Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Problemi Apple CarPlay su Scala (Letto 1311 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi Apple CarPlay su Scala

Ciao a tutti!
Oramai sono alla guida della mia Scala da 3 mesi e, fin dall'inizio, ogni volta che collego l'iPhone alla macchina utilizzando Apple CarPlay Wireless (ho acquistato, in opzione, lo Smartlink+) la riproduzione audio funziona malissimo: sostanzialmente, la musica riprodotta "salta" continuamente. A volte, poi, si interrompe del tutto la comunicazione tra il telefono e l'auto.
A qualcuno succede qualcosa di simile?

Re:Problemi Apple CarPlay su Scala

Risposta n. 1
Ciao, ma se lo usi con il cavetto salta ugualmente o è stabile?
Se funziona bene tramite cavetto mi viene da pensare che ci possano essere problemi nella rete wifi della macchina (dato per scontato che il tuo telefono funzioni bene). In ogni caso lo farei vedere ad un service...

Re:Problemi Apple CarPlay su Scala

Risposta n. 2
Io collegando il telefono alla macchina con Apple car play wireless, su spotify la musica va benissimo, mai avuto problemi fino ad ora  (good)

Re:Problemi Apple CarPlay su Scala

Risposta n. 3
Ciao
Avete mai risolto questa ?
Io ho superb
Il problema dell’audio che strappa mi avviene se ho la mappa Google sul display. Senza maps non strappa. Come se andasse “over” qualcosa :-)

Re:Problemi Apple CarPlay su Scala

Risposta n. 4
Ciao Davide!
Si, alla fine avevo risolto: dopo un anno di inutili tentativi e di andirivieni dalla concessionaria (dove i ragazzi del service sostenevano si trattasse di un problema software, per risolvere il quale si sarebbe dovuto attendere un aggiornamento da parte della casa madre), ho fatto un po' la voce grossa, insistendo nel far notare che si trattava pacificamente di un difetto di fabbrica dell'impianto, dato che il problema si era presentato (e continuava a presentarsi) sin dall'acquisto dell'auto. Ho preteso un intervento di sostituzione in garanzia, che alla fine mi hanno accordato dopo mille prove e controprove (Skoda ha voluto addirittura un video, che ho fatto in concessionaria con gli addetti alla vendita, da cui si vedesse che il problema si presentava con altri telefoni oltre al mio...abbiamo provato con quattro cellulari diversi e il problema c'era sempre, solo allora si sono convinti). Sostituito il blocco radio, tutto ha sempre funzionato senza intoppi.
Ad oggi (sono passati quasi 4 anni da quando mi hanno fatto la sostituzione) occasionalmente capita ancora che il sistema si disconnetta improvvisamente dal telefono, ma si tratta di ininfluenti interruzioni di pochi attimi. L'audio, comunque, funziona sempre alla perfezione.

Re:Problemi Apple CarPlay su Scala

Risposta n. 5
io ho avuto difficolta' all'inizio. Ma sono passati quasi 3 anni. Ho pure contattato la Apple che mi ha spiegato come impostare correttamente.... e dopo diversi tentativi ci sono riuscito e non ho mai più avuto problemi.