Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI?? (Letto 5935 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 45
 (wall!)  (wall!)

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 46
Io col Cruise attivo mi trovo bene. Faccio molta superstrada e autostrada..

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 47
Tanti dubbi?
Suvvia, non fare così. Secondo me, vai sul metano e non hai problemi. La revisione delle bombole la fai ogni 4 anni, che ti frega? Con quello che risparmi di metano, ci stai dentro alla grande comunque.
Se non ti serve il DSG, vai di metano e vivi sereno.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 48
questo giro non posso che  (quoto)

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 49
Non mi ci raccapezzo più... senza parlare dei tagliandi, è una giungla....
Per i tagliandi e' chiarissimo invece.
Cambio olio e filtro a 15/30/45 ecc. e tagliando completo ogni 30/60/90
Appena fuori garanzia,ti cambi l'olio da solo come faccio io oppure da un meccanico onesto spendi massimo 100€.
Qua da me i distributori di metano sono aperti anche si sera,non so fino a che ora ma fino alle 22 sicuro.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 50
Per i tagliandi e' chiarissimo invece.
Cambio olio e filtro a 15/30/45 ecc. e tagliando completo ogni 30/60/90
Appena fuori garanzia,ti cambi l'olio da solo come faccio io oppure da un meccanico onesto spendi massimo 100€.
Qua da me i distributori di metano sono aperti anche si sera,non so fino a che ora ma fino alle 22 sicuro.


Sono tranquillo, ne ho uno ad 1 Km

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 51
Per i tagliandi e' chiarissimo invece.
Cambio olio e filtro a 15/30/45 ecc. e tagliando completo ogni 30/60/90
Appena fuori garanzia,ti cambi l'olio da solo come faccio io oppure da un meccanico onesto spendi massimo 100€.
Qua da me i distributori di metano sono aperti anche si sera,non so fino a che ora ma fino alle 22 sicuro.


Beh se fossero aperti tutti fino alle 22 avrei fatto bingo.
Peccato solo non ci sia con DSG, quindi la mia scelta ricadrebbe su Audi A3 Gtron oppure Golf TGI.
A volte ci penso, quando dovrò cambiare l'Octavia...

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 52
Avevo sentito/letto da qualche parte che la G-TEC con DSG dovrebbe arrivare a Maggio... Speriamo sia vero.

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 53
O magari arriverà col restyling



Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 56
@willy1971 @Torquemada84
Che io sappia al momento (e direi anche per fortuna) Octavia e Leon bombolame in acciao.
Comunque se segui metanoauto.com li si accorgono subito se in corso d'opera adotteranno le bombole in composito come A3 e Golf, hanno orecchie e antenne ben puntate. ^-^

@Torquemada84
Allora per il bombolame in composito è una cosa recente di una o due settimane, dopo che metanauto ha spaccato le scatole a motorizzazione &c che hanno ottenuto che il GFMB si fa carico della sostituzione delle bombole in composito se usurate o rovinate.
Quando ho scelto l'auto a metano, ovvero a settembre 2015, vista l'estrema incertezza sulle bombole in composito come revisione e costi le ho subito scartate, tra leon e octavia ho scelto octavia per l'abitabilità e multilink al posteriore cosa che tutte le altre sorelle non hanno per questa motorizzazione.
Io provengo da una golf IV TDI da 115 cavalli, mi manca un po' il tiro in basso/schiena che aveva, ma neanche i nuovi diesel di pari cilindrata e maggior potenza me lo danno, ma la scelta del metano mi ha portato a spendere il 40% in meno di carburante, sono arrivato a 5'000km e il mio consumo medio è di 3,9 kg x 100km.
Quindi io ti consiglio il metano e ovviamente octavia. Qui trovi la mia presentazione e come mi sono configurato l'auto costo chiavi in mano 23'500€ dando dentro la mia golfIV di 270'000km.
Ciao
Davide


Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 57
@willy1971 @Torquemada84
Che io sappia al momento (e direi anche per fortuna) Octavia e Leon bombolame in acciao.
Comunque se segui metanoauto.com li si accorgono subito se in corso d'opera adotteranno le bombole in composito come A3 e Golf, hanno orecchie e antenne ben puntate. ^-^

@Torquemada84
Allora per il bombolame in composito è una cosa recente di una o due settimane, dopo che metanauto ha spaccato le scatole a motorizzazione &c che hanno ottenuto che il GFMB si fa carico della sostituzione delle bombole in composito se usurate o rovinate.
Quando ho scelto l'auto a metano, ovvero a settembre 2015, vista l'estrema incertezza sulle bombole in composito come revisione e costi le ho subito scartate, tra leon e octavia ho scelto octavia per l'abitabilità e multilink al posteriore cosa che tutte le altre sorelle non hanno per questa motorizzazione.
Io provengo da una golf IV TDI da 115 cavalli, mi manca un po' il tiro in basso/schiena che aveva, ma neanche i nuovi diesel di pari cilindrata e maggior potenza me lo danno, ma la scelta del metano mi ha portato a spendere il 40% in meno di carburante, sono arrivato a 5'000km e il mio consumo medio è di 3,9 kg x 100km.
Quindi io ti consiglio il metano e ovviamente octavia. Qui trovi la mia presentazione e come mi sono configurato l'auto costo chiavi in mano 23'500€ dando dentro la mia golfIV di 270'000km.
Ciao
Davide



Grazie dei consigli @dvar8 , sei contento del Front Assist? Ti ha mai salvato da qualche distrazione?

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 58
Ciao io ho una G-TEC da 14 mesi con 88.000 km, media consumi 27 km/kg... tagliando a 15.000km cambio olio e filtro,vari controlli a 150€ da BONALDI a BG,i successivi dipende se cambi il filtro antipolline,30,00€ in più.a 75.000km ho cambiato anche il filtro aria,circa 40€ compreso mano d'opera.a 60.000 ho cambiato le 4 candele circa 100€ in più ai soliti 150€....
Le bombole si cambiano ogni 4 anni e dipende da dove vai,di solito cè un costo a bombola,cmq max 200€.. ma basta chiedere prima....
Io non avrei nessun dubbio su diesel o metano...METANO TUTTA LA VITA... sono quasi 21 anni che vado a metano,5 auto,mai avuto nessun problema è che all uso del metano.
Tieni conto che più andiamo avanti più ci saranno restrizioni per le auto diesel, il metano ti permette di ciscolare SEMPRE ,anche con blocchi traffico.
Un vantaggio che pochi sann è che il TSI G-TEC  ha la catena invece che la cinghia per la distribuzione,di conseguenza risparmi almeno 400€ ogni 80.000 km rispetto al diesel,questo è il motivo per il quale il cambio olio è a 15.000km invece che a 30.000 km

Re:Acquisto nuova Octavia - TGI o TDI??

Risposta n. 59
Sui 2.0 tdi la sostituzione della cinghia va fatta ogni 210.000 km senza limiti temporali anche se è consigliabile cambiarla ognin180/190.000 km e 10 anni