Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sedile Octavia (Letto 5014 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sedile Octavia

Ho recentemente fatto un lungo viaggio e purtroppo anche molta coda. Non sono rimasto contento della seduta. Ho il sedere appiattito e dolente. Mi sa che questi seggiolino sono di bassa qualità. Precedente Golf iv mai avuto fastidi alla seduta.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 1
Ciao, sulla seduta non saprei che cosa dire perché non ho mai avvertito fastidi di sorta. Mi sentirei invece di criticare il fatto che la versione Executive (la mia è 2015), che pure sembra allestita per agenti/dirigenti aziendali con lunghi percorsi davanti a sé, non abbia la regolazione lombare del sedile guidatore DI SERIE. Non so, francamente, se il mio mal di schiena atavico ne avrebbe giovato, ma sicuramente non mi sarebbe dispiaciuto disporre della regolazione.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 2
La mia ha una seduta perfetta, nessun dolore al posteriore e alla schiena. È anche vero che sono diversi,disegno più sportivo e lombare di serie su entrambi gli anteriori.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 3
Ho recentemente fatto un lungo viaggio e purtroppo anche molta coda. Non sono rimasto contento della seduta. Ho il sedere appiattito e dolente. Mi sa che questi seggiolino sono di bassa qualità. Precedente Golf iv mai avuto fastidi alla seduta.
quanto intendi per lungo viaggio  , almeno 5 orette penso . Io massimo 4 ore di guida e niente problemi ed ho versione executive con sedili di conseguenza .

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 4
io su Rapid non ho problemi nemmeno su viaggi da 600-700 km...
unico appunto... all'inizio mi mancava la regolazione lombare che avevo nella mia precedente auto, ora non me ne accorgo nemmeno più

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 5
Anche io su Executive, abituato a lunghe permanenze, non ho mai avuto alcun disturbo. In effetti la regolazione lombare mi farebbe piacere ma tant'è.....dobbiamo fare senza! :-[

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 6
avevo anche io quella sensazione,poi ho provato ad abbassare il sedile e va molto meglio

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 7
Io ci ho fatto più di 7 ore di macchina ma non ho avuto inconvenienti

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 8
Nessun problema anche con la mia elegance, anzi... mi piace da morire. La seduta mi risulta comodissima, eppure viaggio per quasi 4 ore alla volta. Certo, ho i supporti lombari. Non so dire come sarebbe senza...

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 9
Ho recentemente fatto un lungo viaggio e purtroppo anche molta coda. Non sono rimasto contento della seduta. Ho il sedere appiattito e dolente. Mi sa che questi seggiolino sono di bassa qualità. Precedente Golf iv mai avuto fastidi alla seduta.
Idem, rientrato da un viaggetto in basilicata oltre 700km ed il sedere mi ha fatto male per oltre 1gg :(
La mia octy è una executive, devo ammettere che con la mia precedente golf con viaggi della stessa portata ed oltre 6 ore di guida cio' non si era mai verificato :(

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 10
Ho la scout e i sedili non li trovo all'altezza di un veicolo da oltre 30mila euro.  Non sono scomodi ma neppure comodi,  sia come consistenza che come ergonomia(seduta troppo corta,  manca sostegno alle gambe) . Inoltre sono profilati col "chiulo",  tenuta in curva zero. Non ho ancora fatto viaggi lunghi (per me lunghi vuol dire > 8 ore)  quindi il mio è un giudizio parziale.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 11
Infatti , stessa opinione di Shirer e di inferorumdominus .

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 12
Leggendo i vostri commenti sono pentito amaramente di non averla ordinata coi supporti lombari!!!