Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 37867 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 60
Non credere che Kia te la regali, questa garanzia lunga. A parte l'essere obbligato a fare i tagliandi da loro per tutto questo tempo (e i conce ti fanno i prezzi che vogliono), il contratto nasconde certe clausole... e i km, al massimo, sono solo 150.000. Per carità, di sicuro sono più che abbondanti per molti, ma se pensi che io sono ormai a 100.000 (96.000, per la precisione) in poco più di 2 anni...
Non mi illudo che me la regalino, ma tutte le case pretendono di rivolgersi alle concessionarie per mantenere la garanzia (ragione solo teorica, per LEGGE posso andare dove voglio purché rispetti le prescrizioni e usi materiali originali) . Poi a quanto leggo sul forum entro 150000 km ci sono non pochi casi di guasti a turbine, bobine, volani, cambi, pompe acqua. ......, ed essendo casi non isolati mi sembra poco ragionevole far finta che sia normale così.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 61
ed essendo casi non isolati mi sembra poco ragionevole far finta che sia normale così.
(quoto)
Capisco il ragionamento di @enrico benvenuti e lo condivido. Se c'è una partita di pezzi difettosi e fai finta di niente sperando di limitare i danni diluendo nel tempo i costi e sperando che le garanzie finiscano, capisco tutto, ma dalle mie parti sei una "faccia di m3rd4". Mi scuso per la parolaccia. Un richiamo e la sostituzione in garanzia, anche a chi gli è già scaduta, sarebbe un bel gesto. Purtroppo il "Gruppo" ci sta abituando al loro "no comment"...
Il discorso vale anche, ad esempio, per quegli Amundsen che non sono molto performanti e si "impappinano"... In quanti vorrebbero andare a tiraglielo in faccia?
Circa le pompe difettose, è un problema trasversale al gruppo e verticale sui modelli, ed è sicuramente una partita difettosa: se hai un motore che la monta, che sia una Tiguan 2.0 o una Octavia 1.6, prima o poi restia piedi. A parte @baronebirra che ha applicato la tecnica del "Forno ventilato da auto" della quale faccio tesoro.
Di sicuro non sono 10 ma almeno centinaia, ma non siamo in un mercato da "qualità totale" e il disservizio lo riescono, mediamente, a gestire. Se poi qualcuno cambia gruppo, come biasimarlo?


Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 62
Anche io capisco il discorso di Enrico, ed è sacrosanto, ma francamente in ogni auto che ho avuto ho riscontrato problemi e forse sono diventato fatalista......

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 63
Anche io capisco il discorso di Enrico, ed è sacrosanto, ma francamente in ogni auto che ho avuto ho riscontrato problemi e forse sono diventato fatalista......
forse perché io non ne ho mai avuti. ..sono un rompiscatole. Mi dispiace per le tue esperienze negative, ma non so che auto hai avuto

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 64
Purtroppo è brutto da dire, ma ci vuole anche fortuna con le auto..
Fino ad ora ho avuto 4 auto.. 2 hanno avuto problemi, le altre 2 nessuno..
-Daewoo matiz, teneva il minimo alto quando scalavi e meytevi in folle, mai risolto.. Provato di tutto.. Mai risolto.. Condizionatore partito 2 volte, rumorosità ovunque, motore super fiacco, mentre quelli che provavo in concessionaria era belli pimpanti..
-Seat leon 1.6, nessun tipo di problema, solo una bobina partita a 100000 km, demolita con 140000 km con ancora ammortizzatori e freni originali..
-Fiat punto evo, quella che sto per dare dentro per la fabia, un problema unico.. Cambiato modulo uniair (gestisce le valvole pneumatiche) cambiato 2 volte in garanzia, ora sta ricominciando a fare le bizze.. In 70000 km cambiate gia 2 bobine, i moduli, sarebbe da rifare la frizione, dischi, ammortizzatori, catalizzatore, rumori e vibrazioni a non finire..
-500 abarth, zero problemi ad oggi, solo la classica manutenzione, e vabbe qualche scricchiolio qua e la, ma mi ripaga in tutto il resto..

Da "costruttore" di auto, posso dire che quando un progetto viene fuori, si fanno migliaia di test, le vetture sono quasi perfette, ma poi subentra la revisione costi, che ti fa togliere una vite qua, una la, un materiale meno pregiato, un pezzo di un'auto vecchia e cosi via discorrendo.. E li purtroppo la reale qualità (non solo quella percepita) cala notevolmente.. A discapito a volte anche della longevità del prodotto

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 65
Beh, non ho avuto un gran garage, ma sempre auto usate a parte questa.
Golf dell'86 che si spegneva in corsa (ma ero neopatentato. (martello) )
Galaxy del 96 col debimetro debole (da turbo diventava aspirato) e dovevo spegnerlo in corsa, riaccendere e tutto ok  ???
Octavia 2 FL DSG... hai visto più su  (martello)

Cose forse di poca importanza, ma per esperienza anche di macchinari, non solo auto, la perfezione non esiste mai ed anche i componenti migliori, basta un niente e ti lasciano a piedi a chiederti "e adesso, ...zzo faccio?"

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 66
Allora...per Kia, se vuoi la garanzia di 7 anni (o 150.000 km) DEVI fare i tagliandi da loro, è scritto espressamente. Diversamente, puoi fare i tagliandi dove vuoi (purchè siano centri certificati), ma la garanzia si riduce a quella di legge, per due anni a km illimitati. Se non ci credi, leggiti il loro contratto d'acquisto, relativamente alla copertura della garanzia e alle sue limitazioni.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 67
Allora...per Kia, se vuoi la garanzia di 7 anni (o 150.000 km) DEVI fare i tagliandi da loro, è scritto espressamente. Diversamente, puoi fare i tagliandi dove vuoi (purchè siano centri certificati), ma la garanzia si riduce a quella di legge, per due anni a km illimitati. Se non ci credi, leggiti il loro contratto d'acquisto, relativamente alla copertura della garanzia e alle sue limitazioni.
Ti ringrazio per il chiarimento, non tenevo conto che la LEGGE impone la garanzia per 2 anni, variazioni sono da contratti privati

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 68
Le garanzie lunghe impongono tutte le manutenzioni (tranne quelle nei primi 2 anni) tutte da loro.
Mazda faceva uguale e infatti dopo pochi anni,ha ridotto a 3 anni e 150000km rispetto ai 5 anni senza limiti che avevo io.
Se ti vai a leggere qualche altro forum,non sono affatto un rassegnato anzi,su alcuni forum sono pure stato bannato.
Poi io lavorando nel settore meccanico so che ci sono possono essere migliaia di casi per guasti
Da una semplicissima lavorazione,tolleranza,cuscinetto,tenuta,assemblaggio o materia prima.
Ovviamente,usando materie prime di prima qualita' e certificate,con montaggi a mano senza catena di montaggio ottieni affidabilita' nettamente piu' elevate ma poi ti scordi di avere la G Tec a 19900€.
Se le pompe iniziano ad essere così numerose sarebbe a questo punto un doveroso richiamo.
Ma non credo lo faranno,stanno pagando migliaia di € per il diesel gate.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 69
Insomma la tendenza a voler fregare ce l' hanno. .....solo che in Usa non sono come noi

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 70
In usa hanno leggi e associazioni che tutelano i consumatori..
Qui mangiano e vivono solo i pesci grossi.. Dal primo all'ultimo.. Dai politici alle associazioni dei consumatori,che consumano i consumatori.. E non aiutano mai nessuno

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 71
Ti consiglio un abbonamento ad Altroconsumo, risolve molti contenziosi e molto facilmente

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 72
Mi spiace, hai sbagliato persona a cui consigliarlo.. Dopo aver visto amici e parenti vedersi chiudere la porta in faccia alla richiesta di aiuto, nonostante fossero abbonati da anni, per me vale come il 2 di picche

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 73
Insomma la tendenza a voler fregare ce l' hanno. .....solo che in Usa non sono come noi
Non la vedo proprio così
Vendono milioni di veicoli tra i 4 marchi,se e' capitata una partita fallata di paratie pompa c'e' il caso che intervengano se i numeri lo imporranno.
Se non lo fanno sono disonesti e poco corretti ma prima di tutto,bisogna vedere i numeri.
Tornando sempre ad un esempio recente di Mazda,hanno le rondelle di tenuta degli iniettori difettose e una volta che hanno ceduto,il motore si beve tutto l'olio in poche centinaia di km fino a far fondere le bronzine di banco e almeno su 2 cilindri
Costo rondelle 10€,1 ora abbondante di lavoro e lasciano fondere dei motori sapendo che Mazda non fornisce nemmeno i kit di bronzine maggiorate quindi servono 2 bielle nuove e un albero motore nuovo.
Non dico di fare un richiamo ma almeno avvisare i clienti di fare un controllo.
Per quello dico che non abbiamo speranza,ogni casa ha le proprie magagne e cerca di tenerle nascoste fin che puo'.
E tutto il mondo e' paese.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 74
Ringrazio per le informazioni, non comprerò mai Mazda