Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Parliamo di Rapid 1.4 DSG (Letto 2423 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Ciao come da richiesta parliamo della mia auto Rapid Spacebak 1.4 DSG
Premetto che non sono bravo a recensire faro del mio meglio.
Come già detto da Baldas e da Ciko l'abitabilità e notevole sia anteriore che posteriore io sono alto 1,80 ci sto comodo la selleria  anche se un po dura e comoda e non stanca anche dopo parecchi chilometri i sedili anteriori secondo me potevano essere un più avvolgenti tenevano meglio in curva una regolazione lombare non ci stava male.
La strumentazione di bordo e a mio parere completa e di facile utilizzo manca il datario
Il navigatore Admunsen per quel poco che lo usato mi sembra valido e abbastanza veloce nel ricalcolare i percorsi ancora non si e mai bloccato pero ripeto lo uso pochissimo
Audio discreto abbastanza potente e suono pulito
Setup auto praticamente inesistente
Condizionatore completamente insoddifatto la mattina con questo freddo impiega una 10/15 minuti per scaldare nessun sistema di sbrinamento parabrezza caldamete consigliato climatronic ne parlano bene
Visibilità montanti  invadenti anteriore e posteriore molto buona xseno anche se depotenziato sicuramente valido
Sensori di parcheggio secondo me non pienamente soddisfacenti probabilmente perché solo 3 sensori e non 4 come su Octavia
Motore sicuramente valido percorsi 6500 Km abbastanza potente da risolvere situazioni spiacevoli o per divertirsi un pochino
Consumi diciamo che sono relativamente buoni con un uso parsimonioso d'estate si percorrono mediamente 700 Km con un pieno senza usare la riserva nel periodo invernale la media scende a 600 / 650 Km sempre senza usare la riserva col piedino pesante o utilizando la S si scende a 500 e anche meno
Freni discreti ancora non li o portati al limite vedremo
DSG sicuramente divertente e utile se si viaggia in citta secondo la mia scarsa esperienza di cambio automatico in pendenza tende a tenere una marcia troppo alta e sei costretto a frenare meglio usare il manuale pero rompe le scatole la freccina che ti chiede sempre di inserire la marcia superiore
Conclusioni ritengo l'auto un buon compromesso prezzo prestazioni confort sicuramente consigliata.

Difettucci riscontrati dopo il ritiro
ammortizzatori cigolanti nel salire e scendere bulloni dei montanti arrugginiti mozzi arrugginiti acqua nelle portiere posteriori cambio non inseriva la 4° nelle riprese un po spinte
Tutti risolti al tagliando di controllo e secondo me da imputare al concessionario  ( cambio escluso ) in quanto tutti problemi noti.

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 1
grazie per la tua recensione, anche perchè di benzina ce ne sono pochissime qui sul forum (già siamo in pochi ad avere Rapid...).
Sarei curioso un giorno di provarne una come la tua...
mi spiace per quegli inconvenienti che aveva la tua, ma non ho capito una cosa... la concessionaria sapeva di quei problemi sulla tua auto o lo sapeva per il modello in generale?
Perchè (fortunatamente) sulla mia non ne ho riscontrato nessuno...
Del climatronic posso parlarti bene ed in prima persona... l'unico problema l'ho riscontrato sul troppo freddo alla sera, ma poi ho scoperto che era colpa mia!  (doh)

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 2
Ciao baldas sono contento che sulla tua non ai avuto problemi dico che il con lo sapevo perché quando mi sono ritrovato l'acqua nelle portiere il venditore ( Emiliano ) gentilissimo e sicuramente preparato e non rompiscatole e andato subito a smuovere le guarnizioni delle portiere poi per il mio lavoro Elettricista riparo anche autolavaggi e nelle due concessionarie del gruppo ci sono due rottami quindi sono spesso da loro e o simpatizzato con il responsabile Skoda il quale mi a confermato che esisteva un kit per risolvere il problema delle portiere di conseguenza !
Domandina OT sulla tua la plafoniera posteriore si accende quando apri le porte posteriori o solo manuale ?

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 3
mi sembra si accenda anche quando apri le portiere, ma prima di darti una risposta definitiva, andrò a fare una prova...  ::)

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 4
Ciao, seguo la discussione con interesse in quanto sono molto interessato all'acquisto di un modello a benzina ambition. Però con il cambio manuale con 86 cv oppure 105.


Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 5
Ciao Beppe, solo una precisazione alla tua recensione (completa, ma non molto ben leggibile, perchè manca totalmente la punteggiatura), riguardante il DSG: è giusto che, in discesa (specie se la pendenza è piuttosto forte), tenga un rapporto basso. Lo fa proprio per sfruttare il freno-motore e non costringerti a tenere premuto il freno continuamente, con la possibile conseguenza di bruciarli (specie dietro, se hai i tamburi) o, quantomeno, di usurarli rapidamente.

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 6
Chiedo scusa per la scarsa leggibilità del testo.
Marco4671 dovresti rileggere meglio.
io o scritto l'esatto contrario, in pendenze anche accentuate tende a temere anche la 5° quindi sono costretto a frenare.

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 7
Ok, ho letto male... grazie per la correzione.
Sulla mia, comunque, il DSG in discesa funziona a meraviglia, ancora un pò e mi va in fuori-giri, prima di passare alla marcia superiore...  (rofl)

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 8
Marco4671 sulla mia e stato aggiornato il software del cambio, perché con partenze diciamo spinte non mi inseriva la 4°, e i giri arrivavano intorno ai 6000, dovevo mollare e riaccelerare nuovamente poi tutto regolare, chiaramente in D.

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 9
Beh, buon per te che ti hanno sistemato tutto...

...w le garanzie!

 

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 10
Domandina OT sulla tua la plafoniera posteriore si accende quando apri le porte posteriori o solo manuale ?
ti confermo che la plafoniera posteriore si accende all'apertura delle portiere ed allo sblocco della chiusura centralizzata.

Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 11
Grazie baldas, dovrò tornare in conc.  :(  e li doro  (martello)  perché era uno dei problemi da risolvere.



Re:Parliamo di Rapid 1.4 DSG

Risposta n. 14
La posizione door è sulla plafoniera anteriore...quella posteriore è normale abbia un solo bottone...