Io, al posto tuo, proverei a venderli per 3-400 euro e proverei a prenderne altri da 17 (o anche da 18, se hai la misura a libretto) con canale più largo ed ET più "spinto". Sicuramente, tra gli usati (es. su Subito), potresti trovare qualcosa.

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 99
Mi sembra che i cerchi da 18,non siano a libretto per la G-TEC

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 100
Non credo ci siano...semmai guarda col omologazione nad se trovi dei 18...sarebbe una figata... comunque alla pagina 6 trovi la foto della mia con i Dijon da 17 per vedere come ci stanno

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 101
Direi non male,che gomme gli hai montato sopra?

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 102
Lascia perdere...ho trovato questi cerchi con gomme praticamente nuove a 280 euro .. peccato che siano gomme cinesi...una ciofeca mostruosa..sto cercando di rivenderle per poter comprare delle gomme decenti, altrimenti le sfrutto un altro po' e le butto..adesso ho i 16 con le invernali kleber krisalp hp3..ottime!!!

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 103
Anche io ho preso le kleber,appena arriva l'octavia,monto quelle sui cerchi originali.
Ancora una ventina di giorni di attesa

Re:Certificati NAD (nuova normativa cerchi e ruote)

Risposta n. 104
All'inizio come tutte le gomme nuove un po' scivolano,poi sono uno spettacolo specie sul ghiaccio..vedrai che ti troverai bene