Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Fari posteriori a led... (Letto 1888 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari posteriori a led...

 :)

sempre io a chiedere cose starne  ::) 

dunque come in oggetto chiedo se si possono mettere le lampadine posteriori a led sulla Skoda Fabia Sw , solo sostituzione o cambio dei fari? Eventualmente relativa e approssimativa spesa. Grazieeeee! Pino  

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 1
intendi sostituire proprio la lampadina che hai adesso con una a led anzichè a filamento o intendi sostituire tutto il gruppo fanale per avere quelli con la C rossa fatta di led?
nel secondo caso, credo si possa fare, come ha fatto qualcuno su Octavia, ma c'è da sostituire gruppo faro e portalampada.
nel primo caso se la trovi puoi sostituire la lampadina, ma non credo che l'effetto sia lo stesso e tecnicamente sei anche in multa...

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 2
intendi sostituire proprio la lampadina che hai adesso con una a led anzichè a filamento o intendi sostituire tutto il gruppo fanale per avere quelli con la C rossa fatta di led?
nel secondo caso, credo si possa fare, come ha fatto qualcuno su Octavia, ma c'è da sostituire gruppo faro e portalampada.
nel primo caso se la trovi puoi sostituire la lampadina, ma non credo che l'effetto sia lo stesso e tecnicamente sei anche in multa...





Ciao, grazie per la pronta risposta, si pensavo senza spendere soldi solo le lampadine, ma, se tu dici che il risultato non cambia, allora tutto il gruppo posteriore ,  che sicuramente e una bella spesa! Devo pensare pensare e ancora pensare. Saluti Pino

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 3
ritengo (ma non ho certezza) non cambi l'effetto visivo perchè è differente proprio la "gestione" della luce, non solo la sorgente da cui parte... la C a led è molto sottile, mentre l'effetto C dei fari "tradizionali" avviene per riflessione su tutta la superficie interna del faro.
Cambiando solo la lampadina non credo che si riesca a replicare l'effetto...

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 4
@baldas78 ,
non vedo perché, se le lampade LED sono omologate, si possa rischiare una multa per averle montate al posto delle tradizionali ad incandescenza... Capisco le lampade xeno, se l'auto non è predisposta (possono accecare le auto che incrociano), ma le LED posteriori...

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 5
@Marco4671 sto cercando riscontri certi, ma il discorso è più o meno lo stesso del montare kit xenon non originali della casa... se quel tipo di lampada non è omologata per quel veicolo, indipendentemente dal suo utilizzo (che sia luce di posizione, retromarcia, fendinebbia, retronebbia, ecc), non è "legale".
Spesso c'è anche scritto in basso in piccolo in alcuni annunci, che le lampade non possono essere utilizzate per la circolazione su strada.
Comunque siccome non sono e non mi ritengo un esperto, sto cercando notizie certe per fugare ogni dubbio! (good)

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 6
Quindi vale anche per posizioni led su faro bixeno e per fendinebbia a led in sostituzione di quelli alogeni?

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 7
Indipendentemente dalla legalità o meno, guarda che i led come fendinebbia hanno solo funzione estetica, perchè in caso di scarsa visibilità la loro utilità è pari a zero.
Te lo dico perchè li ho.

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 8
sulla carta sì... non puoi montare su una vettura qualcosa che non sia omologato per quella vettura...
poi se vogliamo parlare di quante volte andranno a verificare se la luce di posizione sul faro xenon dell'Octavia (che è pure nascosta dietro) sia a LED o normale, questo è un altro discorso...
Comunque, ripeto, sto cercando "fonti ufficiali" per capire (dal punto di vista legale) se le cose stanno così o se sono solo io che sono paranoico  (ugliys)

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 9
Beh, allora buona ricerca!
Appena ne sai di più, informaci, siamo tutti curiosi come le scimmie (ma tu già lo sai  (lmao) ).

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 10
Indipendentemente dalla legalità o meno, guarda che i led come fendinebbia hanno solo funzione estetica, perchè in caso di scarsa visibilità la loro utilità è pari a zero.
Te lo dico perchè li ho.

Boh. Mi è capitato più volte di trovarmi in autostrada con pioggia "estrema" e devo dire che i fari a led posteriori sono di gran lunga più luminosi e visibili indipendente dalla marca del veicolo.

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 11
@teron85 ,
credo che @RobyA112 si riferisse ai fendinebbia anteriori, non ai fanali posteriori, siano essi retronebbia, posizione o stop.

 

Re:Fari posteriori a led...

Risposta n. 12
Esattissimamente (applausi)