Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: senza oilo motore a soli 14000 km (Letto 6275 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 30

Secondo me, con il metodo classico si ha una lettura più precisa, perchè l'olio caldo ha una densità minore, aumentando di volume. Quindi potrebbe dare un livello diverso da quello che è in realtà. Quando sai il livello a freddo, con il circuito scarico, fai presto ad apportare le giusta correzione al livello, perchè basta non rabboccare (nel caso serva) fino al massimo, ma a metà astina. In ogni caso, l'olio in eccesso viene espulso automaticamente.

Sono d'accordo. Comunque lo sanno anche i progettisti che hanno avuto il braccino corto per tante cose sulla nuova Octavia, e vuoi che non abbiano fatto una astina più corta del normale per risparmiare anche lì?  (rofl) Ecco perché vogliono farti misurare l'olio a caldo... altrimenti l'astina non pescherebbe nulla e il serbatoio sembrerebbe vuoto  ;)  :) :) :)
E' una battuta, non credo centri con il problema del topic.  :)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 31
 :))

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 32
l'olio,nei motori VW non deve mai essere al massimo perché,per esperienza,una parte se la beve subito.
Poi rimane stabile li all'infinito.
Anche sull'Ibiza ho lo stesso riscontro,se lo metto al max perché me ne scappa un etto in piu',dopo 1000km e' gia' sceso poi rimane li per i restanti 14000km.
Quindi il top e' avere il livello a circa 2/3 dell'astina.
Poi non parlerei di aumenti di volume tra caldo e freddo,non siamo su motori tiratissimi da corsa.
L'importante che non ce ne sia troppo e soprattutto poco. ;)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 33
Ieri incuriosito dalla tua disavventura ho fatto un controllo; l'olio lo avevo rabboccato a circa 3000 km, ed era effettivamente basso, ieri, a circa 13000 era perfetto.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 34
Controllato ed è a 3/4. Ma ho solo 2800 km.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 35
si ma a motore nuovo si devono assestare tutti i giochi tra i vari accoppiamenti soggetti a scorrimento.
E su un motore diesel questo processo necessita anche di 8/10000km,momento in cui si assesteranno definitivamente anche i consumi.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 36
Bah, le 2 auto che ho acquistato nuove, non hanno mai richiesto rabbocchi.. una AR 147 M-jet 150 cv(famosa x bersi+olio che nafta) venduta a 77000 km e una BMW 118d venduta a 84000.. neanche le altre, tt diesel, acquistate usate e vendute a kilometraggi + alti.. (nonso)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 37
Non ho scritto litri intendiamoci.
Dipende poi da alcune coppe come sono fatte,a volte dal minimo al max ci balla 1 litro d'olio scarso.

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 38
Sì sì,  ho capito, io non ho mai dovuto rabboccare nulla.. non c'è mai stato bisogno..

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 39
Meglio così,non tutti i motori sono uguali.
Pur tutta la tecnologia del mondo sulle macchine utensili,e' sufficiente un piccolo gioco in piu' e l'olio ci si infila quando e' caldo.
Mazda addirittura lo produce  (rofl)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 40


Taci, non parlarmene! Era il mio incubo costante il livello dell'olio nella coppa, perchè poteva variare anche in misura notevole per via delle rigenerazioni del FAP, in quanto ci finiva dentro (nella coppa, intendo) anche il gasolio, con conseguente aumento di livello. Ciò poteva portare anche a dover fare il tagliando dopo 6-8.000 km dal precedente, anzichè ai fatidici 15.000... E in Mazda, i tagliandi non sono affatto regalati (salassi dai 400 euro in su).

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 41
io l'avevo eliminato dopo 3 anni anche se il livello olio e' sempre rimasto piuttosto costante.
Ma mi stava proprio sui co....ni quel coso e infatti per non saper ne leggere ne scrivere,ho scelto TSI  (canna)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 42
Si, capisco il tuo sfogo. Però attenzione con il linguaggio, certe parole è meglio censurarle...

..."coso" non si potrebbe scrivere.  (lmao)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 43
 (rofl)

Re:senza oilo motore a soli 14000 km

Risposta n. 44
sorry  (doh)