Passa al contenuto principale

Topic: baule fabia 3 wagon e mountain bike (Letto 2912 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 15
ciao, vorrei riesumare questa vecchia discussione, perchè nel frattempo ho iniziato a caricare la bici nel baule della fabia wagon, e ci stà alla grande smontando la ruota anteriore, però è davvero scomodo tutte le volte fare questa operazione. anche perchè il baule di queste wagon è basso e profondo e per quanto generoso, l'operazione è un po' "antipatica".

ho visto che esistono portabici interni tipo questi:

http://media.motorbox.com/image/skoda-fabia-wagon-2015/4/7/9/479000/479000-16x9-lg.jpg

volevo chiedere se qualcuno li usa e come si trova, se l'operazione è facile e veloce....

grazie!


Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 16
Sono un po’ scettico, mi spiego meglio, di norma le case automobilistiche per dimostrare l’ampiezza di carico delle proprie vetture usano biciclette in taglia piccola e visto il taglio dell’immagine non si riesce a giudicare la taglia del telaio (se piccola o grande), inoltre, visto come viene posizionata la bici, anche la larghezza della piega manubrio ha la sua influenza (ancor peggio nella caso di una MTB). In ultimo l’aggancio della forcella così come si deduce dalla foto, va bene solo con chiusure quick release da 9mm ovvero vecchie MTB e bici da corsa con freni tradizionali, nel caso delle MTB attuali con perni passanti o bici da corsa con freni a disco, mi sa che non va bene, sempre che non ci siano degli adattatori specifici.

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 17
Per caricarla in piedi,devi per forza togliere la ruota anteriore. Poi se hai il reggisella telescopico,non avrai mai problemi di altezza. Per il fissaggio della forcella ti consiglio bike inside che trovi benissimo anche su eBay. Il portabici interno Skoda originale costa circa 400€ e non ne vale la pena. Altrimenti fai fare come ho fatto io da un fabbro un telaietto che si adatta al tuo bagagliaio e poi ci metti 2 elite Sanremo

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 18
Sono un po’ scettico, mi spiego meglio, di norma le case automobilistiche per dimostrare l’ampiezza di carico delle proprie vetture usano biciclette in taglia piccola e visto il taglio dell’immagine non si riesce a giudicare la taglia del telaio (se piccola o grande), inoltre, visto come viene posizionata la bici, anche la larghezza della piega manubrio ha la sua influenza (ancor peggio nella caso di una MTB). In ultimo l’aggancio della forcella così come si deduce dalla foto, va bene solo con chiusure quick release da 9mm ovvero vecchie MTB e bici da corsa con freni tradizionali, nel caso delle MTB attuali con perni passanti o bici da corsa con freni a disco, mi sa che non va bene, sempre che non ci siano degli adattatori specifici.

si infatti, mi sembrava strano, magari si scopre infatti che si può fare, ma solo con alcuni modelli....
comunque devo provare a vedere le misure facendola entrare in verticale senza sella e ovviamente la ruota anteriore.
tra l'altro, è una 29"

Per caricarla in piedi,devi per forza togliere la ruota anteriore. Poi se hai il reggisella telescopico,non avrai mai problemi di altezza. Per il fissaggio della forcella ti consiglio bike inside che trovi benissimo anche su eBay. Il portabici interno Skoda originale costa circa 400€ e non ne vale la pena. Altrimenti fai fare come ho fatto io da un fabbro un telaietto che si adatta al tuo bagagliaio e poi ci metti 2 elite Sanremo

400€ per quella staffa... ah ah ah ah hahah ha
maddai....

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 19
si infatti, mi sembrava strano, magari si scopre infatti che si può fare, ma solo con alcuni modelli....
comunque devo provare a vedere le misure facendola entrare in verticale senza sella e ovviamente la ruota anteriore.
tra l'altro, è una 29"

400€ per quella staffa... ah ah ah ah hahah ha
maddai....
infatti quando andai a sentire in Skoda, pensai subito che questi sono pazzi. Io ho speso 50€ dal fabbro e 60€ per 2 portabici, per ottenere lo stesso risultato

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 20
scusami, tu quindi hai fabia wagon e MTB?
con questo sistema riesci a caricarla comodamente e a trasportarla senza problemi?


Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 22
ah ok, me l'ero perso....  (ciaociao)

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 23
io l'ho montato così ....

Il precedente proprietario l'aveva su Audi A3....

Direi che a primo impatto sembra messo bene.

Ora non resta che caricarlo e provarlo per bene