Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Partenza a benzina e non a metano Octavia G TEC (Letto 4017 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Partenza a benzina e non a metano Octavia G TEC

Ciao a tutti, da qualche giorno la mia G TEC parte sempre a benzina e non a metano come faceva prima. E' normale ? La temperatura esterna non è cambiata, ho solo cambiato distributore. Sapete aiutarmi ?

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 1
Buona sera,
dopo quanto tempo dall'avviamento passa a metano?
Hai provato a fare una accelerazione da fermo in maniera decisa con molto metano nei serbatoi?
Il tgi vw parte a benzina in poche alternative:
Se la centralina di accensione non riceve "consenso" dalla sufficiente pressione di metano in arrivo dai serbatoi.....
Se fa freddo  (ma mi sembra che l'hai escluso)......

.......se la centralina di accensione non procede dall'avviamento direttamente a metano, non vorrei portare sfiga ma mi sa che non arriva metano ad una pressione sufficiente al sistema di iniezione.......o è un problema di sensori se l'auto dopo l'avviamento a benzina commuta correttamente a metano e poi non ha altri problemi..... in ogni caso da portare in assistenza finché è in garanzia
Francesco

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 2
concordo... un giretto in officina è d'obbligo!

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 3
Ciao mukka93, grazie del consiglio. In effetti passa a metano dopo circa 2 km. Oggi provero' ad accelwrare da fermo e osservare cosa succede

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 4
Problema risolto, il livello della benzina era troppo basso. Messi 10 euro ( 1/4 di serbatoio) adesso parte regolarmente a metano. Forse la centralina ti avverte che la benzina è bassa anche quando hai il pieno di metano. Nei prossimi giorni controllerò la veridicità delle mie affermazioni.....

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 5
La mia parte a metano anche se sono in riserva sparata di benzina

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 6
Buona sera,
Sono contento di sentire che è tutto ok, facci sapere altre informazioni se ti si ripresenta il problema, credo interessi un po' a tutti i bifuelutenti. ........
Francesco

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 7
Problema risolto, il livello della benzina era troppo basso. Messi 10 euro ( 1/4 di serbatoio) adesso parte regolarmente a metano. Forse la centralina ti avverte che la benzina è bassa anche quando hai il pieno di metano. Nei prossimi giorni controllerò la veridicità delle mie affermazioni.....
Scusa vorrei capire meglio; se c'è un goccio di benzina le parte a benzina??? (idiot)  Cioè cerca di finirti anche quel goccio?
Ho sempre pensato che la vita gira attorno a dei goccetti (drinking)  (drinking)  (drinking)  (drinking)

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 8
Ciao a tutti e grazie dei vostri preziosi consigli. Se le vostre g tec partono a metano anche con un solo goccio di benzina, penso proprio che domani andrò in concessionaria per un controllo. Ad ogni modo, oggi è andata sempre a metano anche all' accensione. Non sò dare una spiegazione ma vi terrò informati. Ah ho comprato i tappetini in gomma con bordo rialzato originali Skoda. 85 euro benedetti sono fantastici contro sporco, neve e altre schifezze. Scusate ma sono maniaco della pulizia della macchina. La lavo 1/2 volte a settimana. Temo che il bianco luna presto svanirà..... :D

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 9
Su superskoda quando fan lo sconto li prendi per 35.

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 10
consiglio personale e' quello di avere almeno 10/15 litri nel serbatoio della benza per evitare che la pompa peschi a vuoto con il rischio di bruciarla.
E in caso di emergenza di gas,qualche litro c'e' sempre.
p.s.:io mediamente la lavo 1/2 volte a semestre

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 11
ciao
scusa ma, premettendo che sia il serbatoio di benzina che quello di metano non siano vuoti, come fai a capire se parte a metano o a benzina?
e come fai a capire se commuta da uno all'altro?

Re:Alimentazione Skoda G TEC

Risposta n. 12
Spia verde accesa=metano,spenta=benzina


Re:Partenza a benzina e non a metano Octavia G TEC

Risposta n. 14
Ciao ragazzi,la mia ha percorso 10.800 km in 50 giorni, la spia verde del metano è sempre stata accesa fin dal primo giorno,ed anche quando le 2 volte che l autonomia a metano dava 0 km,ho fatto 20 € di benzina e penso di aver consumato circa 4 o 5 litri al max di benzina,ma non l ho mai capito perchè non si capisce visto che la spia è sempre accesa,al primo ca,mbio olio a 15.000 segnalerò questo particolare..... (love)  (love)  (love) oggi è san valentino...auguri a tutti gli innamorati ........della propria OCTAVIA