Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: baldas78 - sognando una Octavia Wagon (Letto 2929 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Ciao a tutti!
Mi sono proprio oggi iscritto al Forum, anche se già da qualche giorno giravo e rigiravo per le vostre pagine.
Mi chiamo Diego e sto pensando di cambiare la mia vecchia "mula" (fiat Idea 1,9 multijet) con una splendida Octavia Wagon.
Gira e rigira, pensa e ripensa, sono attualmente indirizzato verso una 1.6 TDI Greenline bianco magnolia.
Sono andato a vedere l'auto dal vivo (anche se l'allestimento ed il colore non erano quelli) per salirci a bordo in un concessionario a Forlì (a Ravenna siamo rimasti orfani della concessionaria Skoda) e quando ci sono salito no volevo scendere...

Adesso non sto a dilungarmi troppo su altre cose, volevo solo farvi i complimenti per il Forum perchè mi sembra frequentato da persone che "ne sanno a pacchi"!!! Ho letto molte risposte pertinenti, tecniche ed esaustive.
Complimenti!

Re:sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 1
Benvenuto tra noi futuro skodista.
La octavia è davvero bella,io è 2 mesi che l'ho acquistata e ne vado fiero,tutte le volte che la guardo mi dico: che mezzo che hai comprato!
Se riesci appena puoi,fai avverare il tuo sogno,non te ne pentirai.

Re:sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 2
Benvenuto Diego (welcome)
Ti aspettiamo tra noi col mezzo allora! A quando l'ordine?

Re:sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 3
Diciamo che alcuni problemini di ordine economico costringono ad andare con i piedi di piombo nell'affrontare certe spese, ma di sicuro da quando ho messo gli occhi su quel gran bel pezzo d'auto fatico a non pensarci
Tant'è che sto cercando di convincere un mio amico a seguirmi (lui è votato al metano)

Re:sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 4
Giusto pensiero: in questo periodo va saggiamente ponderato anche l'acquisto di un kg di pane, figuriamoci quello di un'auto.....

Re:sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 5
Ciao Diego e benvenuto anche da parte mia!  Ti ringrazio per i complimenti e ti auguro una buona permanenza tra di noi.

P. S. Ricorda al tuo amico che sarà disponibile anche la versione a metano ;)

Re:baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 6
Benvenuto Diego, ottima scelta, io sto aspettando che mi arrivi l'octavia sw 2.0 tdi DSG e non sto più nella pelle. Se vuoi un consiglio adesso è il momento giusto per comprarla visto che le concessionarie fanno degli ottimi sconti e i tassi per un eventuale finanziamento sono bassi. Io sono riuscito a strappare uno sconto di più di 5000 euro...

Re:baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 7
Ciao Diego, capisco benissimo il tuo stato d' animo. Pensa che ogni mattina quando vado a lavorare (faccio il 'venditore di medicine') sono contento di salire sulla mia Octavia!!! Per me è una soddisfazione quando i colleghi vedono la mia auto, ci salgono su e rimangono impressionati positivamente (quasi tutti hanno A4 e Passat). Spero di vedere le foto della tua prossima vettura quanto prima!!!! (welcome)

Re:baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 8
Ciao Diego, da neo possessore ti posso confermare che la Octavia Wagon è proprio una gran bella macchina, e mi sento di consigliartela pur avendoci percorso solo pochi km al momento.

Il livello qualitativo percepito è ottimo, prima di acquistarla avevo preso in considerazione anche una Passat usata di un paio di anni, ne ho viste diverse e ti posso dire che il gap a livello di componentistica e di finiture non è tale da giustificare le varie migliaia di euro di differenza di prezzo ???

Vai tranquillo con l'acquisto e......se ti piace il bianco, valuta il bianco luna metallizzato, che ha una brillantezza e dei riflessi davvero spettacolari (ma io sono di parte eeeeeh ;)).

Un saluto e a risentirci presto qui sul forum :)

Re:baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 9
Benvenuto e vai pure con l'acquisto! Non te ne pentirai!

Re:baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 10
scusate, ma ho bisogno di sfogarmi...
(wall!)(wall!)(wall!)(wall!)(wall!)
oggi dovrebbe essere il grande giorno del ritiro della mia Rapid SB... e invece...

- l'assicurazione (online) ha i server bloccati (da ieri) e non mi riesce a mandare i documenti relativi alla nuova macchina... così il ritiro non è possibile... (schiaffo)

- mi chiama il concessionario dicendomi che stamattina quando hanno acceso l'auto per prepararla alla consegna la spia avaria motore non si è spenta... dall'officina hanno detto che c'è semplicemente da rifare il reset delle centraline, un lavoretto da 2 minuti, ma... il computer con cui controllano le centraline è in aggiornamento software e complice una mancanza di personale (malattia) forse per stasera non riescono a prepararla...(schiaffo)(schiaffo)

credo che andrò ad accendere un cero in chiesa... (pope)

di "buono" c'è che se si sblocca l'assicurazione (pertanto da mezzanotte la vecchia auto non sarebbe più assicurata) oggi pomeriggio porto l'auto dal concessionario per il passaggio e mi da in sostituzione una Octavia wagon a metano fino a quando non è pronta la mia!!! 8)

Re:baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 11
Ciao Diego,
mi dispiace per l'attesa ulteriore che devi patire per sfighe multiple ma...
vuoi vedere che l'Octavia ti strega e non la ridarai più in dietro?  :)
Credo che siamo in molti a cui piacerebbe sentire anche un tuo parere sulla "gasata".  (good)

Re:baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 12
di certo se dovesse andare così (gasata come sostitutiva) qualcosa vi scrivo di sicuro!!!

Re:baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 13
Dai Diego, coraggio e non demoralizzarti. Un giorno in più o in meno non cambia poi molto. Poi, se dovessero pure darti l'Octavia a metano finchè non ti consegnano la Rapid SB, direi che non ti va poi molto male, anzi... Il rischio è proprio questo, che tu decida di tenertela  (lmao)

Re:baldas78 - sognando una Octavia Wagon

Risposta n. 14
Tieni botta Diego, hai tutta la mia solidarietà. Consolati, sono gli amori travagliati i più belli e intensi.  (love)