Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sedile Octavia (Letto 5013 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 15
effettivamente i supporti lombari ed il sedile un po' (ma solo un po') meglio conformato aiutano. Provengo dal Ford Galaxy e devo dire che erano imperiali anche se avevano il vantaggio della seduta più alta.
Nel complesso però non mi sembra male; ho fatto al max 300Km ma nessun problema

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 16
Io, in generale, non ho problemi. Mi è capitato, però, sporadicamente di averne sia per tragitti brevi (anche di poco più di un'ora), sia lunghi, ma probabilmente ero anche io a non essere stato "ben predisposto" (magari avevo fatto qualche sforzo prima di partire, o avevo dormito male la notte, o cose simili).
Detto ciò, anch'io avrei gradito la regolazione lombare. Almeno sul sedile conducente potevano metterlo di serie, per la Executive...

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 17
Io ho i supporti lombari sulla mia executive ma non ho ancora fatto lunghi viaggi e non posso dare un giudizio.
Anche io vengo da una golf 4 serie (higline) e devo dire che la qualità dei materiali era di molto superiore sulla golf

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 18
Io ho i supporti lombari sulla mia executive ma non ho ancora fatto lunghi viaggi e non posso dare un giudizio.
Anche io vengo da una golf 4 serie (higline) e devo dire che la qualità dei materiali era di molto superiore sulla golf


Ah, beh......possiamo dire che la qualità di materiali e di lavorazione delle golf IV era ed è da riferimento.
Con quella generazione di vw si era toccato un vertice (rispetto alla concorrenza e ai tempi) mai più rivisto in seguito.
Purtroppo, chi è passato da una golf IV o da una passat di quel periodo non potrà che rimpiangere certe cose.
Ne ho avuta una anch'io.....

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 19
In famiglia abbiamo avuto una Golf IV del 1999... meglio la mia octavia, ripeto che dipende molto dall'allestimento.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 20

Ah, beh......possiamo dire che la qualità di materiali e di lavorazione delle golf IV era ed è da riferimento.
Con quella generazione di vw si era toccato un vertice (rispetto alla concorrenza e ai tempi) mai più rivisto in seguito.
Purtroppo, chi è passato da una golf IV o da una passat di quel periodo non potrà che rimpiangere certe cose.
Ne ho avuta una anch'io.....
La passat era un passat avanti... battuta a parte, quelle generazioni di auto li erano fenomenali per comodità e tenuta (passat 99) anche se devo dire che pure la mia ex 1er, nonostante i sedili sportivi, non mi ha mai provocato disturbi. La octy effettivamente perde qualcosina nella seduta e forse come sostiene @Marco4671 se non si è in perfetta forma si rischia qualche fastidio. Purtroppo ognuno di noi ha esigenze e problemi diversi e accontentarci tutti sarebbe difficile.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 21
Attenzione però che io parlavo di qualità di materiali,  finitura e qualità di lavorazione in generale.
Non di comodità, allestimento,  dotazioni o altre cose soggette a variabili o, peggio gusti.
Quella generazione di polo, golf, passat e, aggiungo, fabia I, erano eccezionali.
A partire dalke generazioni successive (golf v, polo 6n, ecc.) si son viste parecchie economie in quei campi che proseguono ancora oggi.
Ci son stati progressi notevoli in altri generi di contenuto, ma non lì.
Qualcosa si è  recuperato su alcuni modelli, ma solo su alcuni e solo wv, non skoda.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 22
@willy1971 Guarda che stiamo parlando della stessa cosa

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 23
io ho l'executive con entrambi i sedili con l'appoggio lombare regolabile, ho fatto viaggi max 350km ma devo dire che non ho avuto problemi e li ho trovati comodi, altra cosa il tessuto che non mi convince pienamente.
saluti!

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 24
ciao a tutti

la mia è una prima skoda....nuova nuova di palla...
aziendale pacchetto exctuvie...
prima ho avuto, golf, passat, opel, ford....
sedili di golf passat ottimi....opel insigna anche...astra no assolutamente stretto e sciatica...
ford....direi malissimo..con mondeo e focus..tutte le serie...
ma skoda...ragazzi...per me è ok...parlo che faccio 5.000km mese...
cosa posso dire...a vederlo sembra povero però la posizione è perfetta...
non uso i lombari li tengo a zero praticamente è mi sono alzato molto....non quindi posizione sportiva..
sono più duretti.....ma non mi danno fastidio...

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 25
Boh io ho fatto Bologna - Innsbruck e sono arrivato riposato, ho una executive

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 26
Io ho una g TEC executive wagon ,fatto anche 900 km in un giorno,ho i sedili  con supporto lombare,devo dire che non sento assolutamente nessun dolore,ne gambe ne schiena.,sono comodissimi secondo me

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 27
Io critico la mancanza della leva per alzare il sedile passaggiero: secondo voi è fattibile farlo montare ora in aftermarket su G TEC executive wagon my2016? Ovviamente senza spender follie


Re:Sedile Octavia

Risposta n. 29
😰😥😰😥