Passa al contenuto principale

Topic: AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero) (Letto 5355 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 60
Secondo me hai tutti i diritti di vederti sostituire moquette e fonoisolante in garanzia.

 

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 61
No, non ho fatto proposte, perché quando lasci l'auto al Service ufficiale non sai bene qual è il problema. Avrebbero dovuto valutare loro e agire di conseguenza. Considerate che sono stato senz'auto per due settimane, mentre ero in vacanza (tra estero e Italia) con disagi inimmaginabili. Senza contare le difficoltà di comunicazione con il primo Service in Serbia. Se Skoda sapesse dei miei disagi, forse me la cambierebbe l'auto. Ho anche comprato 24 mesi extra di garanzia.

P.S. 1. Ho appena compilato il form sul sito ufficiale di Skoda Italia affinché si mettano in contatto con il sottoscritto (sintetizzando in appena 160 caratteri il problema). 

P.S. 2. Sono inoltre costretto a rimuovere i tappetini per fare arieggiare e a lasciare l'auto con i finestrini aperti durante la notte. Posso farlo perché ho un box privato. E se lasciassi l'auto in luogo pubblico, come avrei dovuto comportarmi?

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 62
Capisco la scocciatura, ma DEVI pretendere la sostituzione di tutto il rivestimento in garanzia.
Non devi andare in un terzo service, basta solo fa presente l'evidente situazione ed eventualmente scrivere a sk8da italia affinché, in caso il service faccia resistenza, venga preteso l'intervento di un ispettore da Verona.
Credo anch'io ci siano tutti gli estremi per poter ottenere la sostituzione. Se puzza di muffa il problema è evidente e, oltre all'odore che già è fastidioso,  non è neppure salutare....
Fai presente tutto e insisti, insisti, insisti.....

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 63
Capisco la scocciatura, ma DEVI pretendere la sostituzione di tutto il rivestimento in garanzia.
Non devi andare in un terzo service, basta solo fa presente l'evidente situazione ed eventualmente scrivere a sk8da italia affinché, in caso il service faccia resistenza, venga preteso l'intervento di un ispettore da Verona.
Credo anch'io ci siano tutti gli estremi per poter ottenere la sostituzione. Se puzza di muffa il problema è evidente e, oltre all'odore che già è fastidioso,  non è neppure salutare....
Fai presente tutto e insisti, insisti, insisti.....

È esattamente quello che farò. Non posso ogni volta che torno a casa rimuovere i tappetini e lasciare l'auto con i finestrini aperti per far prendere aria all'abitacolo. Poi ci metto dentro due bimbi (di cui uno di 9 mesi) e penso che gli faccia proprio bene.

Grazie comunque per il supporto. Vi terrò aggiornati. 

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 64
Spero davvero ti risolvano il problema.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 65
Vi aggiorno. Ve lo devo, visto che in molti mi avete supportato (psicologicamente) durante l'odissea del pavimento inzuppato d'acqua. Škoda Italia, per bocca delle gentili ragazze che operano in quel di Bologna, mi ha chiaramente detto che se avessi voluto, avrei potuto riportare l'auto presso un service ufficiale e descrivere nuovamente il problema. Qui avrebbe valutato il da farsi. Nessuna volontà di indagare direttamente o riconoscere alcunché per farsi perdonare il disagio causato al sottoscritto da una vettura a mezzo servizio per diversi mesi. Alla fine, cari amici, ho deciso di non riportare la Superb in alcun service (due soste, tra Serbia e Italia, sono state più che sufficienti): ero e sono convinto che l'avrebbero nuovamente sventrata per far asciugare tessuto isolante e moquette. Per fortuna, con il tempo, il cattivo odore di muffa è andato via, grazie soprattutto al fatto che per due mesi l'auto non è mai rimasta, da ferma, con i tappetini al loro posto e i finestrini aperti.
Oggi le ho fatto il primo tagliando: 300 euro secchi secchi. Vi risulta?

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 66
Puoi provare a mettere dei sacchetti di silicagel (quelli che ci sono anche nelle confezioni dei PC) che assorbono l'umidità.
Oppure, in versione un po' meno tecnologica ma ugualmente efficace, dei sacchetti di tela pieni di sabbietta per le lettiere dei gatti... So che magari non è una soluzione fine, ma funziona.
Non da ultimo puoi pensare ad una sanificazione degli interni. Non sono trattamenti che fanno in tutti gli autolavaggi (non basta una semplice aspirapolvere, nemmeno di quelle ad acqua), ma potrebbe aiutare a combattere del tutto eventuali formazioni di muffa.

Per il tagliando, se è quello dei 30.000 potrebbe essere un po' caro, ma dipende cosa ti hanno cambiato.
Ho fatto caso ora.che Nella board Superb 3 non ci sono i topic dei tagliandi...se riesco domani lo creo, così si possono confrontare i prezzi e gli interventi

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 67
Puoi provare a mettere dei sacchetti di silicagel (quelli che ci sono anche nelle confezioni dei PC) che assorbono l'umidità.
Oppure, in versione un po' meno tecnologica ma ugualmente efficace, dei sacchetti di tela pieni di sabbietta per le lettiere dei gatti... So che magari non è una soluzione fine, ma funziona.
Non da ultimo puoi pensare ad una sanificazione degli interni. Non sono trattamenti che fanno in tutti gli autolavaggi (non basta una semplice aspirapolvere, nemmeno di quelle ad acqua), ma potrebbe aiutare a combattere del tutto eventuali formazioni di muffa.

Per il tagliando, se è quello dei 30.000 potrebbe essere un po' caro, ma dipende cosa ti hanno cambiato.
Ho fatto caso ora.che Nella board Superb 3 non ci sono i topic dei tagliandi...se riesco domani lo creo, così si possono confrontare i prezzi e gli interventi

L'idea del gel di silice non è male. Non c'avevo pensato.
Quanto al tagliando, sì, è quello dei 30.000 km. Forse è un po' caro ma ricordo che nel 2007, per una Megane, pagai 250 €. A distanza di 11 anni, per una Superb, almeno in teoria, 50 € in più ci possono stare. Il grosso del prezzo l'ha fatto l'olio motore Edge Long Life: 122,20 € iva esclusa (manco il caviale!). Domani, se crei lo slot per i tagliandi, posto la fattura dettagliata così possiamo fare qualche commento. Grazie.

Re:AIUTO SKODA SUPERB: Acqua nell'abitacolo (lato destro passeggero)

Risposta n. 68
Ciao è stato risolto il problema poi?