Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Este (PD) Montato F.lli SNC concessionaria-officina SKODA VW Seat (Letto 2192 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Este (PD) Montato F.lli SNC concessionaria-officina SKODA VW Seat

Dopo la fregatura avuta in occasione del primo tagliando a 15.000km , eseguito nell'officina della concessionaria Skoda a Vicenza (leggi qui >:( )
mi sono rivolto ad un'altra concessionaria/officina per il secondo tagliando , quello dei 30.000 , questa volta nel Padovano...

Si tratta di "Montato F.lli snc" a ESTE , in via Zuccherificio 9
FB concessionaria Montato F.lli

Ho trovato una persona (Alice M. , al frontdesk) molto preparata e sopratutto attenta alle esigenze del cliente  ,dove prima di fare i lavori spiega e concorda il da farsi , con una estrema trasparenza e chiarezza sulle operazioni che verranno poi eseguite sul veicolo.
Quello che è importante sapere è che si riesce anche a decidere quanto spendere , senza trovarsi "sorprese" dell'ultimo minuto , togliendo senza problemi quelle voci che si ritengono inutili (il rabbocco liquido lavavetri!!! per esempio) oppure che si vogliono rimandare al prossimo tagliando , quando possibile.
Il risultato è un conto onesto , addirittura inferiore a quanto preventivato telefonicamente !

Ma ancor più importante è stata la disponibilità ad eseguire l'aggiornamento soft dell'auto sotto mia richiesta ( cosa che volevo fare prima di avere l'auto fuori garanzia!) , dimostrando una particolare flessibilità sul fatto che la cosa non era prevista prima, ma che è stata eseguita comunque senza problemi !

Un esperienza molto soddisfacente che non mancherà ovviamente di farmi tornare da loro ed affidarmi alla loro professionalità per i prossimi tagliandi , in caso di inconvenienti e , perchè no , per la prossima auto nuova !

 (good)



Re:Este (PD) Montato F.lli SNC concessionaria-officina SKODA VW Seat

Risposta n. 1
Esperienza in parte positiva ed in parte assolutamente disastrosa.
Richiedo un preventivo x il  secondo tagliando alla mia Rapid berlina (44500 km) dopo che Superauto a Mestrino me ne ha sparato uno al prezzo amico di 473 € perché', testuali parole, " bisogna fare quello dei 60000 km" ( d'altronde mi mancano solo 15000 km) e mi fanno il conto a 275 €. Ovviamente scelgo loro e prendo appuntamento x provare l'auto con un tecnico dato che da 35000 km mi assillano i rumori all'avantreno che altri nel forum hanno. Mi presento lunedì e il capofficina, un tipo parecchio sui generis, mi dice che non dobbiamo manco perder tempo perché conosce già perfettamente il problema e mi assicura che dato che ce l'hanno lì avrebbero ingrassato o, nella peggiore delle ipotesi, sosituiti i Silent Block. Torno tutto contento a casa, convinto di aver trovato chi mi avrebbe risolto questo annoso problema ( dato che Superauto in circa 3 anni lo ha solo tamponato) e mi ripresento a lasciar l'auto. Il giorno dopo mi chiamano dicendomi che x aprire la garanzia Skoda richiede un file audio del rumore e che il tecnico, ma guarda un po', non sente rumori. Rispiego al tecnico, via telefono, le condizioni in cui e' più evidente e mi dice che avrei dovuto o lasciargliela ancora lì. A questo punto mi innervosisco intanto perché il rumore e' evidentissimo e non si PUÒ non accorgersene e poi perché il controllo ai Silent Block promessomi dal capofficina son state solo parole al vento. Si giustificano dicendo che la prassi e' quella (ne son convinto) e io ribatto che come cliente mi sento preso in giro perché mi hanno garantito un controllo riguardo a un problema che a loro e' ben noto e non si sono manco presi la briga di fare una verifica. Rifiuto tutti gli inviti del tecnico a provare l'auto dato che in mano a certa gente non la lascio di sicuro.
Provengo da dieci anni di Renault in cui l'assistenza e' sempre stata impeccabile; dopo 3 anni di Skoda invece ne sono proprio schifato...un file audio del rumore. Ma x piacere... !!!

Re:Este (PD) Montato F.lli SNC concessionaria-officina SKODA VW Seat

Risposta n. 2
Potevi registrargli una pernacchia.........  (martello)

Re:Este (PD) Montato F.lli SNC concessionaria-officina SKODA VW Seat

Risposta n. 3
sono allibito, ad ogni modo se hai un crick solleva l'auto all'anteriore e con una pila guarda tu stesso lo stato dei silent bloc perchp non sono altro che pezzi in gomma ed ingrassarli è un palliativo che alla prima pioggia intensa ti lascia... Nei miei erano saltati dei pezzi di gomma degli stessi e potevo andare fuori per fuori con un piccolo cacciavite.
Se sono andati quelli o ti cambiano il trapezio inferiore intero oppure le sole boccole (silentblock) ma fatti dire bene i prezzi dell'operazione, un silent block costa una decina di euro ma la sostituzione richiede tempo ed una apposita pressa...

Re:Este (PD) Montato F.lli SNC concessionaria-officina SKODA VW Seat

Risposta n. 4
Aah, ho già preso contatto con il mio onestissimo e santissimo meccanico di fiducia e li faccio sostituire da lui che mi chiede, tra l'altro, una ca**ta x il lavoro. Anche perché, oltre ad averne pieni i c...ni, mi conviene sicuramente così piuttosto che buttare altri soldi  tra ore di permesso dal lavoro, benzina per andare e tornare e auto sostitutiva. Vai !!!, grandissimi !!!! Soddisfazione cliente al 10000 %  (ass)  (applausi)