Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Cura dell'auto (Letto 5309 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cura dell'auto

Risposta n. 30
Ma andare in autolavaggio e asciugarla solamente? Con l'aria. Io la lavo a casa e poi (dopo 50m ho un autolavaggio) l'aria dei rulli la asciugano. Boh, io faccio così

Re:Cura dell'auto

Risposta n. 31
Basta guardare i video tutorial di Matt Moreman su youtube! (ugliys)


Re:Cura dell'auto

Risposta n. 33
Un pazzo americano patito per la cura dell'auto!


Re:Cura dell'auto

Risposta n. 35
P.S. sta per provare speciale? :))


Re:Cura dell'auto

Risposta n. 37
Domanda forse scontata o anche un tantino scema.....
Cosa usate per togliere dal parabrezza quel fastidioso alone provocato dal mio uso sconsiderato del condizionatore?
Ho sentito anche carta da quotidiano ma sinceramente  (nonso)

Grazie a tutti in anticipo  (ciaociao)

Re:Cura dell'auto

Risposta n. 38
io il parabrezza (dal lato interno) l'ho sempre trovato una brutta bestia...
premetto che non lo pulisco con frequenza (saremo attorno alle 2-3 volte l'anno) ma in quelle occasioni, la prima opassata la do sempre con un foglio di carta di quella multiuso. una bella "sgrossata" gliela da.
Dopo di che spesso uso delle salviette preimbevute della serie Wizzy, a cui segue un'altra passata con carta.

Un tipo che conosco usa acqua e ammoniaca (ampiamente diluita) e funziona alla grande, ma ha due problemi fondamentali:
1) lascia un odore non proprio gradevole
2) se ti cade una goccia sui tessuti e rivestimenti dell'auto... l'alone è pressochè assicurato...


Non so perchè, ma la carta da quotidiano NON patinato effettivamente è ottima per asciugare i vetri!

Re:Cura dell'auto

Risposta n. 39
Vetril e quotidiano, all'interno ma anche fuori, rigorosamente all'ombra. Prima di spruzzare in genere ricopro con il giornale le plastiche del cruscotto, si sa mai....
Dico vetril ma uso qualsiasi prodotto per vetri che mi capiti a tiro.

Re:Cura dell'auto

Risposta n. 40
...io grazie alla nuova auto...mi sto impallinando con la pulizia e i vari prodotti..mi si è aperto un mondo....a chi può interessare
www.lacuradellauto.it

Re:Cura dell'auto

Risposta n. 41
 (quoto) : LCDA è il paradiso di chi ama il detailing e c'è di tutto e di più.......basta spendere.
Comunque io ne ho provati tanti e da qualche anno a questa parte ho trovato la perfezione con un prodotto Ma-Fra che prima si chiamava Cristal Vetro e ora Glass Clean & Shine: una schiuma attiva veloce e che non lascia aloni. (good)
Al contrario del Vetril che di aloni ne regala in abbondanza.

Re:Cura dell'auto

Risposta n. 42
Ottimo a sapersi @RobyA112 , mi chiedevo proprio che prodotto utilizzare x i vetri...
Se dici che è un prodotto che usi tu vado a colpo sicuro!

Re:Cura dell'auto

Risposta n. 43
Da quando lo provai 5-6 anni fa, non l'ho più cambiato. (good)

Re:Cura dell'auto

Risposta n. 44
..anch'io uso vari profotti mafra...consiglio caldamente:
il 3-1 plastiche..fenomenale
il FAST-CLEAN....ne uso a litri!!!!...lo uso anche sui vetri..rimangono più puliti...e il tergi lavora meno e più facilemente....è un prodotto di finitura veloce incredibile....facile da usare e da passare con una normale microfibra
per chi ha qualche minuto in più dopo il lavaggio può usare il LAST TOUCH EXPRESS.....se incredibile la fiitura del fast clean (meglio di tante cere sul mercato).....il LAST TOUCH ridà vita al colore della carrozzeria..
...e poi sono tutti prodotti che si trovano nella grande distribuzione.....