Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Vernice nuova Octavia e lavaggio!! (Letto 4241 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Buonasera la mia Octavia  è colore "blu lava".  Sono cosciente che le vernici non sono più quelle di anni fà ma ho l'impressione che questa si graffia solo a guardarla male (tick) . Ho notato contro luce già qualche lievissimo graffio del lavaggio preconsegna. Onestamente non ho il coraggio di metterla sotto i rulli anche se conosco un lavaggio di ultima generazione che ho usato sulla precedente Octavia e non mi ha mai dato problemi.  (tick)

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 1
Buonasera la mia Octavia  è colore "blu lava".  Sono cosciente che le vernici non sono più quelle di anni fà ma ho l'impressione che questa si graffia solo a guardarla male (tick) . Ho notato contro luce già qualche lievissimo graffio del lavaggio preconsegna. Onestamente non ho il coraggio di metterla sotto i rulli anche se conosco un lavaggio di ultima generazione che ho usato sulla precedente Octavia e non mi ha mai dato problemi.  (tick) 
Vai di sapone e cera Arexon se puoi, come la laveresti tu non la laverebbe nessuno!

PS: Io ho acquistato questi prodotti per la mia che ha lo stesso colore tuo


Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 2
"studiavo"anche io il metodo migliore per preservare la carrozzeria..da quello che ho capito il modo migliore e'utilizzare un sigillante..su amazon ho trovato questo in allegato che protegge per 3 mesi..crea uno strato protettivo sulla carrozzeria, in genere si usa dopo lavaggio e decontaminazione ma l'idea che ho avuto e'quella di applicarlo subito al ritiro dell auto per proteggerla da subito...

https://www.amazon.it/dp/B08LH76L6J/ref=cm_sw_r_u_apa_i_G9M8PCDV7670799R4JG7?_encoding=UTF8&psc=1

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 3
Funziona bene?

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 4
lo provero'sulla nuova auto..ma ancora m deve arrivare

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 5
Altro che cera arexons:

www.lacuradellauto.it

Guardate e vi di aprirà un nuovo mondo!
Consigliato da amici del forum qualche anno fa, in diversi qui ci fanno acquisti.

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 6
Altro che cera arexons:

www.lacuradellauto.it

Guardate e vi di aprirà un nuovo mondo!
Consigliato da amici del forum qualche anno fa, in diversi qui ci fanno acquisti.
tra i tanti sigillanti con nanotecnologia di lunga durata..possibilmente spray quali consigli tra quelli proposti? vorrei applicarlo al ritiro dell auto nuova...

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 7
tra i tanti sigillanti con nanotecnologia di lunga durata..possibilmente spray quali consigli tra quelli proposti? vorrei applicarlo al ritiro dell auto nuova...

Io uso da tempo questo e ne sono soddisfatto:

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-futur-armour-sigillante-nano-spray.html

Però non usarlo sulla macchina come appena ritirata. Un lavaggio andrebbe fatto altrimenti rischi di sigillare anche qualche residuo di sporco.
A ben guardare sarebbe comunque consigliabile decontaminazione e lucidatura, ma vedi tu...
Anch'io lo uso prevalentemente al posto della cera post lavaggio vista la facilità d'uso e visto che non è permanente come un nanotecnologico.

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 8
Buonasera la mia Octavia  è colore "blu lava".  Sono cosciente che le vernici non sono più quelle di anni fà ma ho l'impressione che questa si graffia solo a guardarla male (tick) . Ho notato contro luce già qualche lievissimo graffio del lavaggio preconsegna. Onestamente non ho il coraggio di metterla sotto i rulli anche se conosco un lavaggio di ultima generazione che ho usato sulla precedente Octavia e non mi ha mai dato problemi.  (tick)
Ciao , volervi partecipare a questa conversazione di lavaggio essendo un fanatico della procedura ...
io esclusivamente uso i prodotti GYEON che compro sul sito lacuradellauto.it . Essendo un prodotto di altissima qualità che ti da la soddisfazione del resultato finale e nn rischi di rovinare la tua vernice
Io lavo la macchina sempre a mano , con metodo due secchi (troverete esempi su YouTube)  🪣, xro prima si fa il prelavaggio ,
Geyon foam -è un prelavaggio che ammorbidisce lo sporco attaccato alla vernice .
Comunque si compra un guanto 🧤 GYEON A FIBRA LUNGA CHE nn rovina la vernice e si lava tutto a mano , ci sono dei vari tuttorial al riguardo ,
Poi potete acquistare bathe essence plus , questo prodotto può essere messo con il guanto a fine lavaggio oppure con la lancia foam , e subito tolto . Fa effetto di antigoccia è dura 3 mesi , più semplice di così nn c’è niente ... e tocchi meno possibile la vernice

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 9
Ciao , volervi partecipare a questa conversazione di lavaggio essendo un fanatico della procedura ...
io esclusivamente uso i prodotti GYEON che compro sul sito lacuradellauto.it . Essendo un prodotto di altissima qualità che ti da la soddisfazione del resultato finale e nn rischi di rovinare la tua vernice
Io lavo la macchina sempre a mano , con metodo due secchi (troverete esempi su YouTube)  🪣, xro prima si fa il prelavaggio ,
Geyon foam -è un prelavaggio che ammorbidisce lo sporco attaccato alla vernice .
Comunque si compra un guanto 🧤 GYEON A FIBRA LUNGA CHE nn rovina la vernice e si lava tutto a mano , ci sono dei vari tuttorial al riguardo ,
Poi potete acquistare bathe essence plus , questo prodotto può essere messo con il guanto a fine lavaggio oppure con la lancia foam , e subito tolto . Fa effetto di antigoccia è dura 3 mesi , più semplice di così nn c’è niente ... e tocchi meno possibile la vernice

puoi mettere i link ai principali prodotti che usi? puo'essere utile per tutti, grazie 1000

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 10
puoi mettere i link ai principali prodotti che usi? puo'essere utile per tutti, grazie 1000


Certo , intanto parto con shampoo che contiene silicio , quello che serve x far sparire tutte le gocce
https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-bathe.html
Pulitore decontaminatore cerchi e volendo anche carrozzeria https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-iron.html
Guanto fantastico antigraffio https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-smoothie.html
Pannò asciugatura https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-silkdryer-70x90.html
Schiuma https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-foam.html


Più avanti cercherò di fare un video dv faccio vedere l’uso coretto dei prodotti così condivido con voi queste esperienze

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 11
1 mese di auto e non sono ancora andato a lavarla... non so se fare da me (comprando i prodotti e andando dove ci sono le lance) o andare ai rulli. sinceramente di lavarla io non ho tanta voglia

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 12
1 mese di auto e non sono ancora andato a lavarla... non so se fare da me (comprando i prodotti e andando dove ci sono le lance) o andare ai rulli. sinceramente di lavarla io non ho tanta voglia

con i rulli....con andare del tempo...si rovina...

Re:Vernice nuova Octavia e lavaggio!!

Risposta n. 13
eeeh lo so ma tanto vergine non riusciremo mai a tenerla 8a meno di curarla maniacalmente)