Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Fabia 2001, sostituzione cuscinetto ruota (Letto 1313 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia 2001, sostituzione cuscinetto ruota

Ciao ragazzi, ho un Fabia wagon 1.4 del 2001, da qualche tempo ho iniziato ad avvertire rumori dal retrotreno che sospettavo dipendessero dal cuscinetto della ruota sinistra posteriore.
Ieri ho portato la macchina presso un service skoda per farla controllare e il meccanico mi ha confermato la cosa, facendomi un preventivo di 270€ per la sostituzione.
A me sembra un po' alto, secondo la vostra esperienza il prezzo è corretto?

Grazie, ciao

Re:Fabia 2001, sostituzione cuscinetto ruota

Risposta n. 1
prova da un meccanico generico, risparmi qualcosa quasi certamente.
considera che di sola manodopera ci sarà quasi la metà della cifra che ti hanno preventivato (hai il preventivo scritto e dettagliato o solo il totale?)

Re:Fabia 2001, sostituzione cuscinetto ruota

Risposta n. 2
prova da un meccanico generico, risparmi qualcosa quasi certamente.
considera che di sola manodopera ci sarà quasi la metà della cifra che ti hanno preventivato (hai il preventivo scritto e dettagliato o solo il totale?)
Ho il preventivo scritto ma non dettagliato, considera comunque che online il pezzo si trova tra i 25 e i 40 e per quello che ho visto il lavoro dovrebbe essere sotto le 2 ore.

Re:Fabia 2001, sostituzione cuscinetto ruota

Risposta n. 3
Già di manodopera da un meccanico generico puoi spendere quasi la metà (spesso i service viaggiano a cavallo dei 50 euro a ora).
Come ricambio dipende, ma anche quello al service è facile che costi un buon 30% in più