Passa al contenuto principale

Topic: Problemi continui (Letto 637 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Problemi continui

Salve a tutti, vorrei mostrare tutta la mia delusione della Karoq 1.6 TDI DSG. Spiego meglio
Auto del settembre 2019 acquistata usata in agosto del 2021 con 28.000 km per una cifra spropositata (25k€) ma ero rimasto a piedi senza macchina e non potevo attendere.
A settembre 23, ancora in garanzia, mi accorgo che la macchina va a 3 cilindri, la porto in assistenza dove ci rimane 15 giorni, la diagnosi rottura di componenti della pompa di alimentazione con il risultato che mi cambiano tutti gli iniettori, tutto il circuito di alimentazione, e le 2 pompe, inoltre cambiano anche un iniettore del adblue.
Ieri a 55.000 kmmi si accendono ad intermittenza e candelette e sento la macchina come senza turbo, spengo la macchina e la riaccendo dopo qualche ora e la macchina va molto lentamente e a singhiozzo. La porto dal meccanico la diagnosi è problemi alla valvola egr mi dice che potrebbe essere qualcosa di grosso (turbina) e visto il problemi precedenti mi ha consigliato di andare in assistenza skoda.
Possibile che una macchina moderna abbia tutti questi problemi, faccio 30km al giorno poco urbano e tanto extraurbano a 90 km/h
Accetto consigli e vi terrò aggiornati

Re:Problemi continui

Risposta n. 1
se il problema è alla EGR non è detto che sia interessata anche la turbina.
l'intervento precedente chi lo aveva fatto? un Service ufficiale o un esterno?
Facci sapere cosa dice la diagnostica ufficiale

 

Re:Problemi continui

Risposta n. 2
Vi aggiorno sulla situazione, premetto che L'attività di sostituzione di tutti i componenti  del sistema di alimentazione era stata fatta dal service skoda.
Risultato della diagnosi e prova su strada della Skoda l'auto è a posto, infatti dopo esser stata parcheggiata fuori dal service l'hanno provato e la macchina non ha nessun problema, è ritornata a funzionare normalmente.
Ormai non ci capisco più niente.


Re:Problemi continui

Risposta n. 3
speriamo sia stato risolto tutto