Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ciao a tutti (Letto 2649 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti

Buonasera a tutti. Non sono ancora possessore di una skoda anche se spero nel giro di poco di entrare a far parte a pieno titolo del vostro club. Ho provato un'octavia G-TEC e mi ha fatto veramente un'ottima impressione. Ho trovato molto utile e ben fatto il forum che mi ha già tolto molti dubbi. Ho deciso di iscrivermi così da chiarirmi ancora qualche aspetto. Sabato dovrei passare dal concessionario per il mio primo preventivo.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 1
Ciao buzz81. Benvenuto.  Io sono possessore di una G-TEC  ,per quanto riguarda il risparmio macchina nella media . Ti consiglio di essere molto accurato nella scelta . Valuta tutto ma propio tutto, un consiglio prendi in considerazione la 1.6 tdi....poi saprai scegliere tu in base ai tuoi percorsi....buona valutazione a presto.... (drinking)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 2
Ciao  Neverdog83, piacere. Ho tenuto anche in considerazione il 1.6 tdi. Attualmente ho un 1.5 diesel renault di 10 anni con 183 mila km.  Ma rispetto al passato ho cambiato un po’ i miei percorsi abituali. Ora faccio circa 15-18 mila km annui. Andando al lavoro faccio 10 km andata + 10km ritorno spesso con una tappa intermedia alla scuola materna per il bimbo. Lungo il tragitto incontro 2 distributori a metano.  Il week-end qualche giretto un po’ più lungo ma con questo tipo di utilizzo temo di aver problemi con il fap. Inoltre i motori diesel rispetto al passato sono sempre più sofisticati e “delicati” e la qualità del gasolio in italia (o quantomeno dalle mie parti in pianura) non è sempre delle migliori. Mi dispiace rispetto al diesel perdere un po’ di bagagliaio e quasi triplicare le soste al distributore ma penso che alla fine la G-TEC sia la scelta migliore. Che ne dite?

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 3
Ciao  Neverdog83, piacere. Ho tenuto anche in considerazione il 1.6 tdi. Attualmente ho un 1.5 diesel renault di 10 anni con 183 mila km.  Ma rispetto al passato ho cambiato un po’ i miei percorsi abituali. Ora faccio circa 15-18 mila km annui. Andando al lavoro faccio 10 km andata + 10km ritorno spesso con una tappa intermedia alla scuola materna per il bimbo. Lungo il tragitto incontro 2 distributori a metano.  Il week-end qualche giretto un po’ più lungo ma con questo tipo di utilizzo temo di aver problemi con il fap. Inoltre i motori diesel rispetto al passato sono sempre più sofisticati e “delicati” e la qualità del gasolio in italia (o quantomeno dalle mie parti in pianura) non è sempre delle migliori. Mi dispiace rispetto al diesel perdere un po’ di bagagliaio e quasi triplicare le soste al distributore ma penso che alla fine la G-TEC sia la scelta migliore. Che ne dite?
In effetti con il fap avresti problemi ....io mi trovo bene con la G-TEC , percorrendo più di 40 mila annui è  per me una vera scocciatura fare rifornimento ogni 350 km come media, infatti in questo ultimo periodo sto utilizzando il diesel poiché è  sceso...lo trovo a 1.25 ....se potessi tornare indietro per le mie abitudini   avrei optato per il 1.6 tdi ....

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 4
Ciao  Neverdog83, piacere. Ho tenuto anche in considerazione il 1.6 tdi. Attualmente ho un 1.5 diesel renault di 10 anni con 183 mila km.  Ma rispetto al passato ho cambiato un po’ i miei percorsi abituali. Ora faccio circa 15-18 mila km annui. Andando al lavoro faccio 10 km andata + 10km ritorno spesso con una tappa intermedia alla scuola materna per il bimbo. Lungo il tragitto incontro 2 distributori a metano.  Il week-end qualche giretto un po’ più lungo ma con questo tipo di utilizzo temo di aver problemi con il fap. Inoltre i motori diesel rispetto al passato sono sempre più sofisticati e “delicati” e la qualità del gasolio in italia (o quantomeno dalle mie parti in pianura) non è sempre delle migliori. Mi dispiace rispetto al diesel perdere un po’ di bagagliaio e quasi triplicare le soste al distributore ma penso che alla fine la G-TEC sia la scelta migliore. Che ne dite?
Con il tuo utilizzo medio, ti sconsiglio vivamente di prendere un diesel. Specie in inverno, non ti bastano 10 km per scaldarlo bene. Inoltre rischieresti di interrompere parecchie rigenerazioni, danneggiando il DPF. Ovvio, ciò non succede dall'oggi al domani, ma col tempo (probabilmente, già dopo 4-6 anni).

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 5
Benvenuto buzz81 (welcome)
Secondo me stai facendo la scelta giusta, ma non fermarti al primo preventivo....gira un pochino ;)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 6
benvenuto anche da parte mia! (benvenuto)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 7
 (welcome) ciao a tutti ragazzi e grazie per i vostri consigli

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 8
Ma vai via? :)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 9
oggi ho fatto il mio primo preventivo:
Octavia Wagon G-TEC 1.4 TSI executive
- Fari bixeno con afs
- light assistant
- fendinebbia black
- Sensori parcheggio posteriori
- Garanzia 4 anni o 60 mila km
- Antifurto volumetrico
- Vetri oscurati
- Luci led posteriori
-copertura similpelle parte posteriore schianali anteriori
- driver activity assistant
-illuminazione vano piedi
-ugelli riscaldati
- pacchetto simply clever
-presa 230 v
- Specchietti esterni elettrici
su questo con partita iva come libero professionista  mi ha fatto -20%. Poi ha addebitato IPT e cessione diritto di proprietà per l'usato in permuta e sottratto la sua quotazione dell'usato.
Proverò a sentire un secondo preventivo ma più che altro per valutare eventuali differenze nella quotazione dell'usato, anche se penso che sia discreta anche quella come valutazione. Penso che sul preventivo macchina nuova ci sia già un ottimo sconto in base ai topic che avevo letto un po' sul forum.

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 10
Il 20% è buono. (good)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 11
benvenuto concittadino!!! (welcome)
se vuoi tentare di tirare un altro pò sul prezzo fai del "terrorismo" a Nicola (se il preventivo è della Esse Car) dicendo che sei iscritto al forum!!! :))
comunque complimenti per la lista degli optional!
per curiosità... che colore hai scelto?

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 12
ciao @buzz81 , benvenuto!
L'hai configurata bene! Tanto per parlare un po', io aggiungerei anche i sensori all'anteriore (665 euro che include quelli posteriori), il sedile conducente e passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari 135 euro, l'adaptive cruise assistant 680 euro; il tutto da scontare.
Adesso devi girare un po':
ma non fermarti al primo preventivo....gira un pochino ;)
e torna più volte dallo stesso venditore e non avere timore a dire il prezzo che ti fanno altrove.
In bocca al lupo e buon divertimento!
(ciaociao)

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 13
benvenuto concittadino!!! (welcome)
se vuoi tentare di tirare un altro pò sul prezzo fai del "terrorismo" a Nicola (se il preventivo è della Esse Car) dicendo che sei iscritto al forum!!! :))
comunque complimenti per la lista degli optional!
per curiosità... che colore hai scelto?

Ciao Baldas78, piacere. Esatto, sono stato dal buon Nicola. Mi ha fatto veramente un'ottima impressione e credo mi abbiamo fatto anche un primo preventivo molto buono.  :)) ahh...non sapevo che agli iscritti al forum si aprissero anche queste porte...non mancherò di farglielo notare... ;D . Il colore in realtà non l'ho ancora scelto. Vengo da una macchina scura percui puntavo sul chiaro o il classico grigio argento o, vedendo le auto degli iscritti, anche il beige cappuccino non è male.

ciao @buzz81 , benvenuto!
L'hai configurata bene! Tanto per parlare un po', io aggiungerei anche i sensori all'anteriore (665 euro che include quelli posteriori), il sedile conducente e passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari 135 euro, l'adaptive cruise assistant 680 euro; il tutto da scontare.
Adesso devi girare un po':e torna più volte dallo stesso venditore e non avere timore a dire il prezzo che ti fanno altrove.
In bocca al lupo e buon divertimento!
(ciaociao)

sicuramente farò un giretto per sentire anche un altro parere più che altro sulla quotazione dell'usato...Come percentuale di sconto sul nuovo mi sembra già superiore alla media sentendo un po' i commenti sul forum. Se riuscissi magari a strappare ancora qualcosina direi che sarebbe perfetto...poi magari girando tanto è probabile che qualcuno disposto a calare i calzoni un altro po' si trovi...direi che provo ha sentire una seconda proposta e poi valuto un po'

Re:Ciao a tutti

Risposta n. 14
Benvenuto!  (benvenuto)
@buzz81 certo che un altro ravennate...
da forlivese dovro' stare sempre piu' attento quando vengo a Ravenna  (doh)
comunque x la cronaca glielo avevo fatto anch'io del terrorismo psicologico dicendo che ero iscritto al forum x cui...