Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 37873 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 45
comunque rimango esterrefatto da come tanta gente non spende i pochi soldi per la garanzia aggiuntiva.
Vi sareste gia' ripagati il lavoro con gli interessi.
Ormai al giorno d'oggi spendere 200€ in officina e' un attimo.
guarda che l'auto l'ho preso usata e oggi ha 2,5 anni pertanto l'estensione non avevo modo di farla. sono daccordo con te che era meglio farla

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 46
Resta il fatto che, come scritto all' inizio, un capo officina abbia affermato che sono casi frequenti. Se,  dopo il ripetersi del fatto , wag non avesse rimediato a questa fragilità vuol dire che conta di far cassa, prima con l' estensione di garanzia, poi con gli interventi di sostituzione. Complimenti

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 47
Fanno così tutti i costruttori,cercano di contenere i prezzi del nuovo per poi farsele finir di pagare tra manutenzioni e ricambi
Vengo da Mazda e pur essendo giapponesi non pensiate che siano tanto meglio anzi
Almeno qua,essendo un marchio europeo e piuttosto diffuso coprendo 4 case,si trovano ricambi a prezzi piu' contenuti e c'e' anche un grosso mercato di ricambi non originali altrettanto validi cosa che su mazda non c'era.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 48
La prossima settimana mi sostituiscono la pompa dell'acqua, intervento in garanzia in quanto l'auto compie 2 anni il 18 settembre (ma ho anche fatto l'estensione a 4 anni, visti i precedenti con la opel astra che avevo).
Il comportamento è  anomalo in quanto ci mette pochissimo ad arrivare a 90 gradi, rimane così  per un po e poi sale fino a 115 gradi, poco prima del rosso sembra che venga richiamato il liquido e poi scende velocemente a 90 gradi e li rimane. Comunque service Crespi di Varese super disponibile!

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 49
"Il sono tutti uguali " è un' affermazione un po' troppo abusata dagli scaricabarile. ...non mi piace. Se compro una Bentley con l' esclusività accetto anche qualche imprevisto e dei costi superiori, per una generalista di larga diffusione mi aspetto che le debolezze troppo ripetute siano eliminate, e non che si perpetua una reiterata frode di massa. Quanto ai giapponesi, farei qualche distinguo. ....non conosco Mazda, non mi avvicinerei a Nissan,  ma non toccate Subaru. ...o sfido chiunque a dichiarare un solo problema noto nelle Honda che si sia manifestato in 500000km di percorrenza

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 50
In amicizia, con stima e senza nessuna intenzione di offendere...


...SEI UN ILLUSO.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 51
Ti ringrazio per la stima ed amicizia. ...sono quel che sono, ma ci si può vantare di avermi fregato una volta. ....alla seconda non ci è arrivato nessuno.
Resta valida la domanda precedente

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 52
Ribadisco che non volevo offenderti con quell'uscita.
Semplicemente, in campo automobilistico (e non solo, purtroppo), i costruttori fanno prima di tutto i loro interessi. Poi vengono quelli dei clienti, ma solo perchè devono farlo per non perderli. Ma sanno benissimo che non si può accontentare tutti, esattamente quanto accade per noi persone: per quanto affabile, simpatico, disponibile, comprensivo (ecc...) si sia (o si  cerchi di essere), non si potrà mai piacere a tutti. Troveremo sempre quello/a che ci dirà "sei uno str...o".

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 53
Lungi da me l' idea che tu mi volessi offendere. Faccio presente che esiste una casa che offre. 7 anni di garanzia totale . Posso sempre indirizzarmi lì e non aver più motivi di lamentarmi. ....i rassegnati restino dove sono a farsi prendere per i fondelli facendo finta che tutto va bene

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 54
Lungi da me l' idea che tu mi volessi offendere. Faccio presente che esiste una casa che offre. 7 anni di garanzia totale . Posso sempre indirizzarmi lì e non aver più motivi di lamentarmi. ....i rassegnati restino dove sono a farsi prendere per i fondelli facendo finta che tutto va bene
Ciao Enrico, forse mi sono perso qualcosa, ma devi cambiare auto fra poco tempo?


Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 56
Non credere che Kia te la regali, questa garanzia lunga. A parte l'essere obbligato a fare i tagliandi da loro per tutto questo tempo (e i conce ti fanno i prezzi che vogliono), il contratto nasconde certe clausole... e i km, al massimo, sono solo 150.000. Per carità, di sicuro sono più che abbondanti per molti, ma se pensi che io sono ormai a 100.000 (96.000, per la precisione) in poco più di 2 anni...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 57
Posso sempre indirizzarmi lì e non aver più motivi di lamentarmi. ....i rassegnati restino dove sono a farsi prendere per i fondelli facendo finta che tutto va bene
se rispetto la mia media tra una decina di anni.Se deve dipendere da me
Scusa, ma qualcosa non mi torna..... (nonso)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 58
ci provo:
Credo che acquistare frequentemente auto sia un lusso che non mi compete, per cui è  mia abitudine tenere un auto per molti anni, accumulando quindi molti km. Seguo una manutenzione scrupolosa, in cambio mi aspetto un affidabilità che non sia pregiudicata da scarsa qualità del mezzo. Non voglio parteggiare per un marchio o un altro, ho scelto la G-TEC perché è la mia auto ideale. Chiedendo riscontri sull' affidabilità meccanica sembra normale  incorrere in guasti e relative consistente spese .....a questo non sono abituato. Indifferentemente dal marchio, cercherei lidi più sicuri . Comunque, e  non estendo garanzia per principio, se fa il suo dovere sarà G-TEC per molti anni, se mi tradisce cambio gruppo automobilistico

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 59
Ok! Ora mi è più chiaro! (good)