Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Batteria telecomando chiave (Letto 11197 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 30
molto strano questa cosa, non me la spiego   se non che sia come dicevo un problema dei contatti della batteria. alla fine l'hai  cambiata  tu o il concessionario?
il concessionario

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 31
Scusate se mi intrometto . Questo scherzo qui capita solo nei keyless oppure anche a quelli che hanno ancora la chiave da inserire ? Io ho la Octavia 3 con la chiave normale no keyless . Per il momento non ho avuto alcun problema.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 32
io ho la chiave fisica ed ll teelcomando per le portiere.

Marco

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 33
Io possiedo ancora la versione senza keyless. Ho in mano l'auto da circa 6mesi e non so quando è stata cambiata la batteria al telecomando.Dal momento che la macchina me lo ha segnalato fino alla completa scarica è passato circa 6 settimane.Tutti i giorni almeno 6 7 sblocchi/accensioni. Ho voluto testare la durata della batteria dal momento che mi segnalava per avere un'idea di quanto si puo andare avanti.con il keyless magari la chiave comunica molto di piu rispetto al "classico" telecomando.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 34
Io possiedo ancora la versione senza keyless. Ho in mano l'auto da circa 6mesi e non so quando è stata cambiata la batteria al telecomando.Dal momento che la macchina me lo ha segnalato fino alla completa scarica è passato circa 6 settimane.Tutti i giorni almeno 6 7 sblocchi/accensioni. Ho voluto testare la durata della batteria dal momento che mi segnalava per avere un'idea di quanto si puo andare avanti.con il keyless magari la chiave comunica molto di piu rispetto al "classico" telecomando.
Ho il keyless e l'auto parcheggiata nel cortiletto di casa.
Quando esco a piedi con la chiave addosso, senza andare ad aprire l'auto, sento sempre come un 'ckick/tac" come se comunque avvicinandomi la chiave entra in contatto/comunicazione con l'auto.

La chiave quindi credo sia continuamente in modalità attiva per "cercare" in contatto, un po' come quando lo smartphone non prende ma rimane comunque alla ricerca di segnale, e questo fa consumare la batteria del telefono.
Quindi penso valga anche per la chiave che consuma più velocemente la batteria

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 35
Io lo cambiata dopo nove mesi , lo ricambiata subito perché la prima che ho messo mi dava ancora batteria scarica al secondo tentativo tutto ok.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 36
Non sono l'unico ad aver avuto difficoltà nel reperire una batteria compatibile..che poi ho trovato solo in concessionaria. Ne acquistai 2 in altrettanti negozi di elettronica, con le specifiche indicate a libretto ed entrambe non funzionavano.

A me è successa la stessa cosa... ho diverse batterie CR2032 a casa per i sensori delle biciclette, cardio ecc... e ne ho cambiate 3 di marche diverse, e verificate con tester, 3,28V quindi decisamente cariche... ma non c'è verso... 1 settimana e il messaggio ritorna...e non solo... subito non va via, il messaggio a monitor auto va via al secondo giorno....
Ora prendo una Panasonic come montata in origine e poi vedo...

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 37
A me è successa la stessa cosa... ho diverse batterie CR2032 a casa per i sensori delle biciclette, cardio ecc... e ne ho cambiate 3 di marche diverse, e verificate con tester, 3,28V quindi decisamente cariche... ma non c'è verso... 1 settimana e il messaggio ritorna...e non solo... subito non va via, il messaggio a monitor auto va via al secondo giorno....
Ora prendo una Panasonic come montata in origine e poi vedo...
io l'ho cambiata pochi giorni fa, ho scelto una energizer lithium ultimate che dovrebbe avere la capacità maggiore sul mercato ed è perfettamente funzionante. ATTENZIONE: quando rimuovi la batteria, devi premere un tasto (a caso) sul telecomando prima di inserire la nuova! è indicato sul manuale, se non lo hai fatto magari non ha riconosciuto la nuova batteria.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 38
io l'ho cambiata pochi giorni fa, ho scelto una energizer lithium ultimate che dovrebbe avere la capacità maggiore sul mercato ed è perfettamente funzionante. ATTENZIONE: quando rimuovi la batteria, devi premere un tasto (a caso) sul telecomando prima di inserire la nuova! è indicato sul manuale, se non lo hai fatto magari non ha riconosciuto la nuova batteria.
Non avevo letto questo punto del manuale, in ogni caso, il mio problema era legato a batterie scadute, sebbene avessero una tensione piuttosto alta (3,28V) la carica era apparente, dopo 2 o 3gg evidentemente perdevano questa carica e scendevano sono i 2,9V... ho installato una duracell, mo vediamo....per il momento ok

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 39
Segnalazione di batteria scarica sul monitor della Octavia da 3 giorni ma funziona ancora il telecomando. Ho preferito non usare il keyless cosi tiene forse un pò di più prima che la sostituisco domani. Ho provato con la seconda chiave e l'allarme in fase accensione auto non è più presente. Fino a quel momento girerò con le due chiavi non si sà mai....La Vostra originale è una Panasonic CR 2032 3V ? Passerò in Skoda per l'acquisto per capire che marca è preferibile usare. Dimenticavo a Gennaio è un'anno che uso sempre lo stesso telecomando più qualche mese che era in concessionaria quindi leggendo un pò in merito credo d'essere nei tempi medi di durata.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 40
Segnalazione di batteria scarica sul monitor della Octavia da 3 giorni ma funziona ancora il telecomando. Ho preferito non usare il keyless cosi tiene forse un pò di più prima che la sostituisco domani. Ho provato con la seconda chiave e l'allarme in fase accensione auto non è più presente. Fino a quel momento girerò con le due chiavi non si sà mai....La Vostra originale è una Panasonic CR 2032 3V ? Passerò in Skoda per l'acquisto per capire che marca è preferibile usare. Dimenticavo a Gennaio è un'anno che uso sempre lo stesso telecomando più qualche mese che era in concessionaria quindi leggendo un pò in merito credo d'essere nei tempi medi di durata.
anch'io avevo la stessa batteria. Puoi sostituirla con una qualsiasi altra 2032 al litio.. l'unica cosa che cambia tra marca/modello é la capacità

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 41
anch'io avevo la stessa batteria. Puoi sostituirla con una qualsiasi altra 2032 al litio.. l'unica cosa che cambia tra marca/modello é la capacità
Per esperienza diretta un mio conoscente ha testato sul Golf varie marche. Senza fare pubblicità ma qualcuna non dura più dei 6 mesi e onestamente per pochi euro non vorrei trovarmi a piedi magari senza alcun avviso come sul Golf magari di notte...

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 42
Sostituita la batteria con una acquistata in Skoda. Non portano marche stampate. Mi ha detto sono quelle fornite da Volkswagen. Montata come da procedura premendo un tasto qualsiasi prima d inserire la nuova. Nessun allarme più sul cruscotto in fase avvio auto. Costo 6.30 batteria!!

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 43
Salve a tutti,
ho da circa un paio di settimane acquistato una Skoda Octavia 2.0 TDI. Sull'infotainment l'altro giorno è apparso il messaggio "Sostituire la batteria della chiave". Ho sostituito come da video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=fF5BVD2y5hI la batteria ma il messaggio permane sullo schermo dell'infotainment .

Sono passato in concessionaria e mi hanno detto che serve una batteria originale! (Non vi dico quanto l'ho maledetto dato che per me  una batteria CR2032 è una batteria come un'altra). Infatti, ho sostituito con la batteria originale e comunque il messaggio rimane nell'infotainment . La ma domanda è non è che quel messaggio che vedo sull'infotainment deve essere resettato in qualche modo. (Ad esempio mediante diagnosi)

PS: il messaggio si vede anche utilizzando la seconda chiave.

Re:Batteria telecomando chiave

Risposta n. 44
Hai la chiave tradizionale o Kessy?
in teoria dovrebbe resettarsi da solo cambiando la pila. Ma quanto ti è durata?