Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Amundsen e iPhone (Letto 2183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Amundsen e iPhone

Bene, di nuovo io con una domanda !

Allora, nella mia superb ho l'amundsen con navigatore: mi trovo benissimo, solo pentito di non aver preso delle casse migliori ma non dipende dall'autoradio.

Però, quando il cell è connesso al l'amundsen il sistema suona solo se ricevo telefonate. Messaggi, whatsapp, Skype, Lync ecc sono muti, sia sulla radio che sul telefono.

Esiste un modo per trasferire tutti gli avvisi sonori all'autoradio?

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 1
farei le prove con un'altro cellulare, un android o un nokia, per capire se è un problema dell'iphone o dell'autoradio.

p.s. che iPhone hai e che versione di iOS?

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 2
Grazie Radu, Nokia supporta rSAP e anche alcuni modelli Android, quindi in quel caso il problema non sussiste.

Iphone purtroppo non lo supporta, se non con jailbreak. Ma non lo voglio fare, e in ogni caso ho iPhone 5 con iOS 7.1.1 e quindi non sarebbe supportato!

Però è strana, come cosa!

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 3
l'iphone collegato tramite il "Media in" o bluethooth?

mi sembra strano che faccia l'uno e non gli altri..

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 4
L'iPhone collegato via BT, il cavo MDI non l'ho ancora acquistato (non l'avevano a magazzino!).

Anche a me pare strano, ed essendo informatico di professione ho smanettato un bel po' prima di fustigarmi e chiedere rischiando la figura del niubbo... Ma tant'è che non ne vengo a capo!

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 5
pare strano anche a me che con tecnologia ed informatica pasteggio ogni giorno anche se non è ancora una professione!

ti direi anche io di provare con un'altro telefono prima di pensare ad altro.. a volte con questi benedetti smartphone sembra vada tutto bene e poi ci sono problemi nascosti che nemmeno si capisce di avere :)

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 6
Non so se vi possa interessare, ma credo di aver trovato una possibile motivazione...

Tecnicamente, la comunicazione tra smartphone e autoradio via bluetooth viene gestita come una chiamata. Se infatti attivate una qualsiasi app (provata con due navigatori e skype), quando questa emette dei suoni sul MAXIDOT compare il messaggio di telefonata in corso.

Ed ecco il punto: l'iPhone ( non so gli altri smartphone) ha un delay tra quando il suono viene emesso dal sistema a quando questo viene trasmesso via bluetooth al dispositivo collegato. Se il suono è più corto di questo delay (tipicamente messaggi di calendario, email, sms ecc sono un paio di secondi) la suoneria termina prima che il telefono comunichi con il dispositivo connesso via bluetooth.

Condurrò altri test al mio ritorno dalla Scozia, ma credo sia più o meno così!

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 7
non so se possa aiutare ma ho chiesto ad un'amico che ha iphone 5 aggiornato come il tuo e però ha una focus, il problema come il tuo non lo ha.. se collega il telefono e usa navigatore o ha radio/musica in riproduzione il sistema "passa" solo le chiamate in modo da non disturbare, mentre se collega semplicemente il telefono senza usare altre "utenze" riceve sia chiamate che notifiche o altro ;)

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 8
con il 4s mi succede la stessa cosa , solo chiamate , niente messaggi o email

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 9
Bene, di nuovo io con una domanda !

Allora, nella mia superb ho l'amundsen con navigatore: mi trovo benissimo, solo pentito di non aver preso delle casse migliori ma non dipende dall'autoradio.

Però, quando il cell è connesso al l'amundsen il sistema suona solo se ricevo telefonate. Messaggi, whatsapp, Skype, Lync ecc sono muti, sia sulla radio che sul telefono.

Esiste un modo per trasferire tutti gli avvisi sonori all'autoradio?

Scusa l'OT, ma per la lettura dei messaggi non si puo' fare nulla?  Ovviamente una volta collegato lo smartphone (android) con bluethooth e/o in altro modo l'Amundsen?

Re:Amundsen e iPhone

Risposta n. 10
A quanto pare li leggerà su Octavia My2016.
Ad esempio l'amundsen dello yen li legge già da un po'.