Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sedile Octavia (Letto 5013 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 30
Ieri partito alle 3:30 di notte e tornato alle 20:30, 860 km fra andata e ritorno nei limiti,  ma con media tiratissima.
Devo dire che non sono stato deluso nemmeno questa volta, né del sedile né di altro.
L'octavia II si conferma come una fra le migliori macchine che abbia posseduto.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 31
@Calibra20 non credo si possa semplicemente inserire la leva (a meno che tu non la voglia per soli fini estetici...), in quanto dovrebbe manca il meccanismo che regola l'altezza (oltre che il gruppo di comando).
a catalogo i codici sono diversi.
Se vuoi provare a "studiare" meglio (guardando anche come è fatto il sotto dei tuoi sedili) ecco il link:
parti singole seduta
i pezzi per la gestione della regolazione in altezza sono il 2, 3, 5, 7, 8
il telaio di base (il n°1) ha un codice diverso tra fisso e regolabile...


Re:Sedile Octavia

Risposta n. 33
io ho una style 2.0 tdi DSG aziendale, in 2 mesi ho fato poco più di 6.000 km e devo dire che trovo l'auto molto comoda.
Prima di questa ho avuto per 4 anni una 159 che, per i miei gusti, è stata l'auto più scomoda che abbia mai guidato. Personalmente il supporto lombare non l'ho mai usato su nessuna macchina, in quanto mi procura dolori alla schiena quindi il mio è sempre al minimo.
concludendo, Octavia molto bene  (welcome)

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 34
Insomma è un lavoraccio trasformare un sedile fisso in uno regolabile in altezza..... Devo ponderare bene. Grazie.....

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 35
Se è criticabile l'assenza della regolazione lombare lato guida (che sulla Executive costituirebbe secondo me un "obbligo morale" per la Casa, senza lasciarla al giudizio dell'acquirente), trovo però positivo - secondo una valutazione totalmente soggettiva - che il sedile non sia particolarmente modellato in senso anatomico, risultando contenitivo appena a sufficienza, ma in compenso risparmiandomi qualche indolenzimento alle gambe che mi causava, invece, il sedile della mia vecchia Croma, molto ben imbottito soprattutto sul lato anteriore. Sulla seduta, la trovo discreta: rigida, ma capace di contenere le asperità del terreno (in questo la Oclavia non mi sembra mai priva di confort).

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 36
io ho 2 octavia executive identiche, una con  regolazione lombare e una senza ( dimenticato di ordinare, ovvero nella lista accessori ti fanno capire che è per sedile passeggero mentre in realtà si intende entrambi) e posso dire che non trovo grandi differenze, anzi, la regolazione lombare viene fatta con una leva con scarsa tenuta e basta un po di spinta con la schiena per farla tornare a "zero" quindi secondo me è praticamente inutile.
Per chi si lamenta del sedile posso solo dire provate a farvi un viaggio da 600-700 km su una Reanult Megane e poi dite qualcosa.
per quanto riguarda la qualità dei tessuti , il mio dopo quasi 140 mila kilometri in meno di due anni non è nemmeno lucido

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 37
Executiv 2015 con sedili di serie senza regolazione lombare.  Fatti 750 km senza problemi tutti di fila

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 38
Quando passo dalla punto all'octavia la mia schiena ringrazia di brutto brutto. Fatti 500km in un giorno, nessun problema

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 39
Io invece riscontro dei dolori in zona lombare dopo una percorrenza di circa 400km. Proverò a risolvere comprando un cuscino lombare dal momento che la mia octy non ha la regolazione

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 40
ciao io ho ordinato i lombari nella mia executive ma per i miei gusti hanno una regolazione scarsa,non sufficiente alla mia schiena,ma io ho un po di problemucci con la sciatalgia. regolazione a zero malissimo,regolazione al massimo decisamente meglio ma io metto anche un cuscino per sentire la parte lombare piena in spinta verso la schiena.  per la seduta direi comoda,io vengo da un suv guida alta e devi dire che la octavia e' comodissima. la settimana scorsa ho fatto 1250 km un giorno e 600 il successivo e non ho avuto nessun problema al sedere,per la schiena avevo il cuscino.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 41
Anch'io sono contentissimo della mia octavia ma se penso alla mia golf 4 highline mi viene la nostalgia....sedili e qualità superba soprattutto pensando all'anzianitá di progetto

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 42
Anch'io sono contentissimo della mia octavia ma se penso alla mia golf 4 highline mi viene la nostalgia....sedili e qualità superba soprattutto pensando all'anzianitá di progetto

Ma, se non si guardano i contenuti tecnici e tecnologici, torno a dire che la golf IV è anche qualitativamente superiore alla stessa golf V, golf VI e, per certi aspetti, alche alla golf VII.....
Purtroppo quelle erano macchine nate in un periodo in cui in VW c'era grasso che colava, pensiamo solo alle finiture della polo 6n2, le generazioni successive di tutti i modelli in gamma, per quanto tutte hanno beneficiato di miglioramenti nei contenuti tecnici e tecnologici, hanno dovuto fare i conti con diverse economie al livello di materiali e finiture. Purtroppo.
Economie che sono presenti anche sui corrispondenti modelli skoda, ma non, per es., audi.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 43
Pure la passat del periodo "golf4" aveva dettagli sconosciuti alla Ottavia 3.... Tra cui sedili in velluto che dopo 250.000 km in 15 anni sembravano ancora nuovi.... Dubito che i sedili della executive dureranno anche solo la metá
Su A3 del 2004 invece non notato tutta questa qualità .... Specie sui sedili di un tessuto simile alla executive
Economie ok.... Peró credo che uno sia disposto a spendere 200-300€ in più per avere qualcosa di più tipo regolazione lombare, regolazione sedile passeggero e luci alette parasole e piedi.... Non me le devono regalare Ste cose : avrei sborsato volentieri i soldi per averle ( cose presenti su progetto di passat uscita nel 1995 comprese pure le luci sottoporta )

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 44
Pure la passat del periodo "golf4" aveva dettagli sconosciuti alla Ottavia 3.... Tra cui sedili in velluto che dopo 250.000 km in 15 anni sembravano ancora nuovi.... Dubito che i sedili della executive dureranno anche solo la metá
Su A3 del 2004 invece non notato tutta questa qualità .... Specie sui sedili di un tessuto simile alla executive
Economie ok.... Peró credo che uno sia disposto a spendere 200-300€ in più per avere qualcosa di più tipo regolazione lombare, regolazione sedile passeggero e luci alette parasole e piedi.... Non me le devono regalare Ste cose : avrei sborsato volentieri i soldi per averle ( cose presenti su progetto di passat uscita nel 1995 comprese pure le luci sottoporta )


Oh, sì, certo: a partire dalla base meccanica in comune con le più nobili audi (motore longitudinale ed eventuale traz. quattro permanente!).
Il mio discorso, quando l'ho esteso alla polo, aveva naturalmente il suo senso esteso all'intera gamma. Prova  a fare anche il parallelo lupo-up.....