Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sedile Octavia (Letto 5014 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 45
Io ho una Octavia Executive con supporto lombare. Devo dire che ho faticato moltissimo per trovare una posizione di guida che non stressasse la mia schiena quando affronto lunghi percorsi (tra l'altro sono un motociclista e la schiena è piuttosto resistente!).
In più posseggo un Maggiolino del 2012 e se faccio il confronto trovo che la caratteristica maggiormente penalizzante per la Octavia è il fatto di non poter appoggiare la nuca all'appoggiatesta poichè molto distante dallo schienale...
Ma onestamente, per quanto mi riguarda, sono dettagli by-passabili tranquillamente!

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 46
la caratteristica maggiormente penalizzante per la Octavia è il fatto di non poter appoggiare la nuca all'appoggiatesta poichè molto distante dallo schienale...



Ma.........come si fa a guidare con la testa appoggiata all'appoggiatesta?! :o
Io mi addormenterei. ???

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 47

Ma.........come si fa a guidare con la testa appoggiata all'appoggiatesta?! :o
Io mi addormenterei. ???


A parte questo fatto, che mi trova d'accordo con te, aggiungo che non trovo assolutamente troppa la distanza tra testa e poggiatesta. Per come guido io, ci saranno circa 3 cm...

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 48
Infatti anche quando si viaggia è importante dormire comodi... :-))

Io non sono particolarmente alto e per poter usufruire dell'appoggiatesta devo reclinare il capo all'indietro un pò troppo per le mie abitudini....
Ma concludo che, se dovessi pesare questa caratteristica da 1 a 10, per me ha valore 2... non di più!
Da quando ho l'Octavia ho percorso 4000 km in 10 giorni e potrei farne altrettanti in grande comodità!


Re:Sedile Octavia

Risposta n. 49
I poggiatesta servono per evitare il colpo di frusta in caso di tamponamento, quindi è giusto che la testa non sia appoggiata.

Re:Sedile Octavia

Risposta n. 50
Allora dovrebbero cambiare nome, tipo... fermatesta! Io quasi mai la appoggio, ma ogni tanto mi capita, quando sono in fase relax, magari in colonna...