Passa al contenuto principale

Topic: Specchietti angolo cieco (Letto 303 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Specchietti angolo cieco

Ho scoperto un piccolo difetto, viaggiando mi sono accorto che gli specchietti laterali non hanno un'ampia visione, mi è capitato di trovarmi un'auto al fianco all'improvviso senza che io la vedessi, la mia Fabia manca degli specchi asferici.Stò cercando in rete una buona occasione li ho trovati con il temico compreso sui 120,00€. un pò tantino.Purtroppo su Ali non ci sono, pensate che quelli della Golf li vendono a 16.00€. Conoscete qualche sito che vende usato skoda? anche Europeo?.

Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 1
Non ho verificato i codici PR ma l'indicazione sul catalogo ricambi riporta "convesso" sempre e su tutte le varianti.
Secondo me la forma dello specchietto è sempre quella.
Anche quelli semisferici hanno comunque un angolo cieco.
Prima di spendere soldi magari verifica al service o con un'altra Fabia IV

Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 2
Sono tutti convessi ma io parlo di asferico, c'è una porzione di vetro piegata che ampia maggiormente la visuale.
SPECCHI SKODA.jpg

Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 3
Dovresti vedere se sono gli stessi di Polo che magari hai una scelta più ampia di usato o da rottamatori essendo in commercio da più anni

 

Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 4
@Sivinna volevo dire che non c'è come ricambio originale

i codici ricambio degli specchietti di Polo (almeno dell'ultima serie) sono completamente diversi, sia i convessi che gli asferici

Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 5
Sono tutti convessi ma io parlo di asferico, c'è una porzione di vetro piegata che ampia maggiormente la visuale.
[attach type=thumb]76935[/attach]

Con 20/30 euro puoi comprare il solo vetro di ricambio asferico e cambiare solo quello senza dover comprare tutto lo specchio.
Si trovano anche non originali.
Su ebay ne ho visti un po'.

Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 6
Con 20/30 euro puoi comprare il solo vetro di ricambio asferico e cambiare solo quello senza dover comprare tutto lo specchio.
Si trovano anche non originali.
Su ebay ne ho visti un po'.
Infatti questa è l'idea, ma ho cercato e ricercato un video, una spiegazione come rimuovere la parte elettrica,non sembra semplice perchè incollata bene al vetro, in tutti i tutorial vedo che cambiano lo specchio completo di contatti...

Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 7
Infatti questa è l'idea, ma ho cercato e ricercato un video, una spiegazione come rimuovere la parte elettrica,non sembra semplice perchè incollata bene al vetro, in tutti i tutorial vedo che cambiano lo specchio completo di contatti...

Se cambi solo il vetro non c'è nessuna parte elettrica da rimuovere.
Sganci il vetro (è fissato a pressione con delle mollette in plate sul retro), se è riscaldato stacchi i due fili, riattacco i fili al nuovo vetro e rimetti il nuovo vetro al suo posto.
3 minuti netti per lato.

Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 8
Se cambi solo il vetro non c'è nessuna parte elettrica da rimuovere.
Sganci il vetro (è fissato a pressione con delle mollette in plate sul retro), se è riscaldato stacchi i due fili, riattacco i fili al nuovo vetro e rimetti il nuovo vetro al suo posto.
3 minuti netti per lato.
Forse non mi sono spiegato bene willy, I vetri che si trovano a 20/30euro sono solo il vetro senza attacchi e senza circuiti elettrici per lo sbrinamento, ho contattato il venditore e mi ha confermato,solo vetro+colla. Acquistando anche il vetro già composto con il suo attacco e come dici tu basta aggangiare dopo aver collegato le due resistenze...,certo... ma costa 120€. Quello che si potrebbe fare è recuperare le resistenze compreso tutta la parte per attaccare dal vetro che andrò a sostituire, ma essendo super incollato allo specchio (altrimenti tirando mi rimarrebbe solo il nudo specchio in mano)non sò come staccarlo senza fare danni, ripeto che non ho trovato guide in rete perciò aspetto il dafarsi...spero di essermi spiegato.Ciao
Ps: ecco appena letto in un altro forum che l'impresa di staccare la resistenza dallo specchio è quasi impossibile(amenochè lo specchietto non sia rotto)rischio danneggiamento...Quindi conviene compare lo specchio completo.


Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 9
La resistenza scordati pure di staccarla dal vecchio vetro, pressoché impossibile.

Questo è solo a titolo di esempio, non costa pochissimo,  ma nemmeno120 euro:


Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 10
Con 20/30 euro puoi comprare il solo vetro di ricambio asferico e cambiare solo quello senza dover comprare tutto lo specchio.
Si trovano anche non originali.
Su ebay ne ho visti un po'.
    io mi riferivo a questo tuo post, perche con 20/30€ si trova solo lo specchio nudo e crudo.
Interessante la tua segnalazione, già è un ottimo risparmio, grzazie.

Re:Specchietti angolo cieco

Risposta n. 11
    io mi riferivo a questo tuo post, perche con 20/30€ si trova solo lo specchio nudo e crudo.
Interessante la tua segnalazione, già è un ottimo risparmio, grzazie.

Che è quello che intendevo nel primo post. ;)