Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
32
Škoda Fabia 3 (2015-2021) / Re:Speed Limiter-cruise control.
Ultimo post da baldas78 -
Difficile dire cosa possa essere quel punto esclamativo senza una diagnostica.
Può essere che sia saltata qualche codifica in centralina (anche se mi sembra strano).
L'unica è collegare un lettore OBD2 e vedere che errore legge.
36
Škoda Kamiq / Re:Kamiq tira a dx
Ultimo post da baldas78 -
Parla di accelerazioni improvvise, quindi nella guida normale dovrebbe essere poco avvertibile. In questo caso non c'è soluzione.
Se invece anche con guida tranquilla lo senti parecchio prova a fare i soliti controlli sull'assetto e sul consumo delle gomme
38
Škoda Scala / generico Re:Consiglio 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv
Ultimo post da Lamp1 -
Le mie indecisioni e perplessità sono:
-non vorrei trovarmi con un altra macchina a benzina che mi beve come un russo, appena schiaccio il piedino
-c’è chi ne parla bene ma anche tanti che ne parlano male, sti motori 3 cilindri sono affidabili?
- se prendessi un auto diesel, sicuramente abbatterei drasticamente i consumi di carburante rispetto alla mia Grande punto, ma rischio di trovarmi tra qualche anno con un auto praticamente nuova,con cui poi non posso girare per via di varie limitazioni
Salve, io ho da un anno e mezzo la Kamiq 1.0 DSG. Adesso 16000 chilometri, quindi più o meno la strada che fai tu. Prima avevo un 1.6 turbodiesel euro 5. Per il consumo, non sono un maniaco di questi controlli ma a naso i costi sono simili, il diesel aveva una autonomia leggermente maggiore ma nulla di eclatante. La guida, specie grazie al DSG è un altro mondo. Scattante e silenziosa, uno spettacolo. Se vuoi un mio consiglio, 1.0 3 cilindri vw con DSG tutta la vita.
40
Škoda Scala / generico Re:Consiglio 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv
Ultimo post da LinoBologna -
- se prendessi un auto diesel, sicuramente abbatterei drasticamente i consumi di carburante rispetto alla mia Grande punto, ma rischio di trovarmi tra qualche anno con un auto praticamente nuova,con cui poi non posso girare per via di varie limitazioni ecc??
Ciao, questo è ciò che è accaduto a me, cosicché dopo otto anni ho dovuto sostituire l'automobile (la precedente Octavia era E5). Dovendo decidere, per me oggi questo è l'elemento determinante rispetto a tutto il resto. Per quanto riguarda i consumi, ora che sono ritornato al benzina consumo in effetti un po' di più (non saprei dire quanto, e poi non ha senso un confronto con la mia attuale Octavia e-tec), ma il divario fra il prezzo della benzina e quello del diesel è inferiore a 9-10 anni fa. Per quanto riguarda il motore 1.0, ho guidato una Kamiq 1.0 DSG e mi è molto piaciuta. Quindi non ho un consiglio razionale da offrire, ma solo qualche mia impressione. Cordiali saluti.