Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV (Letto 42597 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 60
considerate che molto la fa la minor larghezza del battistrada... tra i 225 ed i 205 c'è quasi il 10% in più di larghezza di battistrada...
poi entrano in gioco ovviamente anche tutti gli altri fattori (disegno del battistrada, mescole, ecc) però... già la sezione più stretta incide!

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 61
Beh, vedrò cosa fare con le gomme invernali, anche se penso che, per quest'anno almeno, terrò i 18" con le Wdrive. Poi, dopo il 15 Aprile, sicuramente rimonterò queste e l'inverno prossimo, magari monto i 16 con le Alpin4...

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 62
Ho aspettato di fare un po' di km prima di scrivere, ora sono tra i 18,5/19 km/l, ottimo.
Un serbatoio più capiente no ? Devo fare il pieno ogni 3/4 giorni !

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 63
Alberto, che cambio e che gomme monti?


Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 65
Oggi fatta un po' di strada in extraurbano e provinciali scorrevoli. Zona Ravenna, Cervia e Gatteo a Mare. Pochi sorpassi, ma ormai dov'è che si può fare? Guida fondamentalmente tranquilla.

Ecco il risultato al ritorno:

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

Ma soprattutto volevo farvi notare che sono sempre stato in modalità Sport. Quindi acceleratore più reattivo.

Sono  (dance) .... anzi..... di PIU'.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 66
Primi die pieni e sono sui 16....speriamo migliori....

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 67
..io allora ho qualche problema...meglio dei 17 non faccio.. :( 

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 68
Da quando ho messo le 205-55-16 faccio una media di 20km/l sul cdb, ma non ho ancora finito il pieno, quindi non sono sicuro del consumo reale

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 69

Oggi fatta un po' di strada in extraurbano e provinciali scorrevoli. Zona Ravenna, Cervia e Gatteo a Mare. Pochi sorpassi, ma ormai dov'è che si può fare? Guida fondamentalmente tranquilla.

Ecco il risultato al ritorno:

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

Ma soprattutto volevo farvi notare che sono sempre stato in modalità Sport. Quindi acceleratore più reattivo.

Sono  (dance) .... anzi..... di PIU'.


Cavolo mi sembra davvero strano che il solo DSG aumenti i consumi del 25%! (nonso)
E non lo spiegherebbe neanche il solo fatto di avere le 225 invernali......
Considerate che l'ho usata spesso in economi ma ho visto che cambia poco e che ho fatto almeno 400km di autostrada. E ho anche il piede leggero....
Fosse così consumerebbe il 15-20% in più della mia vecchia Octavia 2.0.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 70
Ciao Corry.

Stavo guardando i tuoi dati di lungo periodo e vista la velocità media mi sorge un dubbio. Fai tanto urbano? I 400 di autostrada secondo me non sono comunque indicativi di bassi consumi in quanto se è in leggera salita il motore è in tiro; idem se c'è vento contrario. Inoltre mi sembra che il DSG ai 130 faccia girare il motore circa 250-300 rpm più alto del manuale. Non so, forse ho detto un mare di fesserie, ma ti esprimo comunque il mio pensiero. Considera però che io stesso penso che non so se riuscirò più a ripetere una percorrenza così alta che mi sembra abbastanza eccezionale. Guidando allegro con tirate a 4500 rpm in seconda e terza stasera ho fatto neanche i 16 su circa 15/16 km.
Vedo che sei di Como e mi sembra che la tua zona non sia precisamente l'esempio lampante della pianura; penso che anche questo incida molto.  (su)

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 71
Ciao a tutti, finalmente è arrivata la skodona!!!! primi 300 km.. sensazioni incredibili, per solidità, silenziosità, comfort di marcia, spaziosità ai massimi livelli, insomma, chi più ne ha più ne metta.. mi sembra di avere in mano un aereo!! Per restare ai consumi il cdb mi indica 17,7 km/litro.. considerando un 70% percorso urbano.. spero di poter aumentare quel valore.. a breve posterò le foto.. :D :D

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 72
ma i 50 litri del serbatoio,si ottengono sfruttando tutto il serbatoio facendo sfiatare anche il piriolino sul tappo?
Ammesso che ci sia ancora.

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 73
Arrivo adesso adesso dal pieno. Ho fatto i 21 secchi con il 2.0 DSG e le 205

Re:consumi octavia 2.0 tdi wagon 150 CV

Risposta n. 74

ma i 50 litri del serbatoio,si ottengono sfruttando tutto il serbatoio facendo sfiatare anche il piriolino sul tappo?
Ammesso che ci sia ancora.

Il piriolino non c'è più, hai 43 litri più 7 di riserva che fa 50, davvero pochi.