Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: avvisi inutili di servizi altrettanto inutili (Letto 1996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

buongiorno a tutti:
premetto che non accendo mai quella specie di tablet incastrato nel cruscotto e non ascolto la radio che ho disinstallato perchè non sopporto disegnini colori e altro che mi ballano in faccia mentre guido.
resta il fatto che quando accendo il motore da alcune settimane appare questo messaggio che non mi interessa capire ma vorrei far sparire.
il fatto è che non accetto di fare cose inutili per imposizione e visto che pretende un OK finisce che rimane li tutto il giorno.
per un periodo è sparito ed è stato sostituito con un messaggio ancora piu assurdo al quale neanche la concessionaria mi ha saputo dare spiegazioni.

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 1
Non c'è nessuno che può premere OK al tuo posto, magari anche a tua insaputa ?

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 2
Non c'è nessuno che può premere OK al tuo posto, magari anche a tua insaputa ?

non vedo perchè dovrei premere cose inutili per eliminare cose altrettanto inutili.
il problema è che ci hanno abituato a fare cose inutili e avere cose inutili.
e quando ti abitui alle cose i utili spariscono...
poi a volte tornano...
e rispariscono...
e io non intendo adeguarmi a questa pagliacciata.
in 25 mesi ho fatto 7 aggiornamenti del software e non è finita.
purtroppo quest auto non l ho scelta io perchè avessi potuto avrei preso una volvo 244 del 1980.
come diceva alessandro manzoni...
"non tutto quello che viene dopo è progresso"

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 3
buongiorno a tutti:
premetto che non accendo mai quella specie di tablet incastrato nel cruscotto e non ascolto la radio che ho disinstallato perchè non sopporto disegnini colori e altro che mi ballano in faccia mentre guido.
resta il fatto che quando accendo il motore da alcune settimane appare questo messaggio che non mi interessa capire ma vorrei far sparire.
il fatto è che non accetto di fare cose inutili per imposizione e visto che pretende un OK finisce che rimane li tutto il giorno.
per un periodo è sparito ed è stato sostituito con un messaggio ancora piu assurdo al quale neanche la concessionaria mi ha saputo dare spiegazioni.

In che senso disinstallato la radio scusa?


Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 5
In che senso disinstallato la radio scusa?

ho levato la radio dalla griglia delle app.
adesso ho piu o meno tutti + dentro i quadrati.


per la dacia mi informerò ma dubito che ci siano ancora auto in vendita senza tutta sta elettronica

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 6
 
non vedo perché dovrei premere cose inutili per eliminare cose altrettanto inutili.
E come possiamo aiutarti noi ?
Se sai di avere questo conclamato rifiuto per il lato tecnologico della vita l'unico consiglio che mi sento di darti è di non occupartene così febbrilmente cercando di imporre il tuo approccio alla tecnologia stessa.
Premendo quell'ok rinunci per un attimo ai tuoi principi ma in cambio hai immediatamente la libertà di tornare alle tue priorità.

E ricorda che se per caso Manzoni fosse stato un nostro contemporaneo il suo problema degli attacchi di panico sarebbe stato curabile e molto probabilmente Renzo e Lucia si sarebbero conosciuti su Facebook  :)

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 7
ho levato la radio dalla griglia delle app.
adesso ho piu o meno tutti + dentro i quadrati.


per la dacia mi informerò ma dubito che ci siano ancora auto in vendita senza tutta sta elettronica
Era una battuta ma comunque credo che non possiamo sottrarci alla tecnologia

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 8
OT: Beh, si trova ancora qualche bicicletta usata senza pedalata assistita, magari una vecchia MB che non ha neppure i fanalini elettrici  ;)

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 9
Ognuno di noi ha le proprie preferenze, questo però non significa che una cosa che non ci interessa sia inutile anche per gli altri. Se vogliamo continuare su questa linea allora anche il concetto stesso di auto è inutile, visto che si possono usare cavalli e carrozze come alternativa (per la felicità degli ambientalisti oltretutto). Ogni nuova tecnologia è superflua se vogliamo, visto che tutti vivevano anche prima della sua comparsa. Vorrei però vedere quanti tornerebbero a usare le mappe cartacee rinunciando al navigatore GPS, tanto per dirne una.
Sono d'accordo sul fatto che una novità non andrebbe imposta anche a chi non ne è interessato, questo sì. Il problema è che se questa cosa non è possibile occorre trovare dei compromessi, non si può sempre accontentare tutti.

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 10
Ognuno di noi ha le proprie preferenze, questo però non significa che una cosa che non ci interessa sia inutile anche per gli altri. Se vogliamo continuare su questa linea allora anche il concetto stesso di auto è inutile, visto che si possono usare cavalli e carrozze come alternativa (per la felicità degli ambientalisti oltretutto). Ogni nuova tecnologia è superflua se vogliamo, visto che tutti vivevano anche prima della sua comparsa. Vorrei però vedere quanti tornerebbero a usare le mappe cartacee rinunciando al navigatore GPS, tanto per dirne una.
Sono d'accordo sul fatto che una novità non andrebbe imposta anche a chi non ne è interessato, questo sì. Il problema è che se questa cosa non è possibile occorre trovare dei compromessi, non si può sempre accontentare tutti.

il problema è che come la televisione hd full hd 4k non le ha chieste nessuno anche queste pagliacciate inutili non le ha chieste nessuno.
ci sono state imposte per il gioco del chi offre di piu tra costruttori che guarda caso, primo non si preoccupano se la cosa funziona e secondo credono di sopperire con queste inutilità al drammatico calo di qualità e affidabilità del mezzo.

in ogni caso la mia domanda era "come si puo fare per levare di mezzo in via definitiva questo inutile avviso?
perche se premo OK quando spengo e riaccendo il motore RITORNA.

allo stesso modo in cui ritornano le impostazioni di defoult su tutte quei dispositivi inutili che chiamano ausili alla sicurezza
e allo stesso modo in cui ritornano le radio DAB che ho eliminato dalla lista decine di volte prima di eliminare completamente la radio.

a mio avviso il software di queste auto lo ha fatto un demente totale. ma questo è il mio parere.
resta però il problema altrimenti vado in cartoleria e compro un pezzo di adesivo nero lucido lo taglio a forma di schermo e lo attacco sopra.

p.s. se Manzoni fosse un nostro contemporaneo e avesse un mezzo come il nostro  non avrebbe attacchi di panico ma schizofrenia paranoica

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 11
in ogni caso la mia domanda era "come si puo fare per levare di mezzo in via definitiva questo inutile avviso?
perche se premo OK quando spengo e riaccendo il motore RITORNA.
Credo che tu debba premere OK e poi andare nel menù della privacy.
prova a dare un'occhiata in questo topic

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=18720.0

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 12
Credo che tu debba premere OK e poi andare nel menù della privacy.
prova a dare un'occhiata in questo topic

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=18720.0

grazie ma è proprio questo il problema:
dopo che mi sono sbattuto a cercare di cambiare qualcosa non è cambiato niente.
praticamente che io cambi impostazioni e metta privacy o che metta condivisione ogni volta che accendo sto motore mi scrive o che è impostato sfera massima o che è impostato condivisione.
praticamente sempre un messaggio che richiede OK ALTRIMENTI RESTA LI.
una cosa del genere o è frutto di una mente malata o di totale incapacità.
ormai in concessionaria mi danno risposte a casaccio perchè non sanno piu che pesci prendere.
p.s. per quelli che "gli assistenti alla sicurezza sono obbligatori" mi hanno detto che la octavia che è arrivata nuova quando imposti per disattivarli si disattivano fino a nuovo ordine.
marcia indietro?

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 13
praticamente sempre un messaggio che richiede OK ALTRIMENTI RESTA LI.
(doh)

octavia che è arrivata nuova quando imposti per disattivarli si disattivano fino a nuovo ordine.
No, malfunzionamento ::)
(scherzo)

Re:avvisi inutili di servizi altrettanto inutili

Risposta n. 14
Forse ti conviene lasciare lo schermo sempre acceso, nel menù che meno ti disturba in modo che all'accensione dell'auto ti compaia quel menù ma che almeno non ti chieda di interagire con lui.