Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi (Letto 5429 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Ed eccoci qua...

Apro questo 3D non per chiedere consigli o porre domande, ma per avvertire chi volesse cimentarsi nell'impresa in oggetto  ;)

Premetto che @RobyA112 attraverso @Marco4671 mi ha fornito l'impianto completo proveniente dal suo TFSI e di questo non finirò mai di ringraziarli  :-*

Per quanto riguarda l'anteriore è stato tutto completamente plug&play  (sbav)

Al posteriore invece...  (wall!)
Grazie a Skoda che ha tolto il multilink al mio  (ass) gli attacchi dei parapolvere posteriori non combaciano neanche a pagarli  (wall!)  (wall!)

Quindi non li metto  (rofl)

Confesso che ci sono rimasto alquanto male, ma non è colpa di nessuno e in effetti avrei dovuto immaginarlo  (martello)

Beh...... meno peso da portarsi dietro  ;D
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Alla domanda poi su che motore avessi, il meccanico si è cacciato a ridere quando gli ho detto che ha 150 CV  (lmao)

"Non sono mica solo 150 questi qua  (martello) " (cit.)
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 1
Eh bravo Michele! Ora puoi anche tirare le staccate.... senti, è variata la risposta  del pedale? La modulabilita?


Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 3
L'Octavia è ancora in officina, la ritiro domani.
Infatti volevano capire come procedere visto l'inconveniente del retrotreno  :)

Le pastiglie sono a metà, ma lo sapevo.
Le mie originali invece dopo 60.000 km sono praticamente nuove  (canna)

Con quelle originali di Roby invece punto i 100.000 km  ;)

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 4
@Widder81 ,
Qualche rimpianto e tanta invidia... Però, complimenti per il lavoro. Attendiamo le tue impressioni.

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 5
Appena la ritiro vediamo come va... servirà qualche chilometro di adattamento e poi...... la userò come prima, ma i cerchi saranno riempiti meglio  (martello)

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 6
Finalmente, sono proprio contento.
Aspetto anche una foto  ;)

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 7
@Widder81 ,
Sarà da sbavo... (sbav)

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 8
Bene bene,la potenza e' nulla senza il controllo :)

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 9
@Widder81 ,
Qualche rimpianto e tanta invidia... Però, complimenti per il lavoro. Attendiamo le tue impressioni.

Caro @Marco4671 vivi sereno perché dovresti essere tu a ringraziare me  (wall!)

Come ho già spiegato a @RobyA112 in separata sede lunedì faccio smontare tutto e rimetto la roba originale......  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Il problema è che probabilmente la pompa dei freni non è adeguata alla portata delle pinze... oppure le pinze respirano, non so.
Però non posso andare per tentativi e smenarmi altri soldi oltre a quelli che già dovrò metterci. Inoltre non posso guidare con la paura che l'impianto frenante non sia affidabile  (pope)

Ahahah... 100.000 km volevo farci.... neanche 100 metri invece  :'(

Il pedale finché pompi è bello duro, ma lo lasci stare 5 secondi e quando lo premi ancora va giù a fine corsa......

Quindi fine dell'upgrade e si ritorna alle origini.
Ora sono davvero arrabbiato, fondamentalmente con me stesso, per essermi infilato in questo ginepraio per un puro vezzo estetico.

Mi serva di lezione.

E condivido questa mia esperienza con tutti voi non per scoraggiarvi o altro, ma perché questa vicenda possa aiutarvi in caso vi ci troviate.

Buone cose a tutti  (ciaociao)

P.s. se qualcuno volesse darmi ora lezioni di meccanica o simili vi prego di desistere in quanto al momento non rispondo di ciò che posso scrivere.

Offritemi semplicemente una spalla su cui piangere...... o uno spigolo contro cui sbattere la fronte  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 10
Mi spiace per l'accaduto.
magari più avanti ci sarà modo di indagare

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 11
Grazie Diego  :-[

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 12
Se subito frena e dopo no significa che c'e' aria nell'impianto e l'hanno spurgato male.
Se la pompa non ha abbastanza portata per le pinze maggiori non ci arriverebbe mai.
Quindi e' solo una questione di montaggio.
Quindi non darei per scontato che tornando indietro si risolva il problema.

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 13
Hanno spurgato 4 volte...

Re:Upgrade impianto frenante Octavia 3 150 CV Tdi

Risposta n. 14
Azzz....
Peccato....  :-\