Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Set di reti per il vano bagagli con sigma quick (Letto 2516 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Ciao a tutti

Nel pacchetto simply clever è presente il set di rete per il baule. Pensavo di trovare 3 reti differenti come nella foto sotto( una grossa per il fondo e due più piccole per il lato e per il retro dei sedili) invece ci sono 3 reti uguali. E' effettivamente cosi anche nelle vostre?  :o

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 1
che codice c'è nel pacchetto che hai trovato?
hai provato ad aprirle bene, perchè (se sono come quelle della mia Rapid) sono molto elastiche e quando non sono agganciate sembrano effettivamente simili


Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 3
Il codice di quelle reti che hai postato sembra corrispondere al kit per vetture con fondo bagagliaio rialzato

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 4
Ah ecco, svelato l'arcano... E' a metano quindi il fondo è rialzato :-D

Grazie mille  (birra)

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 5
Nel manuale non ho trovato indicazioni su come montarle, penso comunque che siano pensate per essere montate cosi . In particolare per i due laterali penso vadano passati gli occhielli della rete nei ganci che tengono fermi i sedili.

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 6
Sì, le "asole" che ci sono nella parte alta delle reti vanno agganciate nei ganci che tengono lo schienale posteriore.
Personalmente non avrei messo quella trasversale davanti alla bocca di carico del bagagliaio, mi risulterebbe sempre in mezzo alle balle.
Nella mia l'ho messa attaccata allo schienale.
Questa è una foto del primo montaggio. Poi mi sono accorto che quella bassa era sempre in mezzo e l'ho tolta (ora ho solo quella a destra e quella dietro allo schienale
20141112_183735.jpg


EDIT: questo è un Karoq, ma il concetto è lo stesso:


Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 8
Vedendo sul listino Skoda, per le reti ci sono:
- il codice 5E7.065.110B, che lo danno per la G-TEC o ibrida;
- il codice 5E7.065.110A, per le altre.

La differenza è che nel secondo c'è anche la rete per il pavimento; nel primo codice solo le 3 reti verticali.

Ma nella G-TEC non si può mettere la rete a pavimento?
Mancano i ganci, no?
Visto che il bagagliaio è a filo soglia, la vedrei utile...

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 9
Il piano del bagagliaio è rialzato, quindi i ganci rimarrebbero "annegati" sotto al pavimento. mi viene il dubbio che forse non li installino nemmeno nelle G-TEC.
Onestamente del set di reti (ce l'ho nella mia Rapid) è stata l'unica che ho rimosso e messo nel vano ruota di scorta nel caso in cui mi servisse... E non l'ho mai usata.
Le altre due, invece, sono sempre installate e piene

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 10
Il piano del bagagliaio è rialzato, quindi i ganci rimarrebbero "annegati" sotto al pavimento. mi viene il dubbio che forse non li installino nemmeno nelle G-TEC.
Onestamente del set di reti (ce l'ho nella mia Rapid) è stata l'unica che ho rimosso e messo nel vano ruota di scorta nel caso in cui mi servisse... E non l'ho mai usata.
Le altre due, invece, sono sempre installate e piene
Grazie del riscontro!
Mi hanno confermato che ci sono circa 2cm di scalino e non ci sono i ganci per le reti sul pavimento

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 11
non si cono sul pavimento ma si possono usare quelli laterali. La rete rimane flottante (a circa 2cm) ma al momento sembra funzionare bene.

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 12
non si cono sul pavimento ma si possono usare quelli laterali. La rete rimane flottante (a circa 2cm) ma al momento sembra funzionare bene.
Ah, buono a sapersi, grazie!
Tanto si mette per tenere fermi gli oggetti più alti di 2 cm, e quando non serve si tiene "smontata".
Quindi l'importante è che si possa fissare

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 13
Io ho preso quella che ho riportato nel topic sopra. Funziona bene anche se ha qualche difetto se la confronto con quella che avevo originale sulla polo che era molto più elastica e con i ganci in metallo. Ma non si può volere tutto :-D

Re:Set di reti per il vano bagagli con sigma quick

Risposta n. 14
Storia infinita....
Ho ordinato su Kopacek il codice 5E7065110A (reti per Octavia)

Mi è arrivato 657065110A.....
Sulla busta c'è scritto per Scala NW1

Sapete se sono compatibili o uguali?
Non ho ancora la macchina per provarle.....
Altrimenti devo ricontattare Kopacek...... Dopo un mese arrivato pacco e pure un codice sbagliato..... (doh)