Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 73592 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Buongiorno leggo su dei gruppi altrove diverse anomalie elettroniche tipo sensori di parcheggio e varie. Qualcuno ha esperienze dirette? Grazie

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1
Sulle prime vetture consegnate si sono riscontrati problemi legati al sistema multimediale/gestione integrata dell'auto.
Questo ha portato a malfunzionamenti vari, in primis i sensori posteriori.
Tempo fa avevo chiesto qui in concessionaria e mi confermavano di queste problematiche, dicendo che erano in attesa dell'aggironament del sistema che dovrebbe aver sistemato questi problemi.
Stando a quello che mi dissero (circa un mese fa) sulle auto in consegna ora dovrebbero aver risolto

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 2
Grazie per la tua precisazione. Mi sembra si sono presentati gli stessi problemi della Scala. Ma non dovrebbero aver già maturato esperienza e risolto teoricamente visto che la Scala è uscita prima? Oppure non è cosi scontato tutto come ingenuamente credo io?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 3
(nonso)
Non sono così convinto che il sistema integrato di gestione dell'auto sia lo stesso della Scala, ma non so dirti con certezza se sia così

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 4
Sul Forum Germania della Skoda 57 pagine di discussione riguardo difetti Nuova Octavia 2020....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 5
Bisognerebbe anche vedere cosa c'è scritto in queste 57 pagine... Anche qui ci sono topic lunghi che partono con una cosa e finiscono con un'altra (martello)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 6
Ho dato un'occhiata con il traduttore e c'è sostanza nelle segnalazioni con diverse esperienze personali.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 7
Rinnovo il posto.... Altre segnalazioni di guasti, spie e malfunzionamenti?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 8
Nessun guasto o anomalia. Tutto ok

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 9
Io ho problema con audio bluetooth del telefonino android...
In pratica quando ricevo telefonate non si sente audio, è necessario schiacciare sul simbolo audio escludendolo e poi rischiacciarlo, ecco che allora si può rispondere con l'audio del sistema infot.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 10
Ti capita seolo quando sei connesso BT o anche quando sei connesso Android Auto?
devi schiacciare il simbolo su radio, su volante o su cel?
Puoi provare a cancellare e riaccoppiare il BT a volte funziona (sperando che non incasini altro, tipo Android Auto)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 11
Salve possedevo una octavia 2 generazione 1.2 TSI, macchina perfetta mai avuto problemi. Ho acquistato la nuova octavia 4 generazione pensando di avere una vettura che desse ancora più sicurezza nella guida cosa di cui mi sono dovuto ricredere ritirata dal concessionario il 19/12/2020 solo dopo due giorni che l'avevo ritirata l'infotainment parte importante della vettura da dove si gestiscono tutte le funzioni si è spento e riacceso svariate volte per poi spegnersi completamente con l'apparire di svariati allarmi portata in officina il 21/12/2020 ripristinato ed eliminato gli allarmi riconsegnata lo stesso giorno. nei giorni successivi ho riscontrato dei nuovi spegnimenti del sistema e che non riusciva a leggere correttamente i file musicali dalle porte USB, mi è apparso più volte l'allarme dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori e del side assistant con rear traffic alert ed exit warning, non viene visualizzata la cartina del navigatore, riportata in officina il 18/01/2021 restituita il 01/02/2021 dopo pochi giorni ripresentati allarmi con mia enorme delusione decido di riportarla in altra officina in data 10/02/2021 e data vettura sostitutiva sempre una nuova octavia 4 generazione oggi 12/02/2021 sono apparsi anche su questa allarmi start-stop, lane assistant e front assistant, cosa dire delusione completa queste vetture hanno tutte dei problemi  e tutti dicono basta aggiornare sono problemi di software ma io penso siano anche hardware perché di aggiornamenti adeso ne sono già stati fatti abbastanza.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 12
Ti capita seolo quando sei connesso BT o anche quando sei connesso Android Auto?
devi schiacciare il simbolo su radio, su volante o su cel?
Puoi provare a cancellare e riaccoppiare il BT a volte funziona (sperando che non incasini altro, tipo Android Auto)


capita sia in bt che tramite android... .avevo già provato a disaccoppiare e riaccoppiare.....ora ho riprovato e sembra funzioni. misteri della tecnologiaaaa

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 13
@angelo3 si, ci sono grossi problemi software con gli infotainment sicuramente delle prime Octavia 4 uscite.
Dovrebbe uscire un aggiornamento software che risolve tutto questi bug, ma non so se sia stato rilasciato oppure no.
In realtà problemi hardware non ci sono quasi mai.
Spero possano risolverti tutto definitivamente entro breve e che tu possa finalmente e giustamente goderti l'auto



@5ska99 (nonso)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 14
Sulle prime vetture consegnate si sono riscontrati problemi legati al sistema multimediale/gestione integrata dell'auto.
Sulla mia consegnata a dicembre non ho riscontrato nessuna anomalia, ma per scrupolo (e senza attendere lettere ufficiale da parte di Skoda) ho contattato il venditore per scoprire se anche la mia era compresa nella campagna di richiamo. 
Risultato: appena ritirata dalla concessionaria  oggi dopo aggiornamento software (dal 1666 che si vede in foto, al 1668). Tutti gli altri parametri invariati