Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando? (Letto 3081 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Ciao ragazzi, che spettacolo0 di auto...
Ora ho 3500 km, ho controllato da solo olio ed acqua ed è tutto nella norma... Quando bisogna fare il 1° tagliando?Nemmeno il  libretto lo dice...


 (ugliys)

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 1
30000 km, te lo dirà il maxi dot quando farlo.

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 2
Fatto pochi giorni fa (mercoledì scorso), a 30.057 km.

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 3
quanto hai speso?
manutenzione standard nulla di extra?

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 4
Tagliando standard (ma anche qui ci sarebbe da discutere...):

-cambio olio e filtro
-cambio filtro aria e abitacolo
-rabbocco liquido vetri (ben 10 euro! stica!  (tick) )
-controllo generale.

€ 235,00 compreso di sconto 10%

Però, proprio riguardante i tagliandi, aprirò apposito topic, perchè non mi sono chiare certe cose...

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 5
Se guardi da infotainment, tasto car, setup , service. Ti indica i giorni e i km mancanti.

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 6
appena ritirata 1..6 TDI DSG

tagliano dei 30000, anticipato a 28000 per seri problemi dopo18 mesi giusti giusti

Parte riguardante tagliando "standard"
euro 212,14 ricambi
euro 58,50 mano opera
totale 270,64 + iva = 330,18
omaggio = lavaggio auto (che poi a me pulita fuori non piace (canna) )



Parte riguardante problemi da me segnalati che mi hanno portato ad anticipare il tagliando (tutto passato in garanzia 6gg di fermo):

1) sostituzione frizioni cambio DSG7 (in attesa di supporto cartaceo inerente i lavori svolti, ricevuti quelli aprirò topic specifico se può essere utile eventualmente ad altri) con relativo smontaggio e rimontaggio della trasmissione.
2) sostituzione pompa dell'acqua (anche qui in attesa di supporto cartaceo... ditemi voi se aprire un topic per ogni problema o cosa  (wall!)  (wall!) , se vi interessa ) smontaggio rimontaggio della distribuzione.

 

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 7
Grazie zio pep, ero davvero curioso!!

Alcune domande:

Che sintomi dava il cambio?
Ti hanno dato l'auto sostitutiva gratis?
Per la pompa dell'acqua penso intendi montaggio e rimontaggio cinghia dei servizi e non di distribuzione

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 8
 (quoto)
Sono anch'io curioso di sapere che sintomi aveva l'auto, relativamente al DSG. Inoltre, la pompa dell'acqua te l'hanno cambiata perchè (ma non penso) in relazione col DSG?
Finisco con una considerazione: 330 euro per il tagliando mi sembrano tantini... puoi descrivere i ricambi? Io ho speso quasi 100 euro in meno, compreso il liquido vetri (ne avrei fatto volentieri a meno, la prossima volta andrò in officina con tutti i liquidi e le lampadine a posto) e al netto dello sconto del 10%...

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 9

(quoto)  anche a me interessa, se hai tempo e voglia, di vedere il dettaglio e il costo dei ricambi, in particolare dell'olio... magari ti hanno fatto il prezzo delle tanichette da mezzo litro :o

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 10
temo di creare confusione con titolo del topic....

@baldas78  apro un topic per il guasto al cambio e uno per quello alla pompa??

per quanto riguarda il tagliano posso postare la foto della ricevuta cosi faccio prima ed è tutto limpido e cristallino?

grazie

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 11
Vai con la ricevuta @ziopep .

Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 12
temo di creare confusione con titolo del topic....

@baldas78  apro un topic per il guasto al cambio e uno per quello alla pompa??

per quanto riguarda il tagliano posso postare la foto della ricevuta cosi faccio prima ed è tutto limpido e cristallino?

grazie
Secondo me, puoi postare un unico topic, per i guai meccanici...


Re:Octavia 1.6 tdi, 1° tagliando?

Risposta n. 14
secondo me puoi fare un post unico indicando nel titolo qualcosa tipo "Octavia 1.6 TDI guasto pompa acqua e DSG"
poi se per caso partono due discussioni in parallelo vedremo di dividerle dopo.

edit: ok sono arrivato tardi...  (crazy)