Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Android auto (Letto 13536 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Android auto

Ciao a tutti,
Qualcuno è riuscito a far funzionare Android auto via wireless? Via cavo tutto ok.
Lo chiedo perché avevo comprato anche l'opzione per la ricarica Wireless che dovrebbe essere propedeutici proprio al collegamento wireless anche di android auto!

Re:Android auto

Risposta n. 1
Da come mi è stato spiegato solo Apple Car play ha la connessione senza cavo, mentre Android auto no. Teoricamente l’auto è aggiornata per funzionare senza cavo anche con Android, il problema è l’aggiornamento che dovrebbe fare Android


Re:Android auto

Risposta n. 3
La ricarica wireless non ha nulla a che fare con la connessione wireless di Android Auto, sono due cose completamente diverse.
Il termine "wireless" è il medesimo, ma significa solo senza filo, non identifica lo stesso standard di collegamento. Per fare un esempio, anche la connessione Bluetooth è una connessione wireless, ma non credo proprio sia quella usata da Android o Apple in questo caso.
Non ti so dire quale dei diversi protocolli disponibili sui cellulari sfrutti la connessione wireless, molto probabilmente il wifi.

La lista dei cellulari compatibili, fino a poche settimane fa era davvero molto corta, non so se ora si sia allungata con aggiornamenti del sistema operativo.

Guardando sul listino di Octavia 4 lo smartlink wireless dovrebbe essere di serie su tutte a partire dalla Ambition, quindi l'auto dovrebbe essere predisposta (non so se quando hai ordinato la tua il listino fosse uguale).
Per quanto riguarda il cellulare controlla che abbia le caratteristiche riportate sul sito di Google:

Citazione
Uno smartphone Android compatibile con piano dati attivo e l'ultima versione dell'app Android Auto.

Qualsiasi smartphone con Android 11.0 e rete Wi-Fi da 5 GHz.

Nell'Unione Europea, gli smartphone devono rispettare requisiti normativi aggiuntivi per poter utilizzare la rete Wi-Fi da 5 GHz in auto. Gli smartphone Google, Pixel 3 e modelli più recenti rispettano questo requisito.

Uno smartphone Google o Samsung con Android 10.0.
Un telefono Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+ o Note 8 con Android 9.0.

Re:Android auto

Risposta n. 4
Ho un samsung galaxy s9+ con android 10


Re:Android auto

Risposta n. 6
Non è detto che non lo sia, purtroppo quelle tabelle spesso sono molto arretrate

Re:Android auto

Risposta n. 7
Ciao a tutti, io ho provato a connettere il mio Samsung note 10+ con AA wireless ma non funziona, va solo col cavo, in più se provo a usare come hotspot il telefono con banda 5 GHz l'octavia non lo vede, mentre  2,4 GHz si. Però ho letto che per AA wireless serve la banda 5 GHz A voi la macchina vede la banda 5 GHz?

Re:Android auto

Risposta n. 8
Ciao a tutti, io ho provato a connettere il mio Samsung note 10+ con AA wireless ma non funziona, va solo col cavo, in più se provo a usare come hotspot il telefono con banda 5 GHz l'octavia non lo vede, mentre  2,4 GHz si. Però ho letto che per AA wireless serve la banda 5 GHz A voi la macchina vede la banda 5 GHz?
Buongiorno ragazzi se non sbaglio la modalità per collegare il telefono all' infotainment, appoggiandolo sulla base di ricarica davanti al cambio, dev' essere via cavo. Attualmente la modalità di collegamento WiFi è una prerogativa solo dei sistemi Apple (Apple Car Play) mentre per i sistemi basati su Android (Android Auto) attualmente il collegamento è solo tramite cavo.
Quindi @marwin Io ti consiglierei di provare con il cavo e selezionando la banda 2.4 GHz. Ovviamente deve avere installato Android auto sul telefono. Fai questa prova e facci sapere ...

Re:Android auto

Risposta n. 9
non è così: con samsung S10e si aggancia immediatamente a android auto senza alcun cavetto e senza premere alcunchè.
funziona bene. il Note 8 di lavoro invece richiede collegamento tramite cavetto.
 

Re:Android auto

Risposta n. 10
non è così: con samsung S10e si aggancia immediatamente a android auto senza alcun cavetto e senza premere alcunchè.
funziona bene. il Note 8 di lavoro invece richiede collegamento tramite cavetto.
Chiedo venia, mi son basato sul sistema Android auto dell'auto di mia moglie..che dopo tanto sono riuscito a collegare il telefono come ho descritto sopra..pensando erroneamente che valesse anche per l'octavia a parità di sistema Android...

Re:Android auto

Risposta n. 11
Dipende dalla versione Android del telefono, che io sappia solo da Android 11 è possibile senza cavo

Re:Android auto

Risposta n. 12
non è così: con samsung S10e si aggancia immediatamente a android auto senza alcun cavetto e senza premere alcunchè.
funziona bene. il Note 8 di lavoro invece richiede collegamento tramite cavetto.
 
Io ho provato con.e consigliato da @#francesco#, ho provato come consigliato cioè la prima volta con cavo fai il collegamento e poi dovrebbe andare anche senza, ma non va mi dice sempre di collegare il cavo, io ho Android 11 e ovviamente AA installato sullo smartphone

Re:Android auto

Risposta n. 13
Io ho provato con.e consigliato da @#francesco#, ho provato come consigliato cioè la prima volta con cavo fai il collegamento e poi dovrebbe andare anche senza, ma non va mi dice sempre di collegare il cavo, io ho Android 11 e ovviamente AA installato sullo smartphone
Hai provato col cavo originale del caricabatterie che esce nella confezione del telefono? A volte i cavi di concorrenza hanno delle incompatibilità con i vari sistemi.. potrebbe essere quello.. il fatto è che a me l'auto dovrebbe arrivare questa settimana che sta per iniziare.. ed ahimè ho un Huawei.. appena avrò l'auto proverò tutto le soluzioni possibili...

Re:Android auto

Risposta n. 14
Confermo che Android auto funziona wireless solo con Android 11...