Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Progetto Superb full LED (Letto 14100 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 60
Ma leggere il mio elenco no?
le ho cambiate tutte e nessuna da problemi...
per le "piedi" consiglio di cambiare tutto... tanto costano pochissimo! per il bagagliaio tanta roba, sembra illuminato a giorno!

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 61
Giusto consiglio.
Spesso ho visto anche io "cinesate" che fanno poca luce nonostante siano vendute come "super bright".
Talmente poca luce che ne compromette la sicurezza!
Ho trovato invece prodotti cinesi di ottima qualità ma devi stare sopra i 10€ circa ed in questi casi conviene a volte valutare marchi come parametro o Philips.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 62
Ma leggere il mio elenco no?
le ho cambiate tutte e nessuna da problemi...
per le "piedi" consiglio di cambiare tutto... tanto costano pochissimo! per il bagagliaio tanta roba, sembra illuminato a giorno!
Si infatti io mi sono orientato con il tuo elenco.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 63
Io ho cambiato i fendinebbia a LED: finalmente un'altra musica.  :D

In allegato tutte le foto del cambio.
Ho installato dei LED H11 presi su ALIEXPRESS senza ventola, con solo il dissipatore passivo.
https://it.aliexpress.com/item/2Pcs-9005-HB3-9006-HB4-H11-H4-H7-Led-Auto-Car-Headlight-S1-N1-50W-8000LM/32779913086.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2bdf4c4dzYsibE

Consigliatissimi perchè il fascio resta abbastanza definito, non abbaglia assolutamente (si veda la foto sul muro, ben al di sotto degli anabbaglianti!) fanno tantissima luce in più degli H8 alogeni 35W di serie, e sono di facilissima installazione. Per neanche 20 euro, un'ottima spesa!
La differenza la si percepisce soprattutto nel cornering nelle curve strette, dove effettivamente danno una mano, moltodi più dei fari orientabili (che [ho mantenuto disattivati, tale era la poca funzionalità...)

20180831_224054.jpg
20180831_224651.jpg
20180831_224744.jpg
20180831_225429.jpg
20180901_094616.jpg


Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 64
Davvero tanta luce in +, OTTIMO!
sperando che durino nel tempo, non erano meglio con il dissipatore + grande (o anche quelle che vedo con fasce flessibili di metallo)?

unica cosa... la temperatura colore è troppo alta, ad occhio sembrano almeno 7000K e quindi battono troppo sull'azzurro (e, senza offesa, di "cinesata"), mentre gli xeno originali hanno un bel bianco tra il natura e il freddo (a occhio un 5500K)

Dovrei cercarle con questa luce...

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 65
Davvero tanta luce in +, OTTIMO!
sperando che durino nel tempo, non erano meglio con il dissipatore + grande (o anche quelle che vedo con fasce flessibili di metallo)?

unica cosa... la temperatura colore è troppo alta, ad occhio sembrano almeno 7000K e quindi battono troppo sull'azzurro (e, senza offesa, di "cinesata"), mentre gli xeno originali hanno un bel bianco tra il natura e il freddo (a occhio un 5500K)

Dovrei cercarle con questa luce...
Si, è decisamente più fredda degli xeno e questo non piace nemmeno a me, ma è pur vero che a quel prezzo era un tentativo irriunciabile... A livello di funzionalità è stato un ottimo esperimento, resta il fatto di capire l'affidabilità.
Certamente è una lampada che lavora davvero poche ore... quindi spero sia lunga! ;)

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 66
Colore a parte è sicuramente meglio degli alogeni originali :)

 

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 67
Io ho cambiato i fendinebbia a LED: finalmente un'altra musica.  :D

In allegato tutte le foto del cambio.
Ho installato dei LED H11 presi su ALIEXPRESS senza ventola, con solo il dissipatore passivo.
https://it.aliexpress.com/item/2Pcs-9005-HB3-9006-HB4-H11-H4-H7-Led-Auto-Car-Headlight-S1-N1-50W-8000LM/32779913086.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2bdf4c4dzYsibE

Consigliatissimi perchè il fascio resta abbastanza definito, non abbaglia assolutamente (si veda la foto sul muro, ben al di sotto degli anabbaglianti!) fanno tantissima luce in più degli H8 alogeni 35W di serie, e sono di facilissima installazione. Per neanche 20 euro, un'ottima spesa!
La differenza la si percepisce soprattutto nel cornering nelle curve strette, dove effettivamente danno una mano, moltodi più dei fari orientabili (che [ho mantenuto disattivati, tale era la poca funzionalità...)

[attach type=thumb]55969[/attach]
[attach type=thumb]55971[/attach]
[attach type=thumb]55973[/attach]
[attach type=thumb]55975[/attach]
[attach type=thumb]55977[/attach]


Ciao
Seguendo il tuo consiglio ho ordinato anch’io queste lampade led
Sono arrivate oggi, ma non so se per mia ignoranza totale in materia io non riesco ad effettuare il collegamento tra lo spinotto delle lampadine e quello dell’auto
Hai dovuto fare qualche modifica tra gli spinotti o altro?

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 68
Sembra che tu abbia preso le H7 e non le H11
Guarda l'attacco....

 :-[ h by Alex B, su Flickr]

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 69
Grazie Motorrad
Effettivamente hai ragione, sono arrivate h7 scritto anche su scatola, invece che quelle ordinate h11.
Le h11 corrette hanno comunque innesto spinotto che si collega senza nessuna modifica allo spinotto elettrico dell’auto?

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 70
Si, la presa delle h11 le vedi bene nelle foto di Velista.
Contatta il venditore  e nel caso apri una  disputa su AliExpress per avere il rimborso oppure per farti rispedire il kit corretto.


Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 72
BUONGIORNO  a tutti!  potresti @junp gentilmente ripostare la lista aggiornata ai tuoi ultimi acquisti delle lampade led che hai cambiato per renderla full led anche nelle luci di cortesia ? posseggo anche io una superb berlina n1 e vorrei fare come te! grazie mille

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 73
Ciao a tutti, sto per cimentarmi nel progetto full led sulla mia 3T, ho da porvi un domanda in merito alla rimozione delle plafoniere, come si smontano?
Cioé qual'é il verso per fare forza?
E la plafoniera centrale?
Grazie

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 74
Ciao a tutti, sto per cimentarmi nel progetto full led sulla mia 3T, ho da porvi un domanda in merito alla rimozione delle plafoniere, come si smontano?
Cioé qual'é il verso per fare forza?
E la plafoniera centrale?
Grazie
Progetto Led interni completato, ho usato delle t10 da 3w montate nella plafoniera originale + t10 con lente nelle plafoniere.
Mi mancano solo gli sportelli posteriori ma lì non ho i cavi per l'illuminazione.