Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Deflettori vetri  (Letto 1825 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Deflettori vetri

Qualcuno li ha/ha avuti o usa in qualche sua auto?
È un accessorio che mi ha sempre interessato ma alla fine mai messo, più che altro per il timore possano essere fregati.....!

Cosa ne pensate? Utili?
Dovendo fare un ordine su Kopacek non so se prenderli....
La mia Octavia sarà bianca con cerchi Perseus 18", l'effetto estetico sarà più o meno come da foto presenti nel link.
http://www.kopacek.com/Skoda/OCTAVIA-IV/Octavia-IV-Combi-FULL-wind-rain-deflector-set

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 1
Qualcuno li ha/ha avuti o usa in qualche sua auto?

Cosa ne pensate? Utili?


No, mai avuti e non credo che mai li installerò.
Penso che siano decisamente antiestetici.
Circa l'utilità, non ne ho mai sentito il bisogno...
Ogni tanto mi capita di tenere il vetro un dito aperto, ma non ho mai patito inconvenienti da farmi pensare ad una loro utilità.

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 2
Intanto grazie del parere! :)
Esteticamente, vedendoli, non mi dispiacciono alla fine così tanto.... De gustibus!
Io vado spesso in giro d'estate con i finestrini aperti, non mi piace usare l'aria condizionata per brevi tratti:
praticamente la uso solo in autostrada o comunque lunghi tragitti a velocità più sostenuta.

Non avendoli mai avuti, devo capire se possono effettivamente essere utili per evitare quel "riffolo" d'aria in fronte e sul collo che si ha tenendo i finestrini aperti

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 3
Condivido pensiero di Willy1971

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 4
Io li avevo montati sulla golf, perchè come tutte le auto del gruppo VW quando piove e fumi una sigaretta sgocciola tutto all'interno... Li avevo messi per quello... Mai più portiera bagnata...
Altro motivo per metterli era il turbine di acqua che quando pioveva si formava proprio in corrispondenza degli specchietti sul finestrino... E non vedevo nulla...

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 5
Io li avevo montati sulla golf, perchè come tutte le auto del gruppo VW quando piove e fumi una sigaretta sgocciola tutto all'interno... Li avevo messi per quello... Mai più portiera bagnata...
Altro motivo per metterli era il turbine di acqua che quando pioveva si formava proprio in corrispondenza degli specchietti sul finestrino... E non vedevo nulla...
Quindi li consiglieresti/metteresti?

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 6
Io ora ci penso... Alla fine si possono togliere senza grossi problemi se ci si stufa...

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 7
Scusate,
riesumo questo thread per sapere se poi qualcuno li avesse ordinati su skodaclub (kopacek): io ce li ho presi per una Karoq, ma sebbene i profili siano giusti, non vanno bene i distanziatori da inserire nelle guarnizioni che fanno spazio ai finestrini quando risalgono: in pratica questi distanziatori sono troppo profondi ed escono fuori, rimanendo almeno per metà a vista - cosa che esteticamente non mi piace per niente - ma soprattutto non rimanendo bloccati....

Qui ci sono anche le foto:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11234.msg277994#msg277994

Sono anche andato da un carrozziere e in un centro car glass, presumendo che potessero avere dei distanziatori più adatti, ma nessuno dei due aveva niente che facesse al caso mio e il problema è rimasto...
Ho provato a scrivere a kopaceck, ma non mi si sono filati per niente.... oltre 60 euro buttati ?

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 8
Io li avevo presi..... Ma è da un anno e mezzo che li ho in garage senza averli manco provati..... 🙈

Se mi ricordo e ho tempo magari nel weekend provo a vedere come vanno così cerco di darti un feedback


Re:Deflettori vetri

Risposta n. 10
Io li avevo presi..... Ma è da un anno e mezzo che li ho in garage senza averli manco provati..... 🙈

Se mi ricordo e ho tempo magari nel weekend provo a vedere come vanno così cerco di darti un feedback

@alpino77 ,
sinceramente non sapendo più che pesci prendere, rimango in attesa del tuo tentativo di montaggio, se/quando riesci a provare !

Grazie mille, ciao


Re:Deflettori vetri

Risposta n. 12
@akela00 sono riuscito a provare e ho scoperto, dopo oltre 1 anno e mezzo, che i deflettori non mi entrano nel finestrino..... Quelli posteriori sì, ma quelli anteriori sono più grandi di circa 1 cm.... 🤦
Presi anche io su Kopacek, i miei sono marca Heko (ho visto Baldas che aveva postato un loro video per il montaggio sull'altro thread).

Li ho girati e rigirati 20 minuti per provare a farli entrare ma si vede proprio sono troppo lunghi.
Ho pensato all'errore di Kopacek (già successo per le reti bagagliaio) ma il codice corrisponde a quello del sito del produttore.

Non entrando quelli antetiori non ho provato a fissare con i fermi i deflettori dietro.
Quando farò il cambio gomme proverò anche a farli vedere al mio carrozziere, ma, se ti può consolare, temo di aver buttato anche io quei 40/50€.....🙄

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 13
po**a miseria che fregatura, mi dispiace !
Ma se si tratta solamente di 1 cm sicuro che non vada semplicemente arcuato forzandolo un po' per farcelo entrare ?
Non è che riusciresti a postare comunque una foto dei distanziatori che sono inclusi ?
Grazie comunque

Re:Deflettori vetri

Risposta n. 14
po**a miseria che fregatura, mi dispiace !
Ma se si tratta solamente di 1 cm sicuro che non vada semplicemente arcuato forzandolo un po' per farcelo entrare ?
Non è che riusciresti a postare comunque una foto dei distanziatori che sono inclusi ?
Grazie comunque
Appena riesco ti faccio la foto di giorno dei deflettori, sono proprio più lunghi.
Intanto ti metto quelle dei distanziatori.
Misurano 2 x 1,2 cm