Passa al contenuto principale

Topic: Sostituzione ammortizzatore posteriore (Letto 789 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione ammortizzatore posteriore

Ciao a tutti!

Possiedo una Skoda Scala 1.5 TSI Ambition (immatricolata nel 2019).
Durante l'ultimo tagliando, il meccanico di fiducia mi ha segnalato che l'ammortizzatore posteriore destro presenta una perdita.

Stando a quanto mi dice, gli ammortizzatori originali attualmente montati sono elettrici / a regolazione elettronica.
Ciascun ammortizzatore originale costa circa €350-€400 + iva, e andrebbero sostituiti in coppia.
Vista la spesa notevole, vorrei capire se è possibile montare degli ammortizzatori non originali e se ci sono potenziali problemi a riguardo.

A qualcuno è capitata una situazione simile? Come avete deciso di risolvere?

Non sono un esperto di auto, per cui chiedo scusa in anticipo se il post non è molto preciso o se mancano delle informazioni!

Grazie a tutti,
Alessandro

Re:Sostituzione ammortizzatore posteriore

Risposta n. 1
trovo particolarmente difficile che una Ambition abbia come optional il DCC per gli ammortizzatori a controllo elettronico.
A listino non sono possibili nemmeno come optional. Li avrebbe la Montecarlo di serie o la Style come optional.
Ma tu in abitacolo hai il selettore per l'assetto? (non le modalità di guida).
Se vuoi essere sicuro del codice ricambio fatti fare un preventivo al Service.

Re:Sostituzione ammortizzatore posteriore

Risposta n. 2
Leggendo il tuo post sorge un dubbio, il tuo meccanico di fiducia, ovvero quello di cui ti fidi o quello a cui regolarmente ti rivolgi?
Se vuoi farti fare dei preventivi gratuiti c'è la possibilità on line di sapere anche la codifica della tua auto. Npr ricambi! P.s: non ci guadagno nulla eh. Solitamente lo uso per preventivi e codifica dei pezzi.

Re:Sostituzione ammortizzatore posteriore

Risposta n. 3