Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI?? (Letto 5907 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 16
Scusa Pischerla, ma sempre ogni 15.000 Km o solo ai primi 15.000 Km? Cioè a 45.000 Km, 75.000 Km, 105.000 Km?
Quanti chilometri ogni hanno fai? Quanto spendi mensilmente?
@Torquemada84 il tagliando è ogni 15000 km.
farai a 15, 45, 75, 105 ecc... solo il cambio olio (indicativamente 170/180 euro) e a 30, 60, 90, 120 ecc il tagliando completo.
All'anno faccio circa 20000/22000 km e rispetto al diesel che avevo prima sto risparmiando il 55% circa.
In città pura in orari di punta a Milano faccio circa 300/320 km con 15 euro di metano e in viaggio faccio circa 400 km con 15 euro di metano e non ho il piede leggerissimo.
Dirti quanto spendo mensilmente è difficile, perchè dipende molto da quanti km faccio, se la uso solo per andare al lavoro e qualche giro in zona o se vado via il week end.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 17
@Torquemada84 il tagliando è ogni 15000 km.
farai a 15, 45, 75, 105 ecc... solo il cambio olio (indicativamente 170/180 euro) e a 30, 60, 90, 120 ecc il tagliando completo.
All'anno faccio circa 20000/22000 km e rispetto al diesel che avevo prima sto risparmiando il 55% circa.
In città pura in orari di punta a Milano faccio circa 300/320 km con 15 euro di metano e in viaggio faccio circa 400 km con 15 euro di metano e non ho il piede leggerissimo.
Dirti quanto spendo mensilmente è difficile, perchè dipende molto da quanti km faccio, se la uso solo per andare al lavoro e qualche giro in zona o se vado via il week end.

Che consumo medio hai? Avevo calcolato un risparmio, ma non superiore ai 350€ all'anno. Quindi a questo punto il risparmio sarebbe dilapidato dai tagliandi maledetti.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 18
sul discorso cambio olio (quoto) @pischerla anche se mi sento di dirti (visti i post di altri nei topic sulla G-TEC) OCCHIO AL SERVICE... c'è che si è visto fare una tagliando ipercompleto a 15.000km direi (e sottolineo) ingiustamente!

sul discorso risparmio è abbastanza difficile fare un calcolo dato lo "scivolone" del prezzo del gasolio negli ultimi mesi...

per la revisione delle bombole in composito mi diceva un metanista che la nuova normativa prevede solo una ispezione visiva e non più smontaggio e collaudo ogni 4 anni... ma non ho più verificato l'attendibilità.

Ad ogni modo, risparmio o non risparmio rispetto al diesel, se (anche nel weekend) non ti capita di dover fare tragitti da 500-600 km a botta e quel pò di bagagliaio in meno non ti cambia la vita... io andrei sulla gasata (e te lo dice un dieselista)

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 19
Che consumo medio hai? Avevo calcolato un risparmio, ma non superiore ai 350€ all'anno. Quindi a questo punto il risparmio sarebbe dilapidato dai tagliandi maledetti.
Il mio consumo medio è sui 21/22 km/kg, ma uso il 95% della macchina in città.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 20
Nei tuoi calcoli non considerare come verità assoluta il tagliando del tdi ogni 30.000.
Nella realtà, essendo un service a intervalli variabili e col tuo kilometraggio, facilmente il cdb te lo richiederà ben prima: la mia, per es., in condizioni abbastanza simili me lo segnalava attorno ai 20.000 prima che passassi comunque per scelta ai 15.000 fissi visto che la diluizione dell'olio per via del dpf era sensibile.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 21
Nuova comunicazione dal 2° Venditore Seat:
- Tagliando ogni 15.000 Km 230,00€
- Revisione bombola la prima volta ai 4 anni, poi ogni 2 - costo dai 70€ agli 80€

Comincio a pensare che qui qualcuno stia facendo il furbetto. Quello che diceva @baldas78

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 22
Non so nello specifico la G-TEC, ma la mia octavia, passato al sistema dei service fissi a 15k  km, prevede due distinte tipologie di intervento di manutenzione: il cambio olio ogni 15.000 e l'ispezione (leggasi tagliando) ogni 30.000.
Quindi comunque il cambio olio ogni 15k una volta si e una no abbinato al tagliando completo.
Mi pare cge uno dei tuoi venditori ti abbia detto così.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 23
Non so nello specifico la G-TEC, ma la mia octavia, passato al sistema dei service fissi a 15k  km, prevede due distinte tipologie di intervento di manutenzione: il cambio olio ogni 15.000 e l'ispezione (leggasi tagliando) ogni 30.000.
Quindi comunque il cambio olio ogni 15k una volta si e una no abbinato al tagliando completo.
Mi pare cge uno dei tuoi venditori ti abbia detto così.
sul discorso cambio olio (quoto) @pischerla anche se mi sento di dirti (visti i post di altri nei topic sulla G-TEC) OCCHIO AL SERVICE... c'è che si è visto fare una tagliando ipercompleto a 15.000km direi (e sottolineo) ingiustamente!

sul discorso risparmio è abbastanza difficile fare un calcolo dato lo "scivolone" del prezzo del gasolio negli ultimi mesi...

per la revisione delle bombole in composito mi diceva un metanista che la nuova normativa prevede solo una ispezione visiva e non più smontaggio e collaudo ogni 4 anni... ma non ho più verificato l'attendibilità.

Ad ogni modo, risparmio o non risparmio rispetto al diesel, se (anche nel weekend) non ti capita di dover fare tragitti da 500-600 km a botta e quel pò di bagagliaio in meno non ti cambia la vita... io andrei sulla gasata (e te lo dice un dieselista)

Il venditore se
Non so nello specifico la G-TEC, ma la mia octavia, passato al sistema dei service fissi a 15k  km, prevede due distinte tipologie di intervento di manutenzione: il cambio olio ogni 15.000 e l'ispezione (leggasi tagliando) ogni 30.000.
Quindi comunque il cambio olio ogni 15k una volta si e una no abbinato al tagliando completo.
Mi pare cge uno dei tuoi venditori ti abbia detto così.

Il venditore Seat è stato il primo a dirmi ogni 15000km e adesso ha rincarato la dose parlando di 230€ OGNI VOLTA. Altro che cambio olio...

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 24
Per me,mai piu' diesel.
Quindi o vai di benza pure come ho scelto di fare io oppure ripiega sul metano e vedrai che risparmi sicuro.
C'e' il cambio olio ogni 15000km e mio cognato ha speso 160€ in concessionario ufficiale ma appena sei fuori garanzia,da un meccanico onesto ne spendi 75/80€.
Nella mia RS che tiene quasi 6 litri (la G Tec 5 litri ) ho speso 90€ con Mobil1 e filtro originale.
Non so il costo della revisione bombole ma per 4 anni non ci devi pensare e nel frattempo sono soldi risparmiati.
E oltre ad andare uguali,quella a metano e' silenziosa.
Uniche pecche sono l'autonomia (ma puoi andare anche a benzina per un po' che non fa male) e il baule leggermente ridotto.
Inoltre e' pure in promozione a meno di 20000€
I diesel moderni (e anche i vecchi a dire il vero) vanno bene quando li accendi e ci fai 200km di fila.
Sono fatti per quello.
Anche se fai 20000km l'anno ma accendi e spegni 30 volte al giorno,li uccidi.
Inoltre con l'olio e' quasi impossibile arrivare ai 30000km /2 anni previsti dagli altri modelli.
Mi chiama dentro prima del previsto anche la mia a benzina.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 25
Nuova comunicazione dal 2° Venditore Seat:
- Tagliando ogni 15.000 Km 230,00€
- Revisione bombola la prima volta ai 4 anni, poi ogni 2 - costo dai 70€ agli 80€

Comincio a pensare che qui qualcuno stia facendo il furbetto. Quello che diceva @baldas78
Il venditore ti ha detto una grandissima caxxata.
La revisione dopo 4 anni e poi ogni 2 sui 70/80 euro è quella ministeriale obbligatoria su tutti i veicoli, benzina, gasolio, GPL, metano che sia.
La revisione della bombola va fatta a 4, 8, 12, 16 ecc. anni dalla prima immatricolazione.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 26
Il venditore ti ha detto una grandissima caxxata.
La revisione dopo 4 anni e poi ogni 2 sui 70/80 euro è quella ministeriale obbligatoria su tutti i veicoli, benzina, gasolio, GPL, metano che sia.
La revisione della bombola va fatta a 4, 8, 12, 16 ecc. anni dalla prima immatricolazione.

Ma infatti... il prezzo della revisione di 'sto benedetta bombola non me l'ha ancora detta nessuno. Tranne quel venditore di Skoda che mi ha detto "500,00 € fissi". L'ho guardato stralunato, è la terza volta che che vengo qui e solo adesso me lo dici?


Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 27
I venditori sanno si e no quello che devono vendere.
Del dopo non si preoccupano.
Per avere informazioni certe devi andare in un centro revisioni.
In ogni caso lascia perdere il gasolio

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 28
500€ sono troppi per la revisione delle bombole. Avevo letto da qualche parte che un utente aveva chiesto in un centro revisione bombole e che era intorno alle 200/250 euro.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 29
Io posseggo una 1.6 tdi, presa quando le G-TEC ancora nn erano commercializzate (altrimenti avrei preso quest'ultima probabilmente). Non mi trovo malissimo nonostante le percorrenze limitate: di tanto in tanto occorre fare qualche giro extra per il fap...
Prima della scelta ovviamente ti suggerisco di provarle, anche perché un conoscente, proprietario di octavia G-TEC nn è pienamente soddisfatto di come sta su strada, nel senso che seconso lui le bombole di metano destabilizzano un pò l'auto in alcuni frangenti e nn la rendono molto agile.