Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
consegne  Topic: È arrivata !! :D (Letto 6108 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 15
Io ti invidio presa USB e AUX
Hai i sensori dietro? Io sto valutando di installarli

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 16

Io ti invidio presa USB e AUX
Hai i sensori dietro? Io sto valutando di installarli

No, non li ho. Con la radio mi trovo da dio, ho messo la chiavetta usb con mille canzoni e sono comodissimo, poi cambia traccia velocemente e si sente troppo bene. L'aux ancora non l'ho usato, perché tanto al massimo con il bluetooth sento le tracce sul cellulare. Cosa costano i sensori di parcheggio ed il cruise control ?

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 17
i sensori di parcheggio dipende da quali vuoi montare...
ci sono quelli da catalogo accessori Skoda (che sono Metasystem) Sensori  che non costano molto, ma hanno il cicalino posizionato nel bagagliaio (per cui non ci sono funzioni tipo la riduzione del volume della radio quando si inseriscono). credo che con l'installazione vadano sui 200 euro...
altrimenti ce ne sono altri, come quelli che mi aveva suggerito minmil (sensori aftermarket) 
appena mi arriva proverò a capire col concessionario cosa mi propone (anche la mia non li ha)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 18
Complimenti per la scelta, io ho ancora 55 giorni da aspettare :)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 19
Ragazzi, ma cosa mi combinate??
I sensori di parcheggio non li avete messi? E perchè? Capisco se si tratta di un'auto "pronta consegna" (comunque, nel caso, io li farei montare ugualmente, prima di ritirarla), ma in caso di un'auto da ordinare ed aspettare, proprio non si fa! Non montarli per risparmiare quei 200 euro circa è irragionevole, alla prima "botta" che dai in retromarcia, fai danni a sufficienza per "pareggiare" il risparmio... MAH, io son del parere che dovrebbero metterli obbligatoriamente di serie, almeno  dietro.


Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 21

Ragazzi, ma cosa mi combinate??
I sensori di parcheggio non li avete messi? E perchè? Capisco se si tratta di un'auto "pronta consegna" (comunque, nel caso, io li farei montare ugualmente, prima di ritirarla), ma in caso di un'auto da ordinare ed aspettare, proprio non si fa! Non montarli per risparmiare quei 200 euro circa è irragionevole, alla prima "botta" che dai in retromarcia, fai danni a sufficienza per "pareggiare" il risparmio... MAH, io son del parere che dovrebbero metterli obbligatoriamente di serie, almeno  dietro.

Sempre sostenuto la stessa cosa. Tuttavia i detrattori non sono pochi e a volte anche insospettabili!!! (Vero Radu e Roby?) (martello)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 22
Citazione da: "metalfi"
non se può aiutarti ma ti linko questo..
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1388.0
Sono un fervido sostenitore anche di questo utilissimo accessorio, che uso praticamente sempre appena c'è un pò di strada libera, che sia rettilinea o piena di curve.

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 23
M&M's (Marco e Mario) i sensori li installerò a breve... il fatto di non averli fatti installare prima del ritiro è dovuto solo ad una mia indecisione su "quali"... abbiate pazienza... fino a 20 giorni fa manco pensavo seriamente a cambiare auto!!! :o

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 24
Tranquillo, la mia era una "critica" (se così vogliamo chiamarla) a chi non monta i sensori al momento dell'ordine, ma ancor di più ai costruttori, che potrebbero metterli di serie su tutti i loro modelli, grandi e piccoli. A mio avviso, dovrebbero far parte obbligatoriamente della dotazione di sicurezza di ogni veicolo, al pari di air-bags e ABS.

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 25
Io li monterò di certo (good) anche per un altro motivo, che magari è solo mio, ma mi sembra importante: casa mia (appartamento in condominio) condivide il parcheggio con un asilo (o meglio... abusano del nostro parcheggio) e non è la prima volta che guardando indietro da dentro l'auto per fare manovra vedo sbucare un papà o una mamma, rendendomi conto solo dopo che c'è anche un bambino che rimane nascosto dalla carrozzeria...  :o :o :o
non voglio manco pensare a cosa succederebbe se una volta il papà o la mamma fossero a un metro o due di distanza e il bimbo no... (nonquoto)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 26
Grande Diego! Quello che hai precisato è per me il motivo più importante! (good)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 27
Bravo! Hai colto in pieno la necessità di montare i sensori, almeno dietro.
Il tuo racconto, inoltre, mi invita a raccontare un aneddoto, capitatomi ancora fresco di patente, nel lontano 1991 (ovviamente, i sensori all'epoca non c'erano nemmeno sulle Serie S), quando sradicai letteralmente un paletto alto appena 80 cm da terra, facendo retromarcia. All'epoca guidavo una Opel Kadett 3 volumi (http://www.mojagaraza.rs/g/Opel-Kadett-Sedan-1986) e, come potrete vedere dalla foto linkata, il cofano bagagli è piuttosto alto da terra e, quindi, potrete ben immaginare che proprio non lo potevo vedere. Se avessi avuto i sensori, non sarebbe capitato.

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 28
Sono d'accordo con voi ragazzi. Sensori dietro obbligatori e anche ruota di scorta normale, non kit o ruotino tipo seduta del wc. Visto che siamo in OT ed aneddoti vi racconto questa.
Tornavo dalle ferie col mio Galaxy ed ero in colonna a Cortina, praticamente fermo. Da destra viene su in retro un Croma nuovo che mi da una botta sul fianco del paraurti posteriore. Danni zero, praticamente neanche la sua vernice, però da allora ho voluto i sensori e se li avesse avuti anche lui non gli avrei tirato quella litania di maledizioni e auguri non proprio fraterni sulla testa.  (knu)
Fine OT.

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 29
Citazione da: "Mario D."
Citazione da: Marco4671 - Oggi alle 15:33:42Ragazzi, ma cosa mi combinate??
I sensori di parcheggio non li avete messi? E perchè? Capisco se si tratta di un'auto "pronta consegna" (comunque, nel caso, io li farei montare ugualmente, prima di ritirarla), ma in caso di un'auto da ordinare ed aspettare, proprio non si fa! Non montarli per risparmiare quei 200 euro circa è irragionevole, alla prima "botta" che dai in retromarcia, fai danni a sufficienza per "pareggiare" il risparmio... MAH, io son del parere che dovrebbero metterli obbligatoriamente di serie, almeno  dietro.Sempre sostenuto la stessa cosa. Tuttavia i detrattori non sono pochi e a volte anche insospettabili!!! (Vero Radu e Roby?)

Perchè mi metti tra i detrattori dei sensori? Io li ho montati anche davanti (dietro erano di serie).
Che poi ogni tanto distrattamente non gli abbia dato retta e ho dovuto rifare la verniciatura del paraurti, quello è un altro discorso, ma loro sono utili, anche se perfettibili secondo me: non trovo giusto che a 30 cm dall'ostacolo emettano suono continuo. A 10 lo troverei più logico.