Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia (Letto 7057 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 15
Onestamente non credo che si porti via la vernice.
Potrebbe rimanere qualche segno, ma dovrebbe andarsene con una lucidatura fatta bene.

Più che altro se la metti, solitamente non pensi poi di toglierla.
Io nella mia Rapid ho messo quella Martinek ed è attaccata con strisce di biadesivo 3M


Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 17
non credo schermi. Serve qualcosa di più specifico o stagnola.

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 18
Coprichiave arrivato...sembra ottimo, unico dubbio è se la gomma non scherma il segnale a distanza.

Oggi vi aggiorno
con la cover ci entra nella sede di fronte al bracciolo?

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 19
Scusate eh...ma se uno volesse togliere quella striscia protettiva per il paraurti posteriore come fa? non è che viene via la vernice e per fare meglio si fa peggio dato che si parla di sigillante??

Ci sono un sacco di particolari sulla carrozzeria attaccati con biadesivo o collanti.
Personalmente ho montato lo spoiler sopra il lunotto con il collante ed è ancora lì con la vernice sottostante. Quando ho comprato la macchina sul paraurti posteriore era montata una di queste soglie in acciaio inox attaccata col biadesivo: l'ho tolta senza alcun problema e senza rovinare la vernice. Ovviamente è rimasto il segno fra la zona protetta e quella scoperta, ma con una passata di polish è tornato tutto come nuovo.

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 20
Scusate eh...ma se uno volesse togliere quella striscia protettiva per il paraurti posteriore come fa? non è che viene via la vernice e per fare meglio si fa peggio dato che si parla di sigillante??
sono stato dal carrozziere e secondo lui, essendo un ricambio originale, non serve usare il sigillante come dichiarato da skoda, è più che sufficiente il biadesivo presente.


Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 22
Nella mia Rapid ho:
- protezione bordo paraurti posteriore: biadesivo 3M
- battitacco: biadesivo 3M
- listello cromato nella griglia inferiore anteriore: mastice per carrozzieri, il biadesivo presente era solo per tenerla in posizione mentre "tirava" il mastice


Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 24
Sì, la protezione della parte piana superiore del paraurti.


Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 26
Buonasera, novità su chi ha applicato la pellicola protettiva sul display?
Io alla fine ho preso questa come cover chiave Screenshot_20210214-194954_Amazon Shopping.jpg
E per proteggere i due display queste
Screenshot_20210214-195247_AliExpress.jpgScreenshot_20210214-195201_AliExpress.jpg

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 27
Per la chiave ho messo questo rosso e si vedono i saldicciotti per fermare oggetti